Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: chitta97    24/12/2012    9 recensioni
Jack rappresenta un po' l'inverno , ma le altre stagioni? E' possibile che un umano abbia dei poteri speciali?E una leggenda può innamorarsi?
Storia ambientata dopo il film e che vede come protagonista Jack Frost alle prese con tanti dubbi e sorprese....
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I think I'm in love

Voci confuse,

un calore avvolgente e forse troppo forte ,

profumo di pollo arrosto...

Ma niente che distraesse la sua mente dal pensare a quella ragazza speciale.

Qualunque cosa facesse la dolcezza di quello sguardo gli invadeva sempre la testa , sovrano dominava i suoi pensieri , facendo perdere le sue iridi azzurre nei colori caldi di quella figura e imporporando le guance che invano tentavano di rimanere nivee...

 

Dentolina ,faresti meglio a moderare i riscaldamenti o il moccioso si scioglierà , guarda quanto è rosso!”

Eh?!”

La frase provocatoria del Calmoniglio l'aveva ridestato un poco , anche se il suo stato confusionario non gli permetteva di formulare una frase di un effettivo senso compiuto.

Tutto bene Jack? Sei strano stasera...” Nord gli si rivolse con un tono decisamente più benevolo.

Ma no , no...Sto benissimo , sono solo stanco.” Cercò di usare i suoi soliti modi indifferenti , senza però grandi risultati , dato che si sentì subito ribattere dalla voce amorevole della padrona di casa “Guarda che con noi puoi parlare , Jack!” , a ciò seguì Sandman che , con convinzione , annuiva alla sua direzione , spalancando gli occhi dorati.

Oh , e va bene!” Sbuffò , arrendendosi alle suppliche degli amici , ma tradendo un velato sollievo “Oggi sono andato a trovare Jamie...”si fermò , cercando le parole adatte...

Perché , ora che ci pensava , non c'era niente di strano in quello che aveva visto (escluso lo strano pulviscolo che aveva come resuscitato quel fiore)...

Era solo una ragazza di circa la sua età , se fosse stato umano , con delle bellissime iridi di miele [Già , proprio di miele , perché di questo non aveva solo il colore , bensì anche quella dolcezza disarmante , unita alla 'densità' dello sguardo] e....e...quel- “E' successo qualcosa a Jamie ?!!” , un unica esclamazione (seguita dalla sabbia dorata di Sandman che si muoveva freneticamente) , provocò lo sbattere di quegli occhi cerulei , Si era distratto per l'ennesima volta in un solo giorno ! “No no no!” Si affrettò a dire...Qua il problema era solo lui... “E' che è successa una cosa strana” Gli sguardi delle altre leggende erano di sincera curiosità , leggermente velata da preoccupazione

C'era una ragazza...” -e qui le sue guance non ne vollero sapere di restare bianche- , ma non finì neanche di parlare che fu interrotto come se avesse detto chissà cosa

Ah ah! Allora è così...” fece con aria furba il Calmoniglio , scambiandosi sguardi maliziosi con gli altri;

l'espressione di Jack da impacciata si fece interrogativa

Chi è? Chi è? Black Friday?” domandò curiosa la ragazza colibrì , seguita da una figura dell'Omino del sonno , che ritraeva una giovane donna dai lunghi capelli neri , vestita con minigonna e top , strapiena di sacchetti .

Oppure Newy [nuovo anno] ? Mh , no però a pensarci bene è un po' troppo giovane..” Ora il pulviscolo aveva formato l'immagine di una bambina dai grandi e vispi occhi blu , un solo ciuffettino di biondi capelli legato da un delizioso fiocchetto rosa , e vestita solo di un pannolino”

Lascialo perlomeno rispondere , Dentolina!” Intervenne Nord , salvandolo da quell'interrogatorio.

Lei per tutta risposta mise il broncio “Almeno dicci che guardiana è !”

Ecco...veramente non è una guardiana...Cioè , penso...”

O lo è o non lo è!”

Frost , stranamente , non rispose alla provocazione , impegnato come era a spiegarsi la natura di quella ragazza...Perché lei era una ragazza , un umana , vero? Però allora come si spiegava la 'rinascita' di quel fiore ?

Balbettando , un po' per la confusione , un po' per non sapeva neanche lui cosa , spiegò “Però...non so come ha fatto..Ma ha rimesso in sesto un fiore che era ormai...andato...cioè , un attimo prima era lì , senza neanche un petalo , e poi è di nuovo...come nuovo! Ma non era come noi...cioè , era umana”

Aspetta-aspetta! Tu ti sei innamorato di un'umana?” chiese con un tono strano il Coniglietto di Pasqua.

A quella sorta di domanda retorica , Jack si infervorò “Chi ha detto che mi sono cosa?!” , la voce diventata più alta di un'ottava.

Oh , andiamo, guardati! Sei rosso come un peperone , balbetti e sei perennemente distratto...Non ci vuole certo Cupido per capire che sei cotto!” Sbottò esasperato

Non è vero! Io non sono- non posso innamorarmi! Io non sono più un umano!”

Non sembrava una risposta , bensì uno sfogo , una triste constatazione venuta alla luce dopo tante , troppe , riflessioni.

 

Questo non è vero”

Dentolina? Da quando la sua voce era così atona?

Noi leggende possiamo innamorarci...Ma essere ricambiati...è tutta un'altra storia..” Manteneva un tono freddo , quasi come se volesse prendere le distanze da un argomento che brucia , mentre gli occhi le si facevano lucidi annullando i suoi sforzi.

 

E senza che potesse trattenerla una domanda fuggì dalle labbra dello spirito del gelo “E tu come fai a saperlo?”

 

Lacrime , grosse stille salate , sgorgavano dalle iridi color pervinca della fata. Ma rimaneva immobile , tanto che se non fosse stato per quei fili di perle si sarebbe stati in dubbio se fosse una statua.

 

Dentolina..! Noi non volevamo..” aggiunse con tono di scuse Babbo Natale.

Non è colpa vostra , ma solo mia” Nonostante con quella frase intendesse confortare i suoi amici , non riuscì a trattenere un singhiozzo , che , ribelle , scappò dalle sue labbra.

 

Jack ci capiva sempre meno.

Cosa era successo all'energica e vivace Dentolina che cercava puntualmente di ficcare le mani in bocca a lui per rimirare la sua dentatura perfetta? E che cosa aveva potuto causare quel pianto così struggente?

Ma non osò formulare i propri pensieri; aveva già fatto abbastanza con le sue domande e non voleva che la guardiana soffrisse ulteriormente.

Così si limitò ad aspettare , cercando di soffocare la curiosità che voleva divorarlo.

 

Nessuno spiegò niente ,e la cena si concluse..

Una volta calmata Dentolina , se ne andarono tutti a casa , chi pensieroso , chi dispiaciuto , chi attonito.

 

__________________________________________________________________________________

 

Era ritornato lì , non sapeva neanche lui perché; forse perché la neve ancora presente lo metteva a proprio agio , o perché i ricordi , ancora vivi lo allietavano . Forse perché lì riusciva meglio a riflettere...Fatto sta che ora era seduto su quel muretto fatiscente ad osservare il paesaggio senza in realtà vederlo sul serio ; le iridi azzurre erano come oscurate da un turbine di pensieri che neanche lui riusciva a differenziare nitidamente , quando ad un tratto...

 

...Stop...

 

...si fermarono...

 

Interrotti da una melodia ovattata , appena udibile dalla sua postazione , ma che ebbe il potere di ammaliarlo.

Si diresse verso il luogo da dove proveniva , fermandosi davanti ad una finestra appartenete ad una casetta color crema , con tanto di giardino.

All'interno regnava un ordine quasi irreale;

partendo dal lato opposto a dove si trovava lui , comparivano:

due poltroncine dalla fantasia floreale rosata che risaltava nel bianco sfondo , coordinate col divano , appoggiato ad una parete di un panna spento , e abbellita da un quadro ,probabilmente di origine impressionista. Poi una credenza , come quelle dei film antichi , nei toni scuri del noce. Altri mobili più chiari completavano la stanza , arricchiti da varie suppellettili e moltitudini di portafoto. Ed infine , al centro della sala , un pianoforte a coda di legno di ciliegio , sulla cui estremità figurava un vaso di fiori , non a caso , di ciliegio e pesco .

A suonarlo era una ragazza che , agile , si muoveva tra una nota e l'altra , tra scale e trilli , quartine e abbellimenti ;

le dita sfioravano i tasti , il corpo esile quasi danzava , trasportato da quella musica , smuovendo i corti capelli.

 

E lui ascoltava rapito , per una volta qualcosa di diverso dal lento cadere della neve o dal vento tra i cristalli di ghiaccio.

Suoni malinconici e trascinanti , dettati da un miserabile foglio con scritte nere su 5 righe orizzontali.

 

 

.

 

Silenzio.

Perché si era fermata?

 

Aprì gli occhi , che inconsciamente aveva chiuso , e solo allora se ne accorse.

Preso come era da quella sinfonia non se ne era reso conto ma...

aveva fatto nevicare...lì...nel bel mezzo della stanza.

Ma nonostante avvertisse l'urgenza di fuggire , di nascondersi , non ci riusciva...Le sue iridi azzurre erano inevitabilmente incatenate a lei , la proprietaria di quegli occhi tanto grandi e caldi , che ora strabuzzavano di fronte a quello spettacolo così suggestivo.

Gli stessi che ora si erano voltati nella sua direzione.

Le labbra rosate trattennero a stento un gridolino di sorpresa

Ma tu...c-chi sei?”

Però non sembrava spaventata , solo...meravigliata.

Non sai chi sono io?” la domanda era più che logica , se non lo conosceva come faceva a vederlo?

Dovrei?”

La conversazione stava procedendo a domande , forse era il caso di immettere anche qualche affermazione...

Be...Io sono Jack Frost...”

Perché la voce gli era uscita così tremula?

Cosa?!!” Jack Frost?!”

B-be...si” le guance gli si tinsero nuovamente di rosso ,forse perché si era appena reso conto di chi era la sua interlocutrice...Perché era lei...La ragazza del fiore

Scusami ma non ti immaginavo così...cioè...sei un ragazzo!”

Si , più o meno..”

Oh...Non mi sono presentata: Mi chiamo Evelyn” detto ciò , con naturalezza gli porse la mano.

Lo sguardo di lui indugiò ma poi porse a sua volta la mano , rispondendo al gesto con una flebile stretta ; dalla quale Evelyn si ritrasse istantaneamente.

Scusa! E' che..sei molto freddo e le mie mani si ghiacciano subito” Si giustificò , esibendo un dolce sorriso che appariva ancora più bello al guardiano del divertimento , con quel rossore a colorarle le gote.

No...Scusa tu...Hai ragione”

 

<< Evelyn! >>

 

Girarono il capo in contemporanea verso la porta , da dove proveniva la voce.

 

Scusami ma devo andare...mi stanno chiamando”

Oh certo...C-ciao”Balbettò in risposta , cercando di celare la delusione abbassando lo sguardo

Però..”

Mh?”

Vieni a trovarmi quando vuoi...mi farebbe molto piacere parlare ancora con te”

Quando vuoi? Allora avrebbe fatto meglio a chiedere ospitalità a Jamie...NO!Non doveva pensare certe cose! Lui non era-non poteva essere innamorato!

V-va bene”

 

 

Che patetico dialogo! Che figura! Aveva balbettato tutto il tempo , esibito un colorito paonazzo e...e non aveva risolto niente!

Ma allora perché si sentiva così?

Il cuore scoppiare di un calore mai provato , un calore forte , avvolgente , inebriante , che lo faceva sentire leggero ed euforico...che faceva comparire sul suo volto un sorriso ebete...che lo portava a fissare continuamente quella mano...Forse , per una volta, Calmoniglio aveva proprio ragione...

 

Credo di essermi innamorato..”

 

 

 

 

Note dell'autrice: Eccomi qua , scusatemi se non l'ho fatto prima ma ieri notte , quando ho aggiornato , stavo morendo dal sonno , oltre al fatto che mio papà reclamava il computer ^^' Comunque parliamo di cose serie : questo capitolo. Innanzitutto alcuni dialoghi , in particolare quello di Jack , erano volutamente scorretti grammaticalmente , infatti ho pensato che ,in una situazione del genere ,chi si sarebbe preoccupato della grammatica? A proposito di Jack , spero davvero di averlo reso bene , anche se la mia paura è che sia risultato un po' OC e forse anche noioso...Per finire con le mie chiacchiere (che se andiamo avanti così saranno più lunghe del capitolo) il capitolo in se , devo dire che non mi convince molto, però ho voluto pubblicarlo lo stesso , un po' perché non mi veniva in mente niente di meglio , un po' perché comunque avevo promesso che avrei aggiornato massimo domenica...E anche qua mi devo scusare per il leggero ritardo...era l'1 del 24 quando ho postato il capitolo , I'm sorry ^^' Va bene , ringraziando ancora di cuore chi ha recensito , messo tra preferite/ricordate/seguite , ma anche a chi solo ha letto , invitandolo a lasciare un piccolo commento (anche negativo , purché costruttivo) , vi saluto.

Baci , chitta97

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: chitta97