Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: fantasy victim    10/07/2007    5 recensioni
Finalmente posso togliermi questo ridicolo costume da umano...
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito, Ryuuk
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
l'intricato gioco del dio degli shinigami



Finalmente posso togliermi questo ridicolo costume da umano, togliermi questa maschera e tornare ad assumere il mio ruolo...quanti anni sono passati? non ricordo...d'altronde il tempo per me non ha importanza ne valore, però annoia, la noia è l'unico sentimento che mi accomuna con il ruolo che ho recitato per tutto questo tempo...si...finalmente posso togliermi questo ridicolo costume da umano ma la noia...è proprio ora che ha inizio...



La terra è così diversa da questo luogo, io sono il signore della terra di nessuno ma comando tutto.Gli umani non hanno un capo, solo stupide gerarchie e false convinzioni, quì io posso ciò che voglio sulla terra invece volevo semplicemente potere...rannicchiato a contare i granelli di zucchero che si disperdevano nel thè ho potuto capire tante cose; perchè Ryuk fosse tanto interessato agli umani ad esempio...

esseri davvero affascinanti, nessuno di loro è se stesso quando si rapporta con gli altri...chissà se questa cosa vale anche quì nel mio regno...dal mio punto di vista no, certo, ma anche quando sei umano non credo tu ti accorga di ciò che fai; sono azioni non dettate dalla logica, sono cose che vengono spontanee, come se fossero già in programma, come se ti fossero state regalate alla nascita insieme al tuo costume da uomo; una pelle che puoi indossare per nasconderti fra gli altri senza far notare le tue ali, o i tuoi piedi piantati a terra, o una lunga falce nera, o un quaderno oscuro stretto fra le tue manine all'apparenza innocenti...una perfetta maschera che serve a difendere e a creare tanti malintesi, sì, perchè nella continua ricerca della pace, della tranquillità, della solitudine in un certo senso si rischia di avere tutto questo amplificato, finchè non ci si ritrova stesi in una cella d'isolamento, sorvegliati da uno strano ragazzino moro che si finge un detective e trattiene a stento il suo diabolico ghignare...Ryuk ha trovato un buon passatempo, non è uno stolto Shinigami come pensavo, e diabolicamente astuto, riesce a trascorrere buona parte della sua esistenza facendo impazzire qualche insignificante universo...chissà quante altre volte riuscirà a stupirmi con i suoi giochetti...lui recitava per aiutare light, il giovane umano suo ultimo prescelto, io recitavo contro di lui, ma chi era in realtà il cattivo? E' veramente un male il desiderio di un mondo governato non da persone e numeri ma dalla perfezione?Perchè non posso rispondere a questi insulsi interrogativi? Questa cosa mi fa pensare e i pensieri mi logorano dentro...gli uomini...bravi attori si, ma troppo, sono riusciti a farmi partecipe della loro breve, triste commedia senza lieto fine e ora mi chiedo il perchè...di tutto questo, del senso che ha avuto e di cosa succederà...e mi ritrovo intrappolato...

rifletto anche su altre banalità...che sia già tutto scritto? Io controllo tutto perchè ho in mano i fili, sono il burattinaio su qualunque cosa ma chi ha creato i fili? e chi ne conosce la lunghezza? Certo la lunghezza effettiva io la posso sapere con un solo sguardo e posso con un semplice taglio netto accorciarla drasticamente, impossessandomi del filo rimanente che userò per tessere la tana che mi da vita ma...chi ha reso possibile tutto ciò non è un essere noto, la scienza la chiamano gli uomini, dio la chiamano i folli...io sono il potere supremo, il solo sapere che c'è qualcosa oltre me, qualcosa che mi controlla, qualcosa che mi ha fatto nascere...non credo di poter sopportare tutto questo...vivo fra la colpa e il terrore, colpa di qualcosa che non ho mai commesso colpa del non sapere e il terrore che prima o poi qualcuno si faccia partecipe dei miei pensieri e capisca che posso ciò che voglio ma non ciò che desidero.

Light, poco più di un ragazzino è ciò che mterializza le mie paure più remote...ora che non devo più confrontarmi direttamente con lui non credo possa arrivare qualcun'altro a risvegliare istinti di autodifesa verso il mio potere, ma temo, temo che Ryuk con il suo prossimo gioco, con la sua prossima voglia passeggera trovi  qualche altro strano essere al mio pari....

questi anni...rabbia...paura...falsità...dolci piccole pastiglie di piacere...

su quest'ultimo punto si soffermano ora i miei ricordi, Ryuk e le sue stupide mele io e i miei stupidi dolci, non potevo farne a meno, peggio delle crisi di potere, della paure, delle ansie inspiegabili...ogni articolazione nervosa del mio corpo desiderava un piccolo angolo di perfezione personale, quando una sola particella di quelle sostanze magiche entrava in circolo potevo percepire tutto migliorato, le pupille si allargavano, la mente si apriva a nuove idee, la voglia di giocare con gli umani come un bambino con i soldatini, la voglia di essere all'altezza della parte, il confronto certe volte non sforzato per via delle grandi capacità dei miei avversari...tutto sembrava migliorato ed entrato in un circolo vizioso...

Quando non potevo più rispondere assumevo milioni di quelle particelle insiepgabilmente stimolanti e se qualcuno mi domandava di nuovo la stessa cosa ero un nuovo essere, ero pronto a tutto, ero senz'anima, si ecco il concetto giusto...i dolci mi rubavano l'anima e mi portavano a visitare contemporaneamente ogni universo conosciuto, potevo così finalmente assumere la conoscenza che non desideravo...ma durava solo un secondo, l'unico secondo in cui ogni parte di me non si concentrava sul tutto ma sul nulla e poteva quindi apprendere il sapere supremo al quale non aspiravo in quell'istante...

ora non ho più questa facoltà o meglio non ho più gli stimoli terrestri, rinchiuso nel mio antro in attesa che qualche shinigami spaventato dal mio potere entri strisciando nella mia tana e faccia rapporto di qualche danno causato, me ne sto solo a meditare su tutto quello che è successo e dopo aver accuratamente ricordato ogni cosa, posso giungere al fatto che, la paura dei sentimenti umani che si impossessano di me, la rabbia legata alle sconfitte vissute, il senso di essere allo stesso livello di un comune mortale, sarebbero da me, messi volentieri da parte se solo potessi rivivere un'altra volta la gioia di un puro scontro, di un puro momento senza noia, lo scintillio di uno sguardo che non so comprendere a fondo...voglio solo rivivere tuttti questi anni di avvincente duello con Kira per questo sto ricordando, perchè è una facoltà umana e non divina perchè se io pensassi al passato, cosa che ora sto stoltamente facendo, succederebbe che desidererei esso e che...mi ci ritroverei nuovamente...

i suoi occhi che brillano di strane ombre tinte di rosso scarlatto, i miei vuoti che si perdono nell'aria e la macchiano di blu cobalto e poi  le prime parole che gli ho detto,quelle che hanno dato inizio al nostro scontro a volto aperto, quelle che mi hanno così tanto riempito in questi anni, anni in cui io non ero più il dio degli Shinigami ma indossavo un costume bianchiccio cucito su misura.Dalla mia postura raggomitolata con un pollice posto sul volto a giocherrelare col labbro inferiore, lancio uno sguardo fulminante verso il suo viso impassibilmente fisso sul palco della scuola...tre parole stanno per insinuarsi in Yagami Light riportandomi al desiderato passato...le parole che sentenzierò aspettando con impazienza una sua reazione...perchè in quel periodo come ho già detto io non ero il temuto, rispettato e incorruttibile dio degli shinigami io...

-io sono L...










è più che possibile che sia pieno di errori, è più che possibile che non vi piaccia insomma prendetela come volete a me quest'idea è venuta riguardando donnie darko, dalla  frase che tanto mi piace "perchè indossi quello stupido costume da coniglio?" "perchè indossi quello stupido costume da uomo?"  non so, il fatto del dio degli shinigami che centri qualcosa in tutto, che  abbia passato tutto il tempo a giocare come un bambino con i suoi pupazzetti è una cosa che mi è rimbalzata in testa da quando ho visto l'ultima puntata di death note...spero non abbiate letto con troppo disgusto questa mia breve one-shot ...adieu

_°fantasyvictim°_
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: fantasy victim