Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Sweetgirl91    10/07/2007    10 recensioni
Una giornata davvero speciale: il compleanno di Vegeta! Bra convince Vegeta a passare una giornata al mare con lui, Bulma e Trunks preparano la festa e degli incontri inaspettati. Leggete! Tanti baci!!!
Genere: Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Ecco il secondo capitolo… non vi anticipo niente. Leggete e divertitevi!

 

IL COMPLENNO DI VEGETA

Al mare!

Vegeta aprì la porta della navicella e fece cenno a Bra di uscire.

"Papà… non mi accompagni?" disse la piccola cercando di intenerire nuovamente il padre.

"Che cosa? No! Al mare ti ci ho portato, ora cerchi i tuoi amici e stai con loro! Io me ne torno a casa!" disse secco Vegeta.

Bra si mise una mano davanti la bocca e cercò di nascondere le risate, ma non ci riuscì.

"Che hai da ridere mocciosa?" sbottò Vegeta.

"Niente eh eh… è che i miei amici oggi non ci sono al mare… ah ah!!!"

"Che… stai dicendo?" disse Vegeta meravigliato.

"Volevo venire al mare da sola con te, quindi…" la vena di Vegeta incominciò a pulsare, ormai Vegeta era al limite della rabbia, farsi ingannare da una mocciosa di 7 anni, questa poi…

"Ma chi ti credi di essere!" urlò Vegeta "Neanche tu puoi prenderti gioco di me, hai capito? … Bra? No, che fai adesso?" Vegeta aveva cambiato espressione. Bra si stava per mettere a piangere e il Principe dei Sayan stava per commettere lo stesso errore di sempre: si stava intenerendo.

"Papà… sei cattivo!" strillò Bra contro il padre, ormai le lacrime stavano per scendergli sul viso, quando intervenne Vegeta:

"Non piangere adesso… va bene! Verrò al mare con te!"

"Dici sul serio, papà?" disse Bra asciugandosi gli occhi, Vegeta non rispose "… sìììììì, lo sapevo! Il mio papà è il più buono del mondo!"

E così, ancora una volta, Vegeta accontentò la sua piccola Bra. Entrambi scesero dalla navicella che Vegeta rimise nella capsula e si incamminarono sulla spiaggia. Ad un certo punto a Vegeta venne uno strano sorriso in faccia e ghignò:

"Bra… non posso restare al mare con te… non ho il costume e neanche l'asciugamano!" disse pregustando già la vittoria: sarebbero ritornati a casa e non avrebbe dovuto trascorrere una giornata così bella tra tanti terrestri.

Bra si fermò all'improvviso e Vegeta pensò per un attimo che si sarebbe arrabbiata o messa a piangere, ma si sbagliò:

"E cosa pensi ci sia dentro il borsone che porti?" gli sorrise la piccola. Vegeta lanciò un'occhiata al borsone che teneva in spalla, poi strinse i pugni e digrignò i denti. Accidenti! Lo doveva immaginare che quel borsone era troppo grande per una bambina piccola come lei. Bra prese per una mano Vegeta che non fece in tempo a reagire, e lo trascinò fino all'ombrellone che durante le vacanza estive affittava di solito la famiglia Brief. I due rimasero qualche momento ad ammirare quella meraviglia davanti ai loro occhi: il mare era calmo e limpido e scintillava sotto i raggi del sole, la sabbia era morbida, qualche gabbiano volava in lontananza…

"Qui è bellissimo, vero papà?" disse continuando ad ammirare il paesaggio Bra.

"Pfui…" si limitò a rispondere Vegeta

"Sono sicura che era un sì…" gli sorrise la piccola "… comunque io vado subito a fare il bagno! Tu prepara tutto, metti l'ombrellone e gli asciugamani, io ti aspetto in acqua! Ciao papà!" disse questo mentre si toglieva il vestitino estivo e corse subito a tuffarsi.

"Un attimo… Bra!" sbottò Vegeta

"Ah, dimenticavo…" gli urlò Bra dalla riva "… troverai tutto dentro il borsone!" e fece un altro tuffo.

"E chissà dove le potrei trovare le cose da mare…!" mormorò Vegeta "Io, il Principe dei Sayan, in mezzo a tutta questa gentaglia! E devo pure sistemare tutto!"

"Scusi, signore, posso aiutarla?"

"Eh?"

Vegeta si girò sentendosi toccare la spalla e vide uno strano individuo vestito con una maglia rossa e dei pantaloncini corti sempre rossi.

"La vedo in difficoltà! Lasci fare a me… io sono un professionista!"

La vena di Vegeta cominciò a pulsare… nessuno poteva rivolgersi così al Principe dei Sayan! Quel sorriso, quel modo di intromettersi…

"Come osi, insulso terrestre… io sono il Principe dei Sayan!" sbottò improvvisamente Vegeta togliendosi la mano di dosso.

"Va bene, signore…" disse il bagnino un po’ intimorito dal tono di voce e dai modi di Vegeta "… comunque" riprese mostrando nuovamente il sorriso di prima "mi faccia aprire l'ombrellone e i lettini…"

"Come hai detto, scusa?!?" disse meravigliato Vegeta "… ahhhhhh!!!" urlò poi tirando un pugno in piena faccia al povero bagnino che si ritrovò qualche stabilimento più in là. Tutta la gente intorno incominciò a guardare Vegeta, che sbottò:

"E voi che avete da guardare?!?"

"Ehm… niente! Niente!" disse qualcuno più coraggioso, mentre tutti gli altri continuarono a fare le stesse cose di prima.

Vegeta fece un respiro di sollievo, poi aprì l'ombrellone con facilità e i lettini… con un po’ meno facilità.

"Ma come diavolo si aprono questi cosi?" mormorò con una certa agitazione "Dannazione! … forse sarebbe stato meglio se avessi chiesto a quell'insulso terrestre di aiutarmi… ma cosa vado a pensare!?! Il Principe dei Sayan non si fa aiutare! Soprattutto ad aprire uno stupido lettino… bene! Ecco fatto!" sorrise orgoglioso Vegeta "Adesso posso finalmente riposarmi un po’! Ah, no, dimenticavo…" incominciò a tirare fuori l'asciugamano e il costume dalla borsa "prima mi metto il costume, così mi abbronzo un po’… sono sicuro che a Bulma piacciono gli uomini abbronzati!" rise maliziosamente, poi andò in un camerino e indossò i suoi nuovi boxer neri.

Erano già 15 minuti che Vegeta stava sdraiato a prendere il sole, quando delle gocce caddero sopra di lui.

"Ma… che c'è, piove?!?… Bra!"

"Ciao papino! Che fai, non vieni in acqua a giocare con me?" le chiese dolcemente Bra sporgendosi sopra di lui tutta bagnata.

"Dopo… " si limitò a risponderle scocciato il Principe dei Sayan.

"Non è vero! Dopo tu non ci vieni più!" la piccola Sayan cominciava ad agitarsi.

"Veramente… dopo ti raggiungo!"

"Me lo prometti?" disse Bra guardando dritto negli occhi Vegeta.

"Ehm… sì, te lo prometto!" disse infine il Sayan.

"Allora ti aspetto tra poco!" gridò Bra e ritornò in acqua.

Vegeta la seguì con lo sguardo, poi si sistemò e continuò a prendere il sole. Dopo un po’ incominciò ad avere caldo, quel caldo afoso in cui non si riesce a resistere, così si mise seduto sul suo lettino e cercò Bra con lo sguardo per raggiungerla. All'improvviso, però, sentì avvicinarsi sempre di più delle strane auree, a lui molto familiari. Vegeta si voltò di scatto e scoprì che non si era sbagliato: si stava veramente avvicinando qualcuno che lui conosceva fin troppo bene.

"No! Non è possibile!" sbottò all'improvviso e quando vide nitidamente chi gli stava venendo incontro sbraitò, spaventando tutti i bagnanti:

"Kaharoth!"

 

 

Piaciuto il capitolo? Ringrazio chi ha recensito il precedente e chi vorrà recensire questo.

Per Kikk@93: Vegeta compie 54 anni! … ma non li dimostra!

Tanti baci da Sweetgirl91!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Sweetgirl91