Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |       
Autore: Sweetgirl91    09/07/2007    19 recensioni
Una giornata davvero speciale: il compleanno di Vegeta! Bra convince Vegeta a passare una giornata al mare con lui, Bulma e Trunks preparano la festa e degli incontri inaspettati. Leggete! Tanti baci!!!
Genere: Commedia, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Bra, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao a tutti! Questa volta ho deciso di scrivere una vera e propria storia a capitoli, spero che vi piaccia, buona lettura!

 

IL COMPLEANNO DI VEGETA

La bugia

"Mamma, dai, sbrigati, che è tardissimo!" urlò Bra mentre metteva nel suo zainetto gli ultimi giochi da spiaggia.

"Ecco, piccola mia, ho finito adesso di preparare la borsa, possiamo partire!" disse Bulma mentre scendeva le scale, ma il borsone, leggermente pieno, le impedì di guardare dove metteva i piedi, così inciampò e cadde proprio sull’ultima, rovesciando tutti gli asciugamani, le creme solari e le varie altre cose che si trovavano all’interno della borsa ancora aperta.

"Che cosa è successo?! … Mamma…" si meravigliò Trunks "…ti sei fatta male? Ti aiuto ad alzarti"

"Ahi Ahi, che male alla caviglia… mi sa che stavolta me l’ho rotta…"

"Mammina stai bene?" Bra appena sentito il tonfo si era precipitata lì e si era spaventata vedendo la madre a terra con tutte le cose del mare sparse attorno "Papà, vieni subito, la mamma è caduta!" urlò.

"Cosa cavolo è successo qui?" domandò Vegeta un po’ meravigliato da quella scena.

"La mamma è caduta e si è rotta la caviglia" spiegò con calma Trunks "adesso la porto all’ospedale così la visiteranno i medici"

"Vengo con voi!" disse Bra.

"No, piccola, tu ci tenevi tanto ad andare al mare con i tuoi amichetti, perciò…" intervenne Bulma guardando Vegeta.

"Donna! Perché mi guardi?" disse con un po’ d’agitazione Vegeta. Quello sguardo non gli prometteva nulla di buono. Era lo stesso sguardo che gli faceva ogni volta che voleva qualcosa da lui.

"Beh, pensavo che, siccome io non posso più portarla al mare…"

"No."

"E dai Vegeta… fallo per lei!"

"Ho detto no, ed è no!" Vegeta guardò Trunks "Ci penserà suo fratello!"

"Papà, io devo accompagnare la mamma all'ospedale…"

"Vorrà dire che la porterò io all'ospedale…" disse con un'aria leggermente sconfitta Vegeta.

"Eh no, caro mio… spaventeresti tutti i medici! Non ti ricordi l'ultima volta che mi hai accompagnato a prendere le analisi?"

"Vorrai dire l'ultima volta che mi hai costretto ad accompagnarti…" la interruppe Vegeta.

"Beh… comunque, l'ultima volta che sei stato là, invece di stare buono e fare con me la fila per pagare il ticket…"

"Và bene! Non me lo ricordare… per una settimana intera non hai più voluto fare"

"Vegeta!" la donna arrossì "… Oggi porterai tua figlia al mare? Hai capito?!?" urlò ancora più rossa, perché alla situazione di vergogna in cui si trovava se ne aggiunse una di rabbia.

"Dai, papà…" cercò di convincerlo Trunks "Fallo per la mamma… fallo per Bra!"

In quel momento Vegeta capì che quella era una partita persa, ma cercò ugualmente di resistere, fin quando non incrociò lo sguardo della figlia, quello sguardo a cui non riusciva mai a resistere, quello sguardo che lo inteneriva sempre, lo sguardo della sua piccola Bra…

"Va bene!" disse con aria sconfitta "Ma ti accompagno soltanto, intesi?"

"Sìììììììììììììì!!! Il mio papà è il più buono del mondo!" urlò felice Bra saltando addosso a Vegeta "Mi porta al mare! Mi porta al mare!" continuò a cantilenare mentre abbracciava Vegeta, che cercava di staccarsela di dosso, impresa piuttosto difficile anche per lui.

"Sì, sì… però adesso sbrigati, che prima partiamo, prima torno a casa!"

"Certo papà!" disse Bra facendo l'occhiolino alla madre e al fratello, attenta a non farsi vedere da Vegeta "Ecco, sono pronta!" disse prendendo il suo zainetto. Dopo pochi passi si fermò però all'improvviso:

"Papà!" strillò "Non prendi il borsone?"

"E a che cosa ti serve il borsone? Hai già il tuo zainetto!" sbottò Vegeta.

"Qui ci sono solo i miei giochi! Lì ci sono gli asciugamani e… insomma, quello che si porta al mare!"

Vegeta sbuffò e alla fine si convinse e prese il pesante borsone.

Così padre e figlia uscirono di casa e con la navicella partirono per andare al mare. A quel punto Bulma e Trunks non riuscirono più a trattenersi e le loro risate risuonarono per tutta la Capsule Corporation.

"Eh eh… hai visto lo sguardo di papà quando ha capito che contro Bra non sarebbe riuscito a spuntarla? eh eh…"

"Sì... ah ah… e hai visto quando lei gli è saltata addosso? Ah ah…!"

"Beh… ih ih… non è una cosa nuova!"

"Hai ragione, Trunks… ma ogni volta fa ridere lo stesso… eh eh!

"Mamma…" domandò Trunks assumendo un'espressione seria "…sei sicura che il piano funzioni?"

"Oh, certo!" rispose sicura Bulma.

"E se papà torna a casa prima che abbiamo finito di sistemare tutto?"

"Non ti preoccupare, Trunks, la nostra piccola Bra ci tiene troppo a festeggiare il compleanno di suo padre… vedrai che lo convincerà a rimanere al mare con lei!"

"Sicuramente" sorrise Trunks "…e pensare che è stata proprio lei a mettere a punto parte di questo piano…"

"Eh sì… è piccola ma è intelligente come la madre!"

"Ah ah… eh eh…" i due continuarono a ridere ancora per un altro pezzo, poi, quando si furono calmati, incominciarono con i preparativi.

 

Che ne pensate di questo primo capitolo? Fatemi sapere se l'idea è buona! Baci da Sweetgirl91!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder  chm editor perl editor ide

  
Leggi le 19 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Sweetgirl91