Serie TV > Doctor Who
Segui la storia  |       
Autore: MartinaN    24/12/2012    1 recensioni
Sono solo – questa volta per sempre. È una semplice verità che minaccia di stritolare i miei cuori. Sento la mancanza della mia nemesi, della quintessenza del male, di colui che ha quasi distrutto la Terra. Perché?
Vorrei fingere che non lo so, ma la realtà è ben diversa. Conosco la risposta: mi manca perché era come me. Ed un tempo è stato il mio più grande amico.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Doctor - 10, Mikey Smith, Rory Williams
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona vigilia di Natale a tutti voi! Il Natale è un periodo molto speciale per noi Whovians, quindi non ho potuto fare a meno di attendere questo giorno per pubblicare l’ultimo capitolo della raccolta. Il protagonista è Ten, che è e sarà sempre il mio dottore. Questa volta avevo l’imbarazzo della scelta in quanto a spunti narrativi, non saprei dire perché sono rimasta affascinata da questa idea in particolare. Una precisazione: il legame del tutto particolare tra il Dottore e il Maestro è, a mio parere, qualcosa di molto difficile da definire. Io non vedo questa mia flashfic in un’ottica slash, ma dopotutto le caratterizzazioni psicologiche dei personaggi sono qualcosa di molto soggettivo, quindi spero che ognuno la interpreti genuinamente come meglio è portato a pensare. Discorso contorto, lo so. Ne faccio tanti.

La raccolta si conclude qui, ma ho intenzione di scrivere ancora nel fandom prima o poi. Per ora vi auguro buona lettura e soprattutto buone feste!

Martina

 

A matter of choice

 

The Doctor (Ten)

 

La pira funebre arde e illumina una notte insolitamente priva di stelle. L’aria si sta facendo sempre più soffocante, ma non intendo allontanarmi finchè tutto non sarà finito. Gli devo almeno questo.

Sono solo – questa volta per sempre. È una semplice verità che minaccia di stritolare i miei cuori. Sento la mancanza della mia nemesi, della quintessenza del male, di colui che ha quasi distrutto la Terra. Perché?

Vorrei fingere che non lo so, ma la realtà è ben diversa. Conosco la risposta: mi manca perché era come me. Ed un tempo è stato il mio più grande amico.

Il Maestro mi ha tenuto prigioniero per un anno, eppure si è rifiutato di ascoltare ciò che avevo da dirgli. La mia confessione era proprio l’unica cosa che temeva. Era anche l’unica cosa che mi avrebbe permesso di salvarlo, se solo la situazione non fosse degenerata. Per questo ho bisogno di ripeterla un’ultima volta. Per me, per lui.

«Ti ho perdonato, sai? Ti ho perdonato trecentosessantacinque volte, una per ogni giorno.» Mormoro, fissando le fiamme implacabili che consumano il suo corpo. Non si è rigenerato. Ha preferito morire piuttosto che lasciarsi aiutare da me.

«Ho vinto io, così mi hai detto. Ti sbagliavi: abbiamo perso entrambi.»

Le mie parole di addio si dissolvono nel silenzio. Non ho altro da dire. Oh no, che grossa bugia! Potrei continuare a parlare degli argomenti più disparati, balbettando sporadicamente per l’emozione. Potrei dialogare con lui, fingendo che sia ancora qui. Fingendo che sia ancora lui: malvagio, testardo, geniale, pericoloso, irritante, vivo. Ma non lo farò. Questa è la mia sconfitta, ed è così che voglio ricordarla.

Chino il capo, trattengo un’ultima lacrima solitaria e inizio a camminare. Via da qui, sempre più lontano, ecco dove devo andare.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: MartinaN