Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: CharlotteisnotReal__    25/12/2012    5 recensioni
Mancava una settimana a Natale, c’era aria di festa dappertutto nel Fairgreen Shopping Centre di Mullingar e questo a Coraline O’Moore non piaceva affatto.
Coraline aveva sempre odiato il Natale, fin da bambina. Sarà perché la trovava una festa inutile e consumista o perché, cresciuta in una famiglia Atea, non le erano stati trasmessi i principi ed il valore di quel santo giorno, fatto stava che lo odiava.
~
Per Daphne, quella sarebbe stata la settimana più bella della sua vita, lei adorava il Natale, mentre Coraline si preparava al peggio…
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic



III
Gelosia e Distrazione



 

Friday, 21 th December


Erano le cinque e mezzo del mattino e Coraline era già sveglia da un pezzo. Odiava svegliarsi così presto, ma la cosa le faceva anche piacere dato che, a quell'ora, in casa sua non volava una mosca e poteva legger in santa pace, appostata come al solito per terra, accanto al camino con una tazza fumante di tè caldo in manoo. Quando finì di bere il suo tè, contemporaneamente, le passò anche la voglia di leggere così oziò un po', girovagando per casa, quando poi decise di andare al centro commerciale e far colazione da Renèe, figlia dei signori Meyer suoi vicini di casa e proprietari del Nessie's Bar, nel Fairgreen.
Mise su il suo cappellino grigio di lana e la sciarpa abbinata, prese dall'attaccapanni il suo pesante cappottino blu scuro e corse di fretta fuori casa con le cuffie nelle orecchie e il cappotto ancora da indossare. Camminava tranquilla, fra le vie di Mullingar, ascoltando The Cranberries, mentre l'umido della nebbia mattutina le bagnava il viso, e lei, stranamente, sorrideva allegra. La ragazza, quel giorno era di buon umore; nonostante fosse venerdì, il giorno che più odiava in tutta la settimana, e si fosse svegliata presto aveva un'innaturale sorriso stampato in faccia, ma che ben presto scomparve.
Purtroppo per lei -e per chiunque quel giorno avrebbe incontrato sulla sua strada- appena messo piede nel Fairgreen Shopping Centre la meravigliosa voce di Micheal Bublè ed i suoi brani natalizi le perforarono le orecchie, sovrastando la voce di Dolores O'Riordan e irritandola parecchio. Come se non fosse già abbastanza per la povera O'Moore il chiacchiericcio di alcuni inservienti che pulivano il centro commerciale prima dell'apertura, la mise a conoscenza dell'imminente nevicata, prevista per i giorni successivi, al che le sue guance si colorarono di un rosso accesso. Coraline odiava la neve quasi quanto il Natale, se non di più.
Coraline stava avendo un sovraccarico di spirito natalizio e sarebbe scoppiata di lì a poco se solo Renèe non fosse, involontariamente, intervenuta salutando la bionda. «Ehilà, Coraline!». Si sbracciò la rossa da dietro il bancone. «Ciao, Renèe!». Ricambiò il saluto, raggiungendola al bar. «Ti siedi con me?». Domandò Coraline all’amica, sedendosi su uno dei tavolini del bar e invitandola a far lo stesso. «Non posso». Rispose. «Tra poco il centro commerciale apre ed io ho ancora un sacco di faccende da sbrigare!». La bionda sospirò, vedendo Renèe che già le dava le spalle armeggiando con qualcosa davanti a lei, mentre i rossi capelli le ricadevano sul viso più arruffati che mai. «Nessie, mi faresti un tè caldo con latte?». Le domandò Coraline, prendendo a fissare l’entrata dell’edificio, senza un perché. «Ecco, tieni». Prima ancora che Coraline potesse dire o fare qualcosa Renèe si era presentata al suo tavolo, con in mano la tazza fumante che la bionda prese a sorseggiare avidamente. «Grazie». Sorrise alla rossa dopo un altro sorso. «Di niente, basta che non mi chiami più in quel modo!». Rispose la barista, gonfiando le guancie rosee. Coraline soffocò una risata, portando lo sguardo dall’amica alle enormi porte automatiche del centro commerciale. Sorrise, automaticamente, quando vide Niall entrare ed il suo sorriso si aprì ulteriormente quando vide il ragazzo ricambiare e venirle incontro.
«Ciao!». Salutò Niall, andandosi a sedere di fronte a lei. «Ciao». Lo imitò Coraline tornando a fissare la sua tazza di tè. Improvvisamente, nacque un imbarazzante silenzio; i secondi parevano minuti e gli occhi dei due non vedevano altro se non le rispettive scarpe, sotto al tavolo. Renèe, che tutto era tranne che ceca, si fece largo fra i tavoli, raggiungendo i due ragazzi. «Allora, cosa ti porto, biondo?». Chiese impugnando penna e block notes. «Un succo all’ananas, grazie». La ragazza non attese oltre, corse al bancone e con la stessa velocità portò il succo a Niall, lasciando i due ragazzi di nuovo soli. «Dunque –fu Niall a prender parola per primo- come mai qui così presto?» Domandò bevendo un sorso di succo e fissando Coraline, ancora in silenzio. «Mi sono alzata presto –si affrettò a rispondere-. E tu?». Chiese curiosa. Il ragazzo parve irrigidirsi e, nervoso, prese a grattarsi la testa; quasi imbarazzato. «Ecco… Io. –Balbettò incapace di formulare una frase per intero- … Ieri sera ho litigato con la mia ragazza». Coraline ebbe una strana reazione, non da lei. Da una parte era triste e dispiaciuta per il ragazzo, ma dall’altra era come se fosse indifferente, anzi, trovava addirittura piacevole la notizia. «Mi spiace -Sussurrò realmente dispiaciuta-. Se posso sapere, come mai avete litigato..?». Domandò poi, ancor più curiosa. Niall sospirò, per niente infastidito. «Oh, è gelosa. Dice che quando torno da lavoro sono sempre distratto e penso ad altro, ma non è colpa mia se mi distraggo!». Si difese lui, assumendo un broncio degno di un bambino, o peggio, degno di Daphne. «E di chi è la colpa, se no?». Azzardò la bionda, in tutta ingenuità. Niall venne preso alla sprovvista, e per la seconda volta in pochi minuti prese a balbettare e a grattarsi il capo, in un misto fra imbarazzo e imbranataggine che fece sorridere Coraline. «Ciao!». Come fosse stata chiamata dal ragazzo arrivò Daphne che, avendo visto Niall in compagnia della sorella anche il giorno precedente era curiosa di sapere chi fosse. «Io sono Dahpne, tu chi sei? Il ragazzo di Coraline?» A quelle parole i due spalancarono gli occhi imbarazzati e, mentre le paffute guancie di Niall si coloravano di un rosso acceso, Coraline si affrettava a zittire la sorella: «Ma che dici, peste! È soltanto un amico!». La rimproverò acida. Il biondo rise, vedendo come Coraline potesse esser scorbutica. «Sono Niall». Si presentò, sorridendo alla piccola Daphne che sorrise di rimando. «Ciao Niall, ti va di giocare con me?» Chiese allora la piccola O'Moore, spinta dalla simpatia che le ispirava il ragazzo. «Oh, vorrei tanto -rispose il biondo realmente dispiaciuto-. Ma devo correre al lavoro, sarà per un'altra volta. Promesso?». Domandò porgendo il mignolo alla bimba. «Promesso!». Sorrise lei stringendo il suo mignolo a quello del ragazzo, grande il doppio del suo. Coraline sorrise a quella scena, sorprendendo addirittura la sorella con quel gesto. «Allora a dopo, Niall...». Sorrise titubante Coraline. «A dopo». Le sussurrò lui baciandole, esattamente come il giorno prima, una guancia. «A presto anche a te, Daphne!» Sorrise frizionando con una mano i capelli della bimba che rise felice. Niall le stava simpatico e, secondo la piccola O'Moore, era perfetto per Coraline.


 

 

Image and video hosting by TinyPic
«Ciao Niall, ti va di giocare con me?»





Image and video hosting by TinyPic
Oh-Oh-Oh! Buon Natale!!!



Essendo oggi Natale non potevo non aggiornare e poi, son passati giusti giusti cinque giorni dall'ultimo capitolo. lol
Bieeeen! Tornando alla storia ho pochissimo da dire: Renèe è un personaggio di passaggio, che non vedremo più, ed è anche un palese omaggio a Stephanie Meyer e alla sua saga. (Non chiedetemi perché ma mi fa troppa tenerezza quella donna uù)
Ah, udite udite! Ho finalmente dato un volto alla piccola Daphne! :DD
Giusto qualche giorno fa stavano dando il Grinch e mi sono detta "chi meglio della piccola Cindy Lou, lo spirito natalizi in persona, potrebbe fare Daphne?" Quindi ecco che ne approffitto ancora una volta della bellezza di Taylor Momsen :3
Okay, io sono stanca morta.

Un bacione a tutte! 

Ringrazio chi segue la storia, chi la preferisce, ricorda e recensisce! 
Siete asdfghjkl c:

Carlotta. ♡
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: CharlotteisnotReal__