Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: HopeLullaby    27/12/2012    1 recensioni
la storia di due persone. l'insegnamento a vivere. dolore, gioia, tristezza...amore. ecco cosa cercherò di scrivere in questa mia prima fan fiction. spero vi piaccia
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Prologo



Un piccolo fiocco di neve scendeva lentamente verso la terra, insicuro e titubante si spostava un po' di qua e un po' di là nella notte, con moto irregolare. Il suo movimento leggero gli permetteva di osservare il paesaggio intorno, mentre era sempre più vicino alla sua destinazione. Vedeva una piccola città di mare illuminata dalle luci natalizie caratteristiche di quel periodo. La piazza affacciata sul mare era decorata con numerosi alberi pieni di addobbi di colore rosso. "Che magia è il natale" pensava il piccolo fiocco di neve. Scendeva sempre di più, vicino al punto di arrivo e si accorse di non essere solo, molti altri fiocchi scendevano accanto a lui. Era così felice da voler trasmettere la sua gioia . Vide una ragazza sul molo ferma, rivolta verso il mare, sembrava pensierosa. Per raggiungerla e per regalarle il sorriso, si affrettò correndo più veloce che poteva allontanandosi dagli altri fiocchi e, quando vide quella delicata e soffice mano rivolta al cielo, si posò su di essa. Capelli scuri coperti da un berrettino di natale, rosso con il batuffolo bianco, e occhi verdi che brillavano con il riflesso della luce artificiale della città . Respirava l'aria fresca lentamente, riempiendo i polmoni. Stava nevicando e la ragazza alzò lo sguardo al cielo, chiuse gli occhi e cerò di ascoltare i suoni portati dalla leggera brezza marina della città. Una melodia proveniva da una chitarra in fondo al molo. Sorrise guardando il ragazzo cantare e suonare insieme ai suoi amici, poi , il sorriso svanì dal suo volto. Abbassò il berretto a coprire parte degli occhi e a testa china si incamminò verso casa con passo insicuro. 
Intanto il ragazzo ignaro continuava a suonare e a cantare accompagnato dalle voci del gruppetto di amici . La sua chitarra , una crafter acustica di un colore che sfumava dal chiaro del legno a quello scuro dell'abete rosso, faceva risuonare le note per tutto il molo creando una atmosfera di tranquillità nella notte di Natale. 
- ragazzi come avete passato questo Natale?- chiese il ragazzo appoggiando delicatamente la chitarra da parte.
 I suoi occhi come il ghiaccio erano una luce nel buio. I capelli color castano chiaro riflettevano la luce mostrando alcune ciocche bionde. 
- bene - rispose la ragazza affianco, bionda e occhi azzurri, una bellezza rara, ricercata dalla maggior parte dei ragazzi della città. - mi hanno regalato un set di trucchi e un nuovo vestitino da sera che sfoggerò solo per te domani alla festa- si morse il labbro e guardò il chitarrista con desiderio.
- ancora che ci provi Chiara? Sai di essere la sua migliore amica? neanche queste temperature ti raffreddano eh?- Chiara si voltò accigliata verso la voce del ragazzo che la prendeva in giro
- Stupido Charles stai zitto una buona volta - la risposta fredda della ragazza fece ridere tutti e il chitarrista prese la parola
 - su ragazzi oggi è natale bisogna essere più buoni , quindi ritirate gli artigli - sorrise ai due che con aria contrariata annuirono.
 - Tom il natale per te è perenne, non c'è giorno in cui tu non sia buono e che tu non sorrida - disse un'altra ragazza del gruppo. Con affetto il chitarrista la guardò, prese la chitarra e se la appoggiò sulle gambe
- non sono sempre così, Sophitia- e iniziò a suonare. 
Thomas il chitarrista diciottenne, chi lo conosceva e lo sentiva suonare diceva che le sue canzoni raccontavano la sua vita. Eh si perché lui era un cantautore, anche se considerava ciò che scriveva banale e semplice, ma in realtà i suoi amici lo adoravano. Canzoni tristi venivano seguite da quelle felici per poi ritornare di nuovo nella malinconia, creando una catena di emozioni che facevano immedesimare gli ascoltatori.
L'ultima canzone finiva con la frase " bella così come sei ". Era tardi e tutti dovevano ritornare alle proprie case, Thomas appoggiò la chitarra nella sua custodia e se la mise sulle spalle
- e anche questo Natale è finito, ci vediamo ragazzi -
- domani vieni alla festa, vero? Ci saranno tutti i ragazzi… e le ragazza della città - Domandò Charles
- vedremo, sai che le feste in discoteca non fanno per me, però magari questa volta posso fare una eccezione -
- dai promettimi che vieni, non puoi mancare- disse Chiara cercando di persuaderlo
- Mmm va bene, va bene verrò, anche se probabilmente starò in un angolino. Ciao a tutti- e se ne andò allegro
Per arrivare alla macchina doveva attraversare la piazza. Solo con la sua chitarra camminava tra la gente e i bambini urlanti, ancora influenzati dall'atmosfera portata dal Natale . Davanti alla sua macchina nera, cabrio, due posti , si fermò un momento a pensare- sempre sorridente ? …Sorrido perché sono fortunato ad avere degli amici così , sorrido perché prima ero solo. Solo, fino a quando non scoprii la musica.- spostò gli occhi verso il suo strumento -Questa chitarra che porto sulle spalle mi ha salvato. Se non fosse stato per lei ora forse sarei sottoterra a parlare con i lombrichi- aprì la macchina, appoggiò la chitarra sul sedile del passeggero, accese il motore e guidò fino a casa ascoltando le canzoni natalizie che davano alla radio.





___________________________________
allora ciao a tutti, questo è l'inizio ^^ come ho già detto devo ringraziare una mia amica, senza di lei non sarei qua a scrivere :3 magari voi penserete che se non scrivevo, sarebbe stato meglio... ma vabbè, proverò a farvi incuriosire e cercherò di migliorare.
ecco ...appunto sul fatto di migliorare, sarebbero gradite le recensioni, altrimenti non posso capire se vi piace o no, se scrivo decentemente ( cosa che non è) oppure no ^^ e anche fa sentire bene :D
un saluto da Lullaby ^^

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: HopeLullaby