Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _Emma    28/12/2012    3 recensioni
Effie era seduta sul lussuoso divano di casa sua. Era in posizione composta come al solito, ma quel giorno era circondata da una montagna di fazzoletti, nuovi e usati, che la circondavano, quasi fossero una barriera protettiva.
[Hayffie][Ogni capitolo ha meno di 500 parole]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

What's gonna kill you is the second part

 
Effie era ancora lì, ferma, sul divano.
E stava ancora piangendo.
Solo che non lo stava facendo per Haymitch, non direttamente, almeno.
Tra le mani aveva una romanzo.
Era abbastanza sottile, rosa, con la copertina che presentava l’immagine di un uomo ed una donna, abbracciati, che si guardavano con espressioni estatiche.
Effie stava leggendo un passo incredibilmente romantico, dove lui, un ricco gentiluomo di nome Henry, stava rivelando il suo amore a Dolores, la sua cameriera. Era così dolce, così romantico! Perché Haymitch non le regalava in segreto dei cioccolatini? Perché non le lasciava poesia anonime d’amore sul cuscino ogni sera? Perché non si faceva tatuare il suo nome sul braccio, nonostante la contrarietà dei genitori?
Una lacrima cadde sulla pagina del libro, sbavando leggermente una frase: la confessione vera e propria.
Dolores… la verità è che… io ti ho sempre amata!
Oh, Henry!
Sì… mia dolce, adorabile Dolores… ora devo chiederti una cosa importante…
Di che si tratta, Henry caro?
Dolores Esmeralda Rodriguèz, vuoi concedermi la tua mano?
Effie scoppiò in singhiozzi. Tutto quello zucchero era troppo, non riusciva a resistere oltre. Continuò il libro, che finiva con l’immortale citazione:
E da quel giorno, l’eterno e meraviglioso amore tra Dolores e Henry li fece vivere per sempre felici e contenti.
In fretta, la donna appoggiò il libro sul divano, accendendo subito la televisione. La telenovela che aveva iniziato a seguire stava per iniziare.
Non appena il televisore si accese, iniziò la sigla di “Amore perduto”.
Pochi secondi dopo l’adorabile canzoncina d’inizio, la protagonista (che, per coincidenza, si chiamava Dolores) comparve sullo schermo. Il suo viso dalla pelle ambrata aveva un’espressione drammatica, che riempì di dolore il cuore di Effie. Che era successo? Perché Dolores era triste? Il giardiniere di cui era innamorata aveva fatto qualcosa di male? Oppure il suo padrone, che si era invaghito di lei, aveva combinato un altro disastro?
Si asciugò una lacrima con il dorso della mano, tenendo gli occhi fissi sullo schermo, poi inorridì. Luke, il giardiniere, era appena stato colpito alla testa, e un’ambulanza lo stava trasportando all’ospedale a sirene spiegate.
Come potevano i produttori essere così malvagi? Come potevano privare Dolores dell’amore della sua vita?
Effie continuò a guardare la telenovela, che finì con una nota di mistero: il dottore era entrato nella stanza dell’ospedale dove Dolores teneva la mano di Luke con un viso triste, e aveva annunciato di dover dire una cosa di vitale importanza.
Per scoprire cosa sarebbe accaduto, Effie avrebbe dovuto aspettare fino alla puntata successiva.
La donna portò le gambe sul divano, accoccolandosi e tenendosi le ginocchia in una posizione di difesa. Tirò brevemente su per il naso, pensando alla povera, povera, Dolores.
Di colpo, inaspettatamente, Effie si alzò. Come poteva commiserarsi in quel modo? Lei era una persona forte!
Era il momento di agire.







L'Angolino: 
Ed eccomi qui con il secondo capitolo! Che dire, Effie sa proprio come combattere i problemi lol Non so voi, ma io me la immagino proprio così... Ditemi che ne pensate;)
Beh, non so che altro dire... spero che vi piaccia asdfghjkl Ah, volevo avvertirvi che, appena finita questa fic, probabilmente inizierò a postare una raccolta di drabble... non sono sicura, però. Spero di riuscirci
~
Bye,
Emma
~




 
 
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Emma