Libri > Hunger Games
Ricorda la storia  |       
Autore: _Emma    27/12/2012    4 recensioni
Effie era seduta sul lussuoso divano di casa sua. Era in posizione composta come al solito, ma quel giorno era circondata da una montagna di fazzoletti, nuovi e usati, che la circondavano, quasi fossero una barriera protettiva.
[Hayffie][Ogni capitolo ha meno di 500 parole]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

First, you think the worst is a broken heart

 
Effie era seduta sul lussuoso divano di casa sua. Era in posizione composta come al solito, ma quel giorno era circondata da una montagna di fazzoletti, nuovi e usati, che la circondavano, quasi fossero una barriera protettiva.
Tirò su rumorosamente col naso, ma se ne pentì subito dopo. Certo, era accaduta una cosa terribile, ma non doveva dimenticare le regole del Galateo.
Si sedette un po’ più dritta, e con la mano cercò un altro fazzoletto, per poi portarselo al naso e soffiarselo, il più silenziosamente possibile.
Tutto sembrava andare così bene, ma lui aveva rovinato tutto, come al solito!
Lei e Haymitch, subito dopo la vittoria dei ribelli su Capitol City, si erano messi insieme. Effie non si era mai accorta di provare sentimenti simili per l’ubriacone del distretto dodici fino a quando lui non le aveva rivelato ciò che provava.
Era davvero bello essere la fidanzata di quel pazzo. Certo, non faceva altro che bere, ma quando era sobrio riusciva persino ad essere dolce! E i giorni in cui non beveva erano diventati sempre più numerosi, soprattutto perché lei si era presa il compito di nascondere tutte le sue bottiglie. Lui non l’aveva mai scoperta e si era limitato a dare la colpa alla sua scarsa memoria, imprecando come un camionista mentre frugava per tutta la casa. Effie aveva sopportato quella totale mancanza di bon ton solo per non scatenare una lite furiosa.
Si soffiò di nuovo il naso, lasciando cadere il fazzolettino accanto a lei, mentre altre lacrime si aggiungevano a quelle che già le bagnavano le guance, facendo colare il trucco che solo poco prima era assolutamente impeccabile.
Chissà come doveva sembrare, in quello stato!
L’elegante tailleur color argento era stropicciato, le scarpe con il tacco alto abbandonate per terra, scomposte. La parrucca, a tono con gli abiti, era stranamente inclinata a sinistra, ma Effie non poteva accorgersene. Era troppo concentrata a pensare a quell’idiota di Haymitch.
Il giorno prima le si era presentato a sorpresa alla porta di casa. Lei era rimasta piacevolmente stupita da quella visita, ma ciò che voleva fare il suo cosiddetto “fidanzato” era soltanto scaricarla.
Si era appoggiato la mano dietro la nuca, imbarazzato, e le aveva detto che non riusciva ad andare avanti, che si sentiva schiacciato, che aveva bisogno dei suoi spazi… in linguaggio comune, voleva levarsela dai piedi, piantarla in asso!
Ricordando la scena, altre lacrime, di dolore e di rabbia, fuoriuscirono dagli occhi lucidi di Effie.
Però, bisognava ammettere che lei aveva tenuto un contegno invidiabile, in quel momento. La sua espressione era rimasta fredda e impassibile, e si era limitata a chiudergli la porta in faccia. Poi si era affacciata di nascosto alla finestra, aspettando che fosse abbastanza lontano. Era finalmente scoppiata a piangere, senza il timore che lui rivelasse quella sua debolezza.
 L’amore le aveva portato solo guai, quindi era meglio lasciar perdere.
Non si sarebbe mai più fidata degli uomini, mai più! 




Angolino;
Ed ecco un altro schifo made in Emma (?)
So che c'è una feroce battaglia tra le shippatrici di Hayffie e Haylee. A me queste coppie piacciono entrambe, ma preferisco la prima. Mi dispiace >.< Semplicemente me li immagino vicini asdfghjkl Tutto qui lol Quindi, Haylee shippers, non odiatemi, please! 
Comunque, questo è il primo capitolo di questa fic. Per favore, non ditemi cose come "allunga i capitoli". Io volevo fare capitoli corti, non è che sono stata costretta per mancanza di ispirazione. Dato che come regali di natale ho scritto a tutti delle oneshot, mi sembrava sbagliato scrivere per la Potty una cosa a capitoli, quindi ho trovato un compromesso! Capitoli corti lol Beh, spero davvero che vi piaccia! 
Emma
PS: La canzone è "Six degrees of separation", The Script. Questa canzone è una droga, ve l'assicuro!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Emma