Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: giugisusy    28/12/2012    6 recensioni
Un ragazzo come tanti.
Questa era l'unica cosa che non mi veniva in mente quando vedevo Harry Styles dalla finestra.
Sapevo che entro una settimana sarebbe partito per andare alle audizioni di xfactor. La mia parte più ragionevole voleva che lui vincesse, l'altra voleva che lui restasse qui.
"Clare, smettila. Lui sarà felice. Ed anche tu."
Harry Styles. Il mio vicino di casa, migliore amico ed unico amore.
Era il 2010. Ed Harry diventò famoso.
Genere: Comico, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi svegliai alle nove, come al solito. Rimasi a fissare il soffitto, come al solito.
Simo ed Ele vennero per farmi vestire, come al solito. Francesca e Sara fecero un salto veloce, poi Fra andò da Niall, e Sara scese giù, per uscire con il fratello di Josh.. come al solito. Lou venne a chiacchierare, e come al solito lui parlava, ed io stavo zitta. Mi abbracciò stretta, come al solito.
Mi riaddormentai nel suo abbraccio, come al solito.

"-Ti ricordi?
Ero su una terrazza, ed Harry era accanto a me.
-Ti ricordi quel giorno? Mi avevi promesso che per me ci saresti stato sempre. Mi avevi promesso che saresti venuto a prendermi con un elicottero, mi avevi promesso che saremmo stati per sempre insieme. Che fine hanno fatto le tue promesse, Harry?
Lui si voltò. La luce del sole faceva risplendere i suoi riccioli luminosi, ed i suoi occhi verdi brillavano come non vedevo da tempo. Era bellissimo.
-Ma sta arrivando, non lo vedi?- disse, indicando un puntino all'orizzonte. Nelle mie orecchie iniziò ad arrivare il suono prodotto dalle pale dell'elicottero.
-Vedi, ecco l'elicottero."

Mi svegliai di scatto. Lou si stava guardando attorno.
-Ma cosa..
Simo entrò di scatto.
-Clare, credo proprio che dovresti venire.

Zampettai fuori dalla stanza, aiutata da Louis e Zayn. Appena uscii dalla porta, il vento mi investì. Un elicottero stava atterrando nella strada davanti a casa mia. Aveva sollevato un sacco di polvere, ma distinsi la sagoma di qualcuno che si avvicinava. Un ragazzo, alto, che mi sembrava di conoscere.
Uscì dalla polvere, ed il mio cuore ebbe un sussulto.
Harry. Anzi, esattamente pensai "Il mio Harry."
Si avvicinò, e non mi accorsi neanche che Zayn e Lou si erano allontanati.
-Clare..- sussurrò. Indossava una maglietta rossa ed un paio di jeans, aveva i capelli in disordine, era coperto di polvere, ma era bellissimo.
"Harry, Harry, il mio Harry."
-Cosa.. Cosa significa?- balbettai. Lui mi sfiorò la guancia, che al solo contatto con le sue dita divenne bollente.
-Ti ricordi la nostra conversazione, tanti anni fa? Il giorno prima che io partissi?
Rimasi in silenzio. Non c'era bisogno di una risposta. Ovvio che me la ricordavo, come mi ricordavo ognuna delle nostre conversazioni.
-Ti avevo fatto una promessa, Cla. Ma poi è arrivata Al, ed ho scordato tutto. Ho scordato persino la nostra vera amicizia.
-A-amicizia?- balbettai. Una lacrima mi rigò la guancia. Ne avevo abbastanza di amicizia. Io non potevo sopportarla oltre.
-Perchè non mi sono mai accorto che tu eri proprio qui, al mio fianco. Ti avevo data spesso per scontata, e tu invece eri qui, con me.. E sei l'unica di cui io abbia bisogno, Cla. Non ho parole per dirti quanto mi sei mancata, ma nonostante tutto continuavo a credere alla versione di Al. Ero convinto che avesse ragione lei, e per un pelo non ti ho persa per sempre. Non me lo sarei mai perdonato, Cla.
Non riuscivo a stare in piedi. Mi tremavano le gambe. Lo guardai negli occhi.
Si avvicinò lentamente, poi con la mano destra mi allacciò per la vita, attirandomi a se. Lo abbracciai, timidamente. Lui mi strinse forte, come se avesse paura che sarei scappata. Come se non mi volesse perdere mai più.
Mi abbandonai a quella stretta travolgente. Nascosi la faccia nella sua maglietta, ed iniziai a singhiozzare.
Non sapevo perchè. Probabilmente era solo tutta la frustrazione accumulata, che voleva uscire.
-Allora, questo elicottero che l'ho preso a fare?- bisbigliò lui, sorridente.
Mi asciugai le lacrime con un gesto secco della mano.
-Andiamo.- sorrisi. Harry mi prese per mano, e mi aiutò a salire. Ci alzammo in volo. Riuscivo a vedere Lou che sorrideva, dal cortile di casa mia.

POV Harry

Salimmo sempre più in alto nell'aria tersa.
-A cosa pensi?- le sussurrai in un orecchio, abbracciandola.
Lei incrociò il mio sguardo. I suoi occhi verdi erano lucidi, e venati da un sentimento che non riuscivo a comprendere.
-Cosa.. Cosa c'è?- chiesi preoccupato. Clare inspirò.
-Harry, dimmi la verità. Cosa sono io per te?
Appoggiai la mia fronte alla sua. -Sei la mia migliore amica, Cla.
A queste parole i suoi occhi si riempirono di lacrime, e si divincolò dalla mia stretta.
-Cla, cosa..
-Fammi scendere.- singhiozzò. -Voglio scendere, Harry!!
-Clare, ma cosa succede?
-Non capisci proprio un cazzo, vero Harry?? Non lo capisci che essere amici non è quello che voglio?? Non lo capisci che non ce la faccio più?? Non lo capisci che il motivo per cui sono stata in depressione per due mesi è solo che io..
-Cla.- la interruppi. Lei mi fissò, ferita.
-Non capisci niente, Harry.- singhiozzò.
Andai verso di lei, e la abbracciai stretta. Lei fece per divincolarsi.
-Harry, lasciami.. Lasciami, ti odio, lasciami!!
Una sua lacrima mi cadde sulla mano. La fissai un attimo, e mi morsi il labbro. Ce la potevo fare? Forse si. Dovevo solo trovare il coraggio.
-Devo raccontarti una storia, Cla..

POV Clare
-Tanto tempo fa ero solo. Non avevo nessuno, nessuno che mi capisse, nessuno che mi volesse bene. Poi.. Poi è arrivata lei.
Sorrise, come preso da un ricordo.
-Lei era come il sole, come l'aria. Non potevo farne a meno.. Dolce, divertente.. Bellissima. E mi voleva bene. Me ne innamorai, senza rendermene conto. Poi feci la cosa piú stupida che avrei mai potuto fare. La abbandonai, scappai da lei.
Una lacrima gli rigò la guancia.
-Non la rividi per tanto, troppo tempo. Non potevo resistere senza di lei, ma le provai tutte per scordarla. Uscii con diverse ragazze, ci andai anche a letto.. Ma tutto era per lei. Alla fine, pur di dimenticarla, mi misi con una ragazza, bella, famosa, invidiabile. Credevo di essermene innamorato ma.. Era solo una maschera. Una maschera che avevo imposto a me stesso. Credevo davvero in quello che pensavo.
Un'altra lacrima.
-Però non sono riuscito a stare lontano da LEI. Sono tornato, stravolgendole la vita di nuovo. E lei mi accolto a braccia aperte, nonostante non lo meritassi. Quando si è messa con uno dei miei migliori amici io..
Inghiottì a vuoto, con gli occhi colmi di lacrime.
-Io non ho potuto fare niente. Sono stato impotente a guardare, e solo allora ho compreso che ero ancora.. Troppo debole. Ho rafforzato la mia maschera e...
Il suo labbro inferiore tremava.
-Le ho urlato delle cose orribili. Mi sono fatto odiare, credendo che fosse l'unico modo possibile. 
Un singhiozzo lo interruppe.
-Sono riuscito ad indurire la mia maschera, e dopo non importava più ciò che ero, ma solo ciò che ero diventato. Le ho dato della bugiarda, le ho detto che non avrei mai voluto conoscerla. E ho rischiato di perderla, perderla per sempre. Se l'avessi persa, avrei perso il mio mondo. Sono stato un idiota, stavo scappando dalla mia ragione di vita.
Singhiozzava disperato. Avrei voluto abbracciarlo, ma lui mi afferrò per le spalle.
-Quindi, a costo di passare per un cretino, a costo di lasciarla scappare una volta per tutte, lo dirò. Clare Hamilton, io ti amo.
Quella frase rimase sospesa tra di noi. Il tempo si fermò. Da una parte le nostre reazioni. Dall'altra le sue parole.
Ma ricorderò per sempre quell'istante, quel piccolo, stupido istante, quella frazione di secondo che contava tanto. Harry, con gli occhi lucidi che splendevano, le guance bagnate, le labbra socchiuse. Io, con gli occhi spalancati.
E come unico rumore, quello del mio cuore che stava per scoppiare. 

POV Harry
Lo avevo detto.
Ce la avevo fatta.
Non sapevo se fosse un male od un bene.
Potevo vedere l'espressione confusa di Cla, e sentivo i battiti del mio cuore che mi rimbombavano nelle orecchie.
-Harry..- sussurrò lei.
Tese una mano, lentamente, e me la infilò tra i ricci.
-Cla..?
-Sei un cretino, lo confermo.- sussurrò. -Ed hai rischiato di perdermi un sacco di volte. Ma ora sono, siamo qui.- si corresse. -Ed anche io devo dirti una cosa. Harry Edward Styles, io ti amo.

Avrei potuto iniziare a sclerare.
La fissai confuso.
-Tu. Mi. Ami.
-Perchè pensi che io ti abbia cercato così spesso?
-Non lo so. Ma ti amo anche io Clare, ti amo più di quanto possa immaginare.
Lei sorrise, con gli occhi lucidi.
Si morse il labbro, ed a quel punto sapevo esattamente cosa fare.
La baciai.

POV Clare
Sentii una scintilla di elettricità che mi attraversò nel momento in cui le nostre labbra si incontrarono.
Lo avevo desiderato così a lungo che ora non riuscivo a credere che fosse la realtà.
Allacciai le braccia dietro il suo collo, e salii in punta di piedi.
Lui mi sorrise, quel sorriso che pensavo che non avrei visto più.
-Ti amo, Cla. Ti amo e ti ho sempre amata, anche se non lo sapevo.
-Ti amo, Harry. Ti amo e ti ho sempre amato, anche se non lo sapevo.
-Grazie per avermi creduto.
-Grazie per avermi cercata.
-Ti amo.
-Baciami.
Sorrise malizioso. -Credo che lo farò.
E lo fece.

-----------------------------------
Ciaoo gente :D
scusate se ci ho messo un po' a pubblicare, ma avevo
scritto due versioni di questo capitolo, ma per sbaglio ho cancellato quella
migliore ed ho dovuto riscriverlo tutto #imagenius
:) che ne pensate del capitolo?? :D
Spero vi sia piaciuto :D
Recensitemi e ditemi cosa ne pensate, grazie :D
Ciaoo
    -Susy <3

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: giugisusy