Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Elyx91x    16/07/2004    0 recensioni
La storia di Vanessa ...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La sala era affollatissima, ragazzi e ragazze da tutto il mondo chiacchieravano seduti attorno a quattro enormi tavoli. Era successo tutto in un attimo, la vita di Vanessa era completamente cambiata nel giro di una settimana. Che ci faceva lì? Perché si ritrovava sola in mezzo ad un mucchio di ragazzi infreddoliti sulla soglia della Sala Grande di Hogwarts senza sapere cosa le aspettava adesso? Perché aveva improvvisamente paura, dopo cinque lunghissimi anni di solitudine totale in mezzo a umani?

<< Anche tu del primo hanno? >> chiese una ragazzina dai lunghi capelli castani raccolti in una coda a cavallo e due splendidi occhioni castani.

<< Hem... si, ma dove andiamo adesso, perché non ci sediamo come gli altri? >> rispose Vanessa scostandosi i lunghi capelli dal viso, mostrando i magnifici occhi.

<< Ma come non lo sai? Adesso c’è lo smistamento nelle case... a giudicare dalla tua faccia scommetto che non sai neanche cosa sono le case... non dirmi che non sai cos’è Hogwarts! >> La ragazza guardò con incredulità Vanessa, mordendosi il carnoso labbro inferiore.

<< Saresti così gentile da spiegarmi tu tutte queste cose? >>

<< Ma certo... bhe... Hogwarts è una scuola, la più bella scuola, di magia e stregoneria che esista al mondo... qui si studia la teoria e la pratica della magia, con bacchette, pozioni, eccetera. Tutti i ragazzi che vengono ammessi vengono divisi in quattro squadre, Tassorosso Grifondoro Corvonero e Serpeverde. Durante l’anno puoi far guadagnare o far perdere punti alla tua squadra in vari modi. Tutti i giorni si frequentano le lezioni e poi... credo di aver detto tutto! >> La ragazza sorrise a Vanessa.

<< Ok, credo di aver capito più o meno... ma ho solo un dubbio... dove stiamo andando ora? >> rispose Vanessa mentre avanzava, insieme a tutti i ragazzi e ragazzi del primo hanno, verso un piccolo palchetto con sopra uno sgabello, dove appoggiato c’era un vecchio cappello con toppe e buchi.

<< Oh, ora stiamo per essere smistati nelle varie case che ho citato prima, aspetta solo che ti chiamino >>

Vanessa si sentì gelare. La dovevano chiamare? Anche per cognome? E chi se lo ricordava... E se oltre a sapere il suo nome e cognome sapessero anche la sua vera identità? Speriamo che questi non siano spioni... Ma che stava pensando? Era così impegnata a pensare di queste stupidaggini che non aveva neanche fatto caso ad una piccola signora che stava srotolando una pergamena, di fianco allo sgabello.

<< Chi è quella? A che serve quel cappello? >> chiese la mezza vampira spaventata, all’amica.

<< Quella è la nota professoressa McGranitt, capo della casa di Grifondoro. Quando sentirai che ti chiamano devi sederti su quello sgabello e indossare il cappello, ti dirà lui in che casa sarai assegnata. >>

La piccola signora ripeté le cose dette dalla ragazza e cominciò a chiamare i vari studenti. Vanessa aveva paura... non sapeva bene di cosa, forse il confronto con molti altri maghi della sua età, pronti a giudicarla.

<< Cornelia Halè! >> La voce della professoressa rimbombò nella sala. La ragazzina con cui Vanessa stava parlando si diresse verso lo sgabello. In che casa sarà messa? Pensò la vampiretta... Vorrei fosse messa nella mia stessa casa, la mia prima amica! La tensione cresceva e cresceva finché....

Corvonero! Era stata assegnata a Corvonero... E ora? La prossima sarebbe stata lei?

<< Vanessa Giulia Dark! >> Eccola esaudita... Era lei! Non sapeva quante altre studenti di potevano chiamare Vanessa Giulia... Eccola che si accomodava sullo sgabello e indossava quello strano cappello... che strano cappello!

<< Wow! Che cervelletto mica male! >> disse il vecchio cappello << Sei una ragazza piuttosto perspicace... molto intelligente e forte di carattere.. ma anche ingenua e sensibile. Non so proprio dove assegnarti... però noto con piacere che malgrado la tua vita è stata difficile hai superato tutto con forza e lealtà... ci sono, Corvonero! >> La gioia invase Vanessa, evvai!!! Era nella casa della sua amica!!!

<< Che bello, siamo insieme! >> gridò poi all’amica. Finalmente il suo cuore smise di battere velocissimo e la vampiretta si guardò intorno, notò alcuni particolari nella sala che prima non aveva visto. Tipo quattro fantasmi che volteggiavano fra i quattro tavoli. Notò anche con curiosità il soffitto, che sembrava un cielo stellato, ricordò di aver letto in qualche libro di un incantesimo fatto al soffitto della sala. Poi conobbe finalmente le facce dei suoi professori... erano molti, con facce piuttosto buffe e diverse; c’era un omone alto circa tre metri(un mezzo gigante, pensò la ragazza), e dopo molti altri professori il preside, Silente(il mittente della lettera della sua salvezza), con quella lunghissima barba bianca...

Un piccolo dolore colpì il braccio destro della mezza vampiretta, che si voltò di scatto e ferocemente esclamò << Hey brutto maleducato mi hai appena colpito la spalla ci vuole tanto a chiedere s.... >> rimase senza parole quando il biondo ragazzo che l’aveva colpita si girò e disse << Scusa bellezza, non l’avevo vista, mi perdona? >> il ragazzo si chinò le baciò la piccola mano. Ella arrossì.

<< Io... scusa per averti aggredito >> rispose imbronciata.

<< Come si chiama? >> chiese il ragazzo.

<< Vanessa... hem t-tu? >> rispose lei scostandosi la chioma di capelli neri mostrando i bellissimi occhi ghiaccio che colpirono il ragazzo.

<< Incantato dalla sua bellezza, io sono Draco Malfoy >> rispose il ragazzo fissandola incantato con due occhi grigi splendenti.

<< Vane, vane vieni subito! >> strillò Cornelia mentre le correva incontro.

<< Devi farti vedere una cos.... ho ciao, piacere, io sono Cornelia Halè >> disse stringendo la mano a Draco.

<< Piacere, io sono Draco Malfoy, ora devo andare al mio tavolo, ci becchiamo bellezze >> il biondino si girò e se ne andò.

<< Mica male! >> disse Cornelia.

<< Per niente mica male... >> rispose Vanessa mentre lo fissava andare verso il suo tavolo.

<< Avanti vieni... devo farti vedere una cosa!!!!! >> disse Corny trascinando l’amica.

 

 

Commenti

Eccomi qua ^_^.... è la prima che scrivo, siate buoni!!! Vi avviso subito che questa è una storia di amori difficili e tradimenti... heheheh già qualcosina è iniziato tra Vanessina e Drachino.... Va beh non vi anticipo nulla, leggete e recensite!!! PS Grazie Lallotta12 per avermi dato l’indirizzo di qst magnifico sito!!!

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Elyx91x