Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Cicci 12    16/07/2007    8 recensioni
E se Goku avesse una sorella? come sarà la vita di questa sayan nella vita dei nostri eroi?! è la mia prima ff su Dragon Ball, e spero vi piaccia... mi raccomando, racensite!!!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Vegeta
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 18 La piccola Keiko

Cap. 18 La piccola Keiko

 

Erano ormai 4 ore che Ayako era in sala parto: tutti sapevano che era un procedimento lungo, soprattutto Chichi, Bulma e Videl, ma erano comunque impazienti.

Quello più agitati di tutti era ovviamente Vegeta: Gohan si era seduto accanto a lui, nel caso avesse voluto parlare della zia o della bambina.

Ma come immaginava, il principe non disse una parola.

Allo scoccare della 5 ora, finalmente un dottore li raggiunse.

- Come stanno?- chiese Goku riferendosi a mamma e figlia.

- Stanno bene entrambe. La piccola e sana e robusta e anche sua sorella si è ripresa in fretta.-

Tutti sorrisero: nessuno era stupito della cosa, la giovane Aya era una delle sayan più forti e in gamba.

- Adesso sta riposando, ma tra qualche minuto potrete farle visita.- continuò il medico.

Il Son lo ringraziò e questi tornò dalla paziente.

- Che sollievo. Temevo che a causa dell’incidente di 5 mesi fa ci sarebbero state delle complicazioni.- commentò Chichi.

- E invece è andato tutto bene.- annuì il figlio maggiore.

Quest’ultimo guardò il padre segreto di sua cugina: aveva un sorriso stampato in faccia e anche se nessuno se ne accorgeva si vedeva che era raggiante dalla gioia.

Passò una mezz’oretta, poi l’infermiera li raggiunse e disse loro che potevano entrare.

I medici fecero un’eccezione e li lasciarono passare tutti e 8.

Si fermarono sulla soglia ad osservare la scena: Ayako era stesa a letto e teneva la piccola tra le braccia.

- Entrate o rimanete lì tutto il tempo?- disse improvvisamente la giovane, guardandoli.

Uno alla volta andarono ad abbracciarla, facendole i complimenti per la bellissima creatura che aveva dato alla luce.

Tutti si meravigliarono dei suoi occhi, così neri e così profondi per una creaturina così piccola, e dissero che erano uguali a quelli della madre, ma lei sapeva che erano identici a quelli di Vegeta.

Sollevò lo sguardo dal viso della figlia, notando che il principe non si era ancora avvicinato: egli era fermo immobile dietro agli altri, lo sguardo fisso sulla neonata.

- Ehi, Veggy. Guarda che non ti mangia.- lo prese in giro la ragazza.

L’uomo si risvegliò e guardò la sua amata.

Piano si avvicinò al letto, incurante degli occhi fissi su di lui.

Si fermò accanto alla neo-mamma, guardò entrambe, poi accarezzò la testolina della figlioletta.

Era così dolce, che per poco Aya non si commosse.

- Non ci hai ancora detto come si chiama.- disse Goten, improvvisamente.

- Avete ragione. L’ho chiamata Keiko.-

- Keiko? Come mai?- chiese curioso il più giovane dei Son.

- Non lo so. Mentre partorivo mi è balzato alla mente questo nome e ho pensato fosse un segno.-

Guardò Vegeta, come per cercare la sua approvazione.

- È un nome bellissimo.- commentò lui, capendo cosa la sayan voleva sentirsi dire.

Ed era vero: gli piaceva quel nome.

- Concordo. Piace molto anche a me.- disse Gohan sorridendo alla zia.

- Già… Keiko Son.- disse Ayako e voce alta.

“Keiko Brief” pensò invece tra se e se.

Un’infermiera entrò proprio in quel momento, avvisando la ragazza che doveva portare via la bambina: anche lei aveva bisogno di riposare.

Quando la piccola fu uscita, gli altri la imitarono, lasciando riposare la neo-mamma.

Vegeta rimase indietro e quando fu sicuro che gli altri non li avrebbero visti, tornò verso la madre di sua figlia.

- Come ti senti?-

- Benissimo. Soprattutto ora che so che nostra figlia sta bene.-

- È  bellissima.- commentò l’uomo sorridendo alla ragazza.

- Hai ragione. È meravigliosa. L’amo con tutta me stessa.-

- Ehi, guarda che divento geloso.- disse Vegeta, facendo ridere Ayako.

Si avvicinò alla sayan e la baciò con amore.

- È identica alla mamma.-

- Scherzi? Non hai visto? Ha i tuoi stessi occhi.-

Rimasero ancora un po’ insieme, poi il principe si ritirò: non voleva stancarla troppo.

Si diresse verso la sala dove vi erano tutti i neonati e cercò la sua piccola.

“Keiko Son”: eccola.

Leggere il cognome gli fece male, ma sapeva che non poteva essere altrimenti.

Era il cognome della madre e andava bene così.

I giorni passarono e tutta la famiglia andava spesso a trovarla.

Anche Vegeta ci andava, ma lo faceva da solo, in modo da poter stare con l’amata senza problemi.

Dopo circa 5 giorni i dottori le diedero il permesso di tornare a casa.

Questa volta fu Goku a venirla a prendere e quando arrivarono, Ayako trovò tutti ad accoglierla con uno striscione che diceva: “Benvenuta Keiko”.

Questa volta non riuscì a trattenere le lacrime: tutto stava andando bene e anche se non poteva dire a nessuno che il padre era Vegeta, cosa che avrebbe voluto fare, era felice, perché era circondata dalle persone che amava.

La bambina era tenerissima e bravissima: mangiava in modo adeguato e, tutto sommato, dormiva tranquilla la notte.

Tutti facevano il diavolo a 4 per occuparsi di lei e Ayako ne approfittò, sapendo che appena sarebbe cresciuta nessuno l’avrebbe voluta intorno, soprattutto se era una peste come il padre.

Quando lo diceva al principe, questi metteva il broncio offeso, ma la ragazza sapeva come farsi perdonare.

Il tempo passava e la piccola Keiko cresceva sana e forte, circondata dall’amore ti tutta la famiglia.

Ayako era felice e sapeva che nulla sarebbe più andato storto.

 

 

Eccomi qui.

Lo so che il chap è corto, ma con questo si conclude la prima parte della storia.

Nel prossimo saranno passati alcuni anni e inizierà così la seconda parte.

È quindi un chap di transito.

Intanto ringrazio vale15, emyc, francyssj, videl93, viky4forever, Bulma_007 e Hainett per i commenti.

Alla prossima

Baci

Cicci12

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Cicci 12