Anime & Manga > Pokemon
Ricorda la storia  |      
Autore: Ily Briarroot    16/07/2007    10 recensioni
L'avventura del secondo film, raccontata dal punto di vista di Misty. Cosa avrà provato la ragazza mentre Ash era impegnato a salvare il Mondo? Cosa avrà pensato della ragazzina di nome Melody - per i suoi gusti - troppo appiccicata all'amico? Piccola One-Shot dedicata a tutte voi, che mi ispirate con le vostre Fan-Fic!
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                            Non Sarai Mai Solo

"Tu chi sei, sua sorella?"

Siamo qui da poco, pochissimo tempo. E già mi trovo davanti una ragazza che affogherei con le mie stesse mani. Carina, non c'è che dire. Capelli castani, lunghi fino in vita. Fisico perfetto. Quell'aria da "santarellina" che non le si addice proprio.

"No, non lo sono!"

La mia risposta è chiara e decisa. Almeno, voglio che sia così. Mi sono saltati i nervi quando quella Melody ha baciato Ash. Cioè...non proprio baciato. Gli ha dato un bacio sulla guancia, niente di cui preoccuparsi. E allora perchè ho sentito quel brivido lungo la schiena, quando l'ha fatto?

"Allora devi essere la...la sua ragazza" dice poi Melody, in tutta tranquillità. Una morsa mi stringe lo stomaco, fino ad arrivare al petto. E di colpo...mi sento come sprofondare. Come osa dire certe cose davanti a tutta questa gente? Tracy mi guarda preoccupato, mentre Ash ha il sorriso da idiota dipinto in faccia. Accidenti, dovevamo finire dispersi proprio fra le Isole Orange?!

Cerco di fulminare con lo sguardo la ragazza che fa di tutto pur di provocarmi. Ma non mi conosce. Non sa che Misty può essere molto pericolosa quando si arrabbia.

"Tsk, per carità!" le rispondo, cercando di mantenere la calma. Mi risulta difficile, visto che la ucciderei volentieri.

Vorrei sapere perchè sto perdendo così il controllo. Non mi è mai successo prima...perchè ho questa sensazione di...gelosia? Un momento. Io gelosa di quel ragazzino che pensa solo ai Pokèmon?! Non...non è possibile. Non ci voglio neanche pensare.

Melody mi è talmente vicina che potrei tirarle un pugno sul muso. Ma non mi sembra il caso di scatenare una rissa.

La cosa che più mi sorprende è: perchè mi sto innervosendo in questo modo? Se al posto di Ash sarebbe capitato Tracy...non credo che avrei reagito così.

Rimango con una morsa alla gola che si fa sempre più stretta. Lei sposta l'attenzione da me e continua a parlare con Ash. Mi sembra di aver capito qualcosa riguardo una "Prescelta Creatura". Non ascolto neanche poi tanto, afferro al volo solo qualche parola. La vedo vicino a lui e non riesco a capire più niente. Cosa mi sta succedendo?

All'improvviso, Melody torna a guardarmi.

"Ah, senti carina" comincia, guardandomi come se fossi inferiore a lei, ed è una cosa che non sopporto! "Cerca di non essere gelosa".

La guardo male. Stavolta no, non riesco a trattenermi. Ash mi guarda e ridacchia. Vorrei proprio capire perchè sto così, dopotutto non sono affari miei. E allora perchè, perchè mi sto facendo queste paranoie?!

Siamo seduti a mangiare qualcosa, eppure io non riesco a rilassarmi come Ash e Tracy. Loro divorano ogni sorta di cibo che si trovano davanti, mentre io non mi accorgo nemmeno cosa sto mangiando, dal nervoso.

"Assolutamente ridicolo! Io presa per la ragazza di Ash" continuo a ripetere ad alta voce, per cosa poi? C'è questa sensazione di fastidio che mi assale. Tuttavia so che non posso essere gelosa, non...non può essere così.

"Assolutamente ridicolo" mi ripeto, quasi per convincere me stessa.

I miei pensieri vengono interrotti quando una musica dolce, armoniosa e un pò malinconica allo stesso tempo, mi arriva alle orecchie.

Ci giriamo tutti e tre di scatto, verso l'altra parte della stanza. Una luce illumina una ragazza. E', all'improvviso, il volto della fanciulla che sta suonando quella specie d'ocarina mi è familiare.

"Quella è la ragazza che abbiamo visto in spiaggia!" esclamo, rimanendo a bocca aperta.

"Sì, quella è Melody!" anche Ash se ne accorge.

Di colpo sento di non capirci più nulla. E' diversa, rispetto a prima. Adesso, mentre suona e danza, sembra quasi un angelo. Il suo vestito è completamente bianco. Indossa una gonna piuttosto leggera e mi chiedo se non abbia freddo. Il velo che ha sulla testa la fa apparire ancora molto bella e angelica.

Ed ecco che mi saltano di nuovo i nervi. Penso sia tutta scena. Uno spettacolino solo per attirare l'attenzione...soprattutto quella di Ash!

Abbasso lo sguardo e riprendo a mangiare, imbronciata.

Melody smette di suonare, ripone l'ocarina nella sua sacca a tracolla e corre verso Ash. Si inginocchia di fronte a lui, recita una specie di filastrocca e lo guarda fisso negli occhi. I loro sguardi sono a pochi centimetri di distanza l'uno dall'altro e questo mi irrita ancora di più. Voglio andarmene, ma resisto e decido di rimanere.

"Cosa dovrei fare?" le chiede imbarazzato Ash, una volta finito il "rito".

"Ma te l'ho appena detto, no?" gli risponde, sedendosi nel primo posto libero accato a lui. Io continuo a divorare qualunque cosa mi capita sottomano.

"Sì...ehm...bella la filastrocca, ma cosa dovrei fare esattamente?"

Melody comincia a spiegargli qualcosa riguardo l'isola del ghiaccio, del fuoco e del fulmine e di tre sfere che la Prescelta Creatura deve trovare.

Io sbuffo, non è possibile che Ash prenda sempre tutto sul serio!

Si alza in piedi, deciso ad andare fino in fondo. Lo sospettavo.

"Tu vieni con noi, Misty?" mi chiede, girandosi verso di me.

Farei di tutto pur di non farlo finire nei guai, ma...il mio orgoglio me lo impedisce. Mi impedisce di alzarmi e di seguire Ash, perchè...perchè non ho più voglia di stare male.

In questo momento so soltanto che le parole escono da sole dalle mie labbra.

"No, grazie. Se vuoi qualcuno che faccia quello che vuoi, come vuoi e quando vuoi, forse dovresti trovarti una ragazza".

Non sarei mai riuscita a dirglielo guardandolo negli occhi. Tengo lo sguardo basso, queste parole mi sono venute fuori d'istinto. Perchè mi stai facendo sentire così male, Ash Ketchum? Che cosa provo davvero per te?

Non fa in tempo a rispondermi, e non so se sia un bene o un male. Pikachu prende al volo il suo berretto e scappa via. Ash gli corre dietro, com'era prevedibile. Fuori c'è la tempesta, ma lui non abbandonerebbe mai i suoi amici. Per questo hai un cuore grande, Ash.

E' passato un pò di tempo e ancora nè lui, nè Pikachu stanno tornando.

Melody decide di seguirlo, incurante della burrasca che sta per arrivare. Io e Tracy decidiamo di seguirla. Non posso lasciarti da solo, Ash.

Stiamo correndo da un pò. Stringo Togepi cercando di ripararlo dalla pioggia mentre seguo a ruota la ragazza dai lunghi capelli castani.

"E tu che cosa vieni a fare?" mi chiede, voltando leggermente la testa per riuscire a guardarmi.

Adesso so cosa risponderle. Semplicemente...quello che sento dentro.

"Voglio trovare Ash. E prima che tu dica che lo faccio solo perchè sotto sotto mi piace, non dirlo. Perchè non è vero!"

Melody sorride.

"Ehi, datti una calmata. Certo che per uno che non è il tuo ragazzo te la prendi a cuore".

So che vuole provocarmi. E allora sto al suo gioco. Ho sempre più voglia di gettarla nelle acque gelide del mare, sotto la tempesta.

"Lui non è il mio ragazzo. E' un amico, mi sta a cuore. Ma non è il mio amico del cuore!"

Stavolta non risponde. Non so se è una mia impressione, ma credo stia sorridendo. Non capisco dove vuole arrivare. Cerco di non pensarci più, mentre Tracy aumenta la velocità e ci raggiunge.

Adesso capisco che non è un gioco. Non lo è mai stato. Capiamo al volo che è davvero Ash la Prescelta Creatura. E' Ash quello che deve salvare il Mondo. Mi sembra assurdo, ma...è così. Deve trovare l'ultima sfera. Gliene manca solo una per ristabilire l'equilibrio tra le Isole del fuoco, del ghiaccio e del fulmine. In più dalla nostra parte abbiamo Lugia, il guardiano del mare.

E capisco anche che Ash è solo un ragazzino. Ed ha paura. E' una delle poche volte in cui si smaschera per quello che realmente è. Per quello che realmente prova. Mi fa tanta tenerezza a vederlo così, mentre piange. Certo, abbassa la visiera del berretto per evitare di farlo di fronte a noi, ma quelle che cadono nella neve e si sciolgono sono comunque lacrime.

"Vorrei che mia madre mi avesse chiamato Bob, invece di Ash" ammette, cercando di sdramatizzare. Ci sta dicendo che ha realmente paura di fallire. Ha paura di avere la responsabilità della salvezza di tutto il Mondo. Mi rendo conto che ha bisogno del nostro sostegno.

"Ce la puoi fare, Ash..." dico io, evitando di aggiungere "Mi fido di te. Sei la persona di cui mi fido di più al Mondo, ce la farai".

Non posso fare a meno di sorridere. Sembra così indifeso, ora.

"Sì, avete ragione, ce la posso fare. Sono la Prescelta Creatura!"

Io, Tracy e Melody assistiamo impotenti alla guerra che si è creata: Moltres, Zapdos e Articuno, i tre Pokèmon leggendari, stanno combattendo tra loro. Allo scontro si è aggiunto anche Lugia, mentre aiuta Ash ad arrivare a destinazione.

"Buona fortuna, ti voglio bene" sussurro talmente piano, che nè Tracy, nè Melody riescono a sentire. Restiamo in silenzio, tutti e tre, ad assistere alla scena che si prospetta davanti ai nostri occhi.

E' passato qualche minuto, cinque o dieci...non ne sono più tanto sicura. Finalmente Ash sta tornando indietro sul dorso di Lugia. Non mi sono preoccupata tanto in vita mia come in questo momento. Sto per piangere dalla gioia di vederlo sano e salvo, quando degli anelli cercando di intrappolare il guardiano del mare, insieme ad Ash.

Non riesco a seguire esattamente tutta la scena, so solo che sia lui che Lugia sono caduti in mare. Ash è svenuto, galleggia privo di sensi con Pikachu che cerca in tutti modi di svegliarlo ma inutilmente.

Mi si blocca il respiro per lo spavento, ma qualcuno riesce a distrarmi per un secondo.

"Tieni, prendi questa" mi dice Melody, porgendomi l'ocarina "Leggenda o no, Ash non può lottare da solo".

La guardo un attimo negli occhi, dopodichè le sorrido e scuoto la testa.

"Tu devi suonare la melodia di Lugia. Andrò io a cercarlo. E...e comunque Ash non è mai davvero solo, perchè lui...ha me".

Lei continua a guardarmi con gli occhi umidi. E pensiamo tutte e due la stessa cosa nello stesso momento.

Sollevo la mia mano e, a mezz'aria, trovo quella di Melody. Gliela stringo, decisa. La ringrazio con lo sguardo e lei mi imita, stringendo la mia. Ora che la conosco meglio, sento di potermi fidare di lei.

Afferro ad un'estremità una corda, senza pensarci, e mi buttò in mare. Nuoto il più velocemente possibile fino ad arrivare nel punto in cui Ash è caduto, e lo vedo lì, galleggiare, con Pikachu sopra la sua spalla.

Tiro lievemente la corda e Tracy, che la stringe dall'altro lato, comincia a tirare, mentre io tengo stretto a me Ash.

Riesco a portarlo a riva, finalmente. Tracy cerca di svegliarlo, mentre io mi fermo a riprendere fiato. Sono stanca morta, ma non m'interessa. Mi precipito sul suo corpo immobile. Provo a scuoterlo, ma non succede nulla.

Sento che il battito del mio cuore si fa sempre più pesante e veloce, ogni secondo di più. Il respiro mi si sta affannando di nuovo, ma stavolta non è per la nuotata.

Riprovo.

"Coraggio Ash, respira. Ti prego, Ash, forza! Non puoi..." stavolta quasi mi metto a singhiozzare, ma non faccio in tempo a finire la frase che lui apre piano gli occhi.

Si siede di colpo, anche se ha qualche fitta.

"Ash..." esclamo, cercando di trattenerlo. Si alza in piedi, ma io e Tracy non ci allontaniamo da lui.

Cerchiamo di fermarlo per la seconda volta, ma non vuole sentire ragioni.

"Lasciatemi andare. C'è una cosa che devo fare" dice debolmente, mentre sale le numerose scalinate che portano al tempietto dove sono le altre sfere.

Ash rischia di cadere più volte, e più volte noi siamo lì, per sorreggerlo. Ha la testa dura, quando decide qualcosa dev'essere così e basta.

Riusciamo ad arrivare fino in cima per miracolo. Lui si avvicina al piccolo tempio davanti a noi ed appoggia la terza e ultima sfera accanto alle altre.

Dopodichè, Ash si volta verso Melody e annuisce. Capiamo subito cosa vuole dire.

"La melodia!" esclama poi lei, guardando l'ocarina che tiene stretta tra le mani.

Comincia a suonare la dolce musica che abbiamo sentito prima. Ash ce l'ha fatta. Ha davvero salvato tutti noi. Lo guardo, mentre il suono di quell'armoniosa ocarina ci fa pensare che è tutto finito. Che abbiamo vinto. 

Moltres, Zapdos e Articuno smettono di combattere e tornano tranquillamente nelle rispettive Isole.

Davanti a noi, materializzandosi dal mare, Lugia ci ringrazia. Così può tornare felice a governare le acque del mare, mentre Melody continua a suonare il canto che gli ha ridato la vita.

Ash si gira verso di me e sorride. Io faccio altrettanto. Ti voglio bene. Ti voglio davvero tanto bene, Ash Ketchum. Ecco quello che voglio dirti. Forse ti considero addirittura più di un amico, ma aspetterò il giorno in cui tu capirai. Non permetterò mai che ti accada qualcosa. Puoi considerarmi come il tuo angelo custode, se vuoi. Ma non sarai mai da solo. Ricordatelo.

The End

Nota dell’Autrice: okay…come sempre Word fa i capricci. Il testo doveva essere carattere Times New Roman e il titolo Arial…ma ha fatto tutto al contrario, e vabbè! Questa breve One-Shot la dedico a tutte voi che continuate a stupirmi ed a emozionarmi con le vostre Fiction! Ripensando al secondo film mi è venuta in mente quest’idea…è anche il mio film preferito, non ho raccontato tutta la trama anche per il fatto che volevo mettere in risalto i pensieri di Misty! Alla fine…Melody non è poi così malvagia! (Ed ecco che le lettrici si preparano con il bazooka XD). Comunque non preoccupatevi, aggiornerò anche “Un Altro Addio”, l’ultimo capitolo è quasi pronto! Grazie a tutte, a chi commenterà o anche solo leggerà soltanto, Bacioni!

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pokemon / Vai alla pagina dell'autore: Ily Briarroot