Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _Emma    30/12/2012    2 recensioni
Effie era seduta sul lussuoso divano di casa sua. Era in posizione composta come al solito, ma quel giorno era circondata da una montagna di fazzoletti, nuovi e usati, che la circondavano, quasi fossero una barriera protettiva.
[Hayffie][Ogni capitolo ha meno di 500 parole]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And fourth, you're gonna think that you fixed yourself.

 
Effie chiuse finalmente il libro.
Si alzò, e andò verso il bagno. In fondo quello era il trentun dicembre, e una festa di Capodanno la stava aspettando!
Haymitch non le mancava affatto, ovviamente!
Lui era solo un essere inutile e stupido. In poche parole, un uomo.
Soddisfatta, indossò uno spettacolare abito verde foresta: era lungo fino ai piedi, e il leggero strascico copriva le scarpe a tono, altissime. Anche la parrucca era perfetta con il vestito; elegante e bellissima, di un colore appena più chiaro di quello del resto dell’abbigliamento.
Il trucco… rossetto, ombretto, mascara e matita verde. Era abbastanza? Scrutò la sua immagine allo specchio con occhio critico, e si rallegrò vedendo il suo aspetto. Haymitch si sarebbe pentito di averla lasciata!
Confusa, scosse la testa. Non doveva pensare a lui, assolutamente no.
Si rimirò per qualche altro minuto, poi uscì di casa.
Salì sulla sua macchina argentata: moderna, resistente, chic e bellissima. Proprio come lei.
Partì: ci mise solo una decina di minuti per arrivare alla casa di Katniss e Peeta: erano stati loro a organizzare la festa. O meglio, il ragazzo aveva convinto la fidanzata rompendole le scatole tutto il giorno, fino a quando lei, stremata, non aveva acconsentito.
Effie entrò. Non c’era molta luce, ed una musica assordante usciva dalle casse, poste ai lati della sala.
Katniss era seduta in un angolo, con un’espressione estremamente buia che non era dovuta alla mancanza di illuminazione. Indossava un abito rosso, e sorseggiava dell’acqua minerale, guardando la gente nella stanza.
Peeta, invece, stava parlando allegramente con Gale; stranamente, quei due erano diventati amici, soprattutto dopo che il moro era riuscito ad accettare l’amore tra lui e Katniss. Erano molto diversi, ma si aiutavano a vicenda: Gale insegnava a Peeta alcuni metodi di caccia, mentre il biondino lo costringeva a preparare dolci, che poi il cacciatore regalava a Johanna, con cui aveva iniziato una relazione da poco.
Effie si sentì un po’ depressa. C’erano decisamente troppe coppie in quella casa.
Ma se c’era Gale, allora doveva esserci anche la ragazza. La cercò con lo sguardo, e la vide chiacchierare con Annie. La prima portava un semplice abito nero, la seconda un vestito azzurro e verde fatto di veli che ricordava il mare. Attaccato alla sua mano c’era Finnick Junior, che si mordicchiava il pollice.
Continuò a guardare in giro, e notò Plutarch che parlava con il sergente Paylor. Come faceva quella donna a sembrare un militare anche in abito da sera? Effie scosse la testa, basita.
Poi, lanciando un’altra occhiata alla stanza, e rimase di sasso: aveva appena adocchiato Haymitch.






Angolino~
Saaaalve! Ma come va? Spero tutto bene;) Ehi, avete notato che il numero di recensioni è calato capitolo per capitolo? Nel primo ce ne sono tre, nel secondo due, nel terzo una... questo è il quarto ma, vi prego, non lasciatemi con zero! Per favore! Le vostre recensioni sono il sale della mia vita (?) No, dai, parliamo sul serio... avete visto? Effie si è rialzata ed... è andata ad una festa o.o Ok, io e lei combattiamo i problemi in modi diversi... Comunque, cosa avrà visto di così terribile? Fate le vostre supposizioni, sono proprio curiosa di vedere se indovinerete o no... chissà, magari in realtà ho scritto una cosa dannatamente prevedibile e voi penserete "Pfui. Tutto qua?". Spero davvero che non sia così, ma soprattutto spero che questo capitolo vi sia piaciuto! Allora... questo è il quarto... quindi ne mancano solo tre! Vabbè, basta con questo inutile angolino~
Bye,
Emma
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Emma