Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: AlyTheKitten    17/07/2007    6 recensioni
Dopo la morte di Sasori e prima dell'arrivo di Tobi, Deidara ha sempre lavorato da solo? Cosa succederebbe se incontrasse una giovane artista?
"C’era però qualcosa che non andava in quel paesaggio…quel cespuglio lontano sembrava giallo, giallo evidenziatore! Che esista una pianta di quel colore in natura? Bah…inutile porsi problemi, la ragazza incluse anche quella macchia gialla nel dipinto."
Genere: Romantico, Azione | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Altri, Deidara
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
teach me art3

 

Teach me art

 

 

 

Mukenin.

 

 

Il bellissimo sogno che stava facendo si distorse in una figura mossa ed ondeggiante.

Le figure dondolavano e in lontananza una voce la chiamava.

Alexi si svegliò di soprassalto, qualcuno la scuoteva con insistenza.

 

“Svegliati!! Dobbiamo muoverci!!” Deidara continuava a scuoterla.

“Hmm…sono…yawn…sveglia…” Rispose lei, ancora nella fase rem.

 

Una volta sveglia la ragazza domandò il perché di tutta quella fretta: il capo doveva partire per una missione.

 

“E beh?”

“Ti sei già dimenticata? Se non ti accettasse tra noi verresti uccisa. Andiamo.”

 

Accidenti…

Chi le dava la certezza matematica di essere assoldata nella squadra?

E se fosse stata rifiutata?

L’aspettava la morte.

 

Camminavano lungo un corridoio stretto e buio, delle goccioline cadevano dal soffitto, e l’umidità era soffocante.

Arrivarono dinnanzi ad una porta, leggermente più imponente delle altre…dava una sensazione di oppressione.

Varcarono svelti la soglia.

La stanza era buia e tenebrosa, dava una sensazione ancora più opprimente della porta, l’umidità era a dir poco insopportabile, l’aria era così densa che si poteva afferrare.

 

“Salve capo…”

“Oh, Deidara. Cosa vuoi?”

 

Il presunto capo dava loro le spalle, non si era nemmeno degnato di girarsi per parlare, ma aveva comunque riconosciuto Deidara.

 

“Sa che dopo la morte di Sasori servirebbe un nuovo membro…?” continuò il biondo.

“Quella ragazzina?”

 

Il capo senza voltarsi aveva parlato di lei.

Come aveva fatto?

La ragazza rimase molto stupita.

 

“Ha la mia stessa abilità innata…credevo potesse essere util…” Deidara venne interrotto.

“Non è un mukenin.”

“Cosa…?”

“Siamo tutti traditori dei nostri rispettivi villaggi. Dev’essere un mukenin. Provvedi subito.”

 

Deidara ebbe un attimo d’esitazione, poi si voltò verso Alexi.

 

“Dammi il tuo coprifronte.”

“Ma…”

 

Deidara le rivolse uno sguardo severo.

Alexi, conscia di non avere alternative, si slegò il coprifronte e lo porse al ragazzo.

Deidara estrasse un kunai dalla borsa che portava in vita e, con un movimento svelto e freddo, incise una linea orizzontale sul simbolo di Iwa, lungo tutta la parte metallica.

 

Alexi rabbrividì: era una traditrice.

 

“Bene: puoi far parte dell’organizzazione, Deidara prendi l’anello Gyoku.”

 

Deidara prese svelto l’anello e uscì dalla stanza seguito dal Alexi.

Percorsero in fretta il corridoio e tornarono nella stanza di Deidara.

La ragazza aveva un espressione assente, quasi traumatizzata, si sedette sul letto e fissò l’incisione sul coprifronte.

Percorse tutto lo sfregio sul metallo con le dita, soffermandosi sul simbolo di Iwa.

 

“Se ti può consolare, nemmeno io sono entrato nell’associazione di mia spontanea volontà.” Deidara parlò velocemente, come se poi si potesse pentire di ciò che aveva appena detto.

“Uh…?” La ragazza era completamente distratta.

“Non volevo entrare nell’Akatsuki: sono stato obbligato.” Ribadì girando l’anello di Sasori tra le mani…

“Oh…” Alexi abbassò lo sguardo ancora sul coprifronte.

“Ma tu eri già un mukenin…” disse dopo una pausa.

“Si…lo ero. Ma non per questo avevo l’obbligo di entrare nell’associazione.” Spiegò il ragazzo.

“Ti hanno obbligato loro?” domandò dopo un'altra pausa.

“Più o meno…sono stato rintracciato e convocato…ho perso uno scontro con un membro…e così sono stato obbligato ad entrare…” concluse Deidara porgendole l’anello di Sasori.

“Devi metterlo sul pollice sinistro…” spiegò.

 

La ragazza mise l’anello sul pollice come diceva il giovane.

 

“Apparteneva al mio ex-compagno…Sasori…” Deidara fece un vago sorriso, ma negli occhi c’era una punta d’amarezza.

“Era una persona strana…ma ero affezionato ormai.” Sembrava avere gli occhi lucidi.

“Sasori della sabbia rossa? Il marionettista?” Disse poi lei.

“Lui…” confermò il ragazzo.

“L’hanno ucciso dei ninja della foglia…e una vecchia di Suna, sua nonna se non sbaglio…giusto?” continuò la ragazza.

“Hmm…” Deidara cercava di nascondere il viso con i capelli.

“Era un buon compagno e mi dispiace che sia morto così…” si poteva cogliere un tremito in quella voce di solito così sicura.

 

Alexi alzò la mano sinistra per vedere meglio l’anello, di sfuggita guardò poi Deidara e giurò di aver visto una lacrima rigargli il viso.

 

“Ti manca molto…?” Azzardò vedendolo voltarsi ed asciugarsi il viso.

“Hmm…”

 

Alexi si avvicinò per vederlo in faccia.

 

“Eravate…amici?” chiese mentre lui nascondeva ancora il volto con i capelli.

“Non si può parlare di amicizia vera a propria…lui era una persona fredda e priva di sentimenti. Ma lo consideravo un maestro…” rispose il biondo a bassa voce.

“Ti ha abbandonato…” disse poi lei.

 

Il biondo annuì distrattamente, per poi abbassare il capo.

 

“Avevo un maestro quando ero genin…dopo una missione pericolosa morì. All’inizio mi sentii abbandonata, il nuovo maestro mi pareva un estraneo, non l’ho mai accettato. Fino a quando non passai l’esame per diventare chunin, non ascoltai una parola di quello che diceva. Non lo vedevo come un maestro e per me non lo è mai stato. Ho imparato ad essere autosufficiente, a non necessitare di un maestro…”

 

Deidara teneva ancora la testa bassa.

 

“Non potevano insegnarmi niente loro. Ma adesso…credo di poter apprendere da te.”

 

Deidara si guardò i palmi delle mani, una bocca stava masticando dell’argilla…pochi movimenti ed ecco plasmato quello che sembrava un passerotto.

Poggiò la scultura sul letto.

 

“Quindi…mi stai dicendo che anche io non dovrei aver più bisogno di un maestro…?”

“Lo sto sperando. Così che tu possa insegnare a me…” iniziò lei.

“E’ un po’ di tempo che lavoro da solo. Ho imparato ad essere autosufficiente come dici tu…” riflettè lui guardando la statuina prendere vita.

“Hai proposto tu di essere il mio sempai…no?”

“Per salvarti la pelle…”

“Solo per questo?!” Chiese lei con stizza

“Hmm…” Ora la statuina spiccava il volo.

“Non lo so…” continuò ammirando il passerotto volare per la stanza.

 

La ragazza si alzò in piedi dirigendosi verso una borsa contenente dell’argilla.

Ne prese un pezzetto.

 

“Io non so usare la mia abilità innata…”

 

Stritolava l’argilla tra le mani.

 

“…Ed ora che ho trovato qualcuno che può insegnarmi ad usarla…”

 

Affondò le unghie nell’argilla.

 

“…Tu sarai il mio maestro.”

 

Deidara la guardava con una certa ammirazione.

L’uccellino volò fuori dalla piccola finestra il alto al muro.

 

“Forse volevo mettermi alla prova…” iniziò alzandosi.

“Forse dovrei essere il tuo maestro…” si voltò verso Alexi.

“Alexi…Cos’è l’arte?” Domandò sorridendo beffardo.

“L’arte è un’esplosione, sempai.” Rispose lei sorridendo complice.

“E sia…KATSU!”

 

Si sentì una forte esplosione provenire dall’esterno: il passerotto era appena diventato un’opera d’arte.

 


 

Alla fine sono tornata!!!

Scusate se il capitolo non è lunghissimo...ma "l'opera" è venuta così :P Oltretutto sono impegnata anche con "L'Akatsuki in campeggio" e ho appena pubblicato il "Luna Park" li...e come se non bastasse ho la testa fra le nuvole perchè sto pensando a qualcosa sulla mort...mort...*non riesce a dirlo*...di Deidara...maledetto capitolo 362 ç__ò

Beh...I see you later!!!

Owari

*Aly*

ArT iS a >>BaNg!<<

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: AlyTheKitten