Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: chitta97    30/12/2012    9 recensioni
Jack rappresenta un po' l'inverno , ma le altre stagioni? E' possibile che un umano abbia dei poteri speciali?E una leggenda può innamorarsi?
Storia ambientata dopo il film e che vede come protagonista Jack Frost alle prese con tanti dubbi e sorprese....
Genere: Fantasy, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jack Frost, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tra i cristalli di ghiaccio

 

Oh!”

Una tenerissima bambina dai capelli color del grano e i vispi occhi smeraldini aveva appena capitombolato , atterrando , per fortuna , su uno dei pochi sprazzi di neve ancora esistenti.

 

Si era comunque sporcata il visino con fiocchi di ghiaccio che ora si scioglievano sotto i lacrimoni che sgorgavano sulle sue guance arrossate , vicini alle labbra che avevano formato un adorabile broncio.

 

Sophie! Sei caduta un'altra volta!” Esclamò Jamie esasperato , aiutandola a rialzarsi.

 

Non devi essere così duro con lei : è solo molto piccola!” La giustificò Evelyn , sopraggiunta al fianco del ragazzino.

 

Oh , ciao Evy.”

Evyyyy!!”

La caduta era ormai dimenticata e la biondina era accorsa a braccia aperte dalla loro nuova vicina di casa.

 

Eh già , perché avevano scoperto che quella ragazza abitava proprio di fianco a loro.

 

E la notizia non era arrivata solo a loro ovviamente...

 

Da quella sera era venuto spesso per lei e , se la prima volta , non aveva fatto caso alla vicinanza tra le due case , poi aveva cominciato a sfruttarla a suo favore;

Con la scusa di vedere Jamie e la piccola succhia-pollice , si fermava sempre , cinque minuti almeno , per salutarla.

 

E lei ricambiava sempre con quel dolce sorriso.

 

Ormai erano diventati piuttosto intimi , tanto che Evelyn non esitava a confidarsi con lui...peccato che un segno di simile fiducia fosse diventato anche di terribile dolore per Jack...

 

Nonostante tutto , non faceva che trascorrere i propri ritagli di tempo in quella cittadina , a fissarla inebetito , anche quando arrossiva o la ritrovava con quella stessa aria trasognante rivolta però a lui...

 

Lui che ormai era diventato il suo “acerrimo rivale”...

 

Jack

 

Già , proprio 'Jack'!

 

Ironia della sorte , il ragazzo di cui Evelyn era perdutamente innamorata portava il suo stesso nome.

 

Peccato solo che non fosse lui.

 

E d'altro canto non riusciva proprio a dimenticarla né , tantomeno ad odiarla;

 

forse era semplicemente molto masochista , ma quell'espressione persa , accompagnata dal solito , splendido , sorriso , riusciva sempre ad accendergli una luce nel cuore , anche se sapeva fin troppo bene a chi era destinato;

 

non a lui

 

ma a quel ragazzetto biondo dagli occhi verdi che giocava nella squadra di basket della sua scuola ,

sempre gentile e con la battuta pronta;

serio ma non noioso;

intelligente ma non saccente;

in poche parole perfetto.

 

Ecco , per lui i suoi occhi color del cielo riservavano uno sguardo astioso , dove il limpido azzurro diventava di ghiaccio di una profondità spaventosa , in grado di contenere un mare in tempesta.

 

Che però cercava accuratamente di celare agli occhi color del miele di Evelyn.

 

Inutile dire che non aveva resistito al tirargli qualche palla di neve , magari leggermente mischiata a del ghiaccio;

poco importava che Nord continuasse a ripetergli di non abusare dei suoi poteri per fare scherzi idioti.

 

Ciao Jack!”

Quelle poche parole pronunciate con un tono sempre così soave e cristallino alle sue orecchie , lo avevano fatto diventare bordeaux , un colore che ormai si era abituato ad assumere , quasi più del placido bianco , vista poi la frequenza con cui andava a trovarla.

 

Ciao”

Fu la sua laconica risposta , addolcita da un tenero incresparsi delle labbra rosate.

 

Questa volta non fu solo Sophie a correre dal nuovo arrivato , perché anche Jamie si unì alla sorellina , con il risultato di finire tutti e tre belli e distesi a terra , tra allegre risate , che rassicurarono la ragazza , che era già accorsa a rialzargli.

 

Come va oggi Evee?”

Quel simpatico vezzeggiativo le piaceva tanto , e lui era orgoglioso di essere l'unico a chiamarla così.

 

Benissimo però...Posso chiederti un favore Jack?”

Se si era addirittura dimenticata di rispondere con la solita cortesia , con un “E te?” , la cosa doveva essere piuttosto importante; quindi non tardò a rispondere con un convinto “Certo!”.

 

Si allontanarono in un luogo più appartato , andandosi a sedere su una panchina un po' infiacchita dal tempo e dai soliti teppisti.

 

C'è qualcosa che non va?” Domandò apprensivo , dopo un attimo di silenzio.

 

Oh no-no! Cioè , non proprio..” continuò dopo aver preso un profondo respiro “Ecco...tra poco a scuola ci sarà il ballo di primavera e mi chiedevo se tu...”

 

Si?” Un lampo di speranza passò negli occhi cerulei , forse...

 

Be se...se potevi insegnarmi a ballare.”

 

..

 

Non ti va..?” Gli chiese , notando , forse , quella flebile luce spengersi , delusa per aver cercato di cammuffare quella che era solo un'amara illusione in una più ripagante speranza...Perché sapeva a chi stava pensando ;

Era sottointeso che lo facesse per prepararsi al meglio , nell'evenienza che quel sogno che albergava nella sua mente si avverasse , che lui la invitasse a danzare.

 

Oh no-no! Va benissimo! E' solo che...non è che sia proprio bravissimo..”

 

Tranquillo , sarai solo il mio compagno , per come fare ho un libro apposta.”

 

Mi sembrava strano che non avessi un libro in proposito.”

Conosceva la passione di Evelyn per la lettura , e di certo questa non era sminuita dalle librerie in casa sua : strapiene di volumi di ogni forma e dimensione !

 

Però se non ti va non c'è problema io...”

Era arrossita e la cosa non era migliorata quando lui le aveva posato l'indice sulle labbra rosate al fine di zittirla.

 

Ehy ! Come potrei non volere?

Domani è Domenica , va bene se ci vediamo in mattinata?”

 

V-va bene , ma a-aspetta un attimo , dove...?” Aveva balbettato spaesata vedendolo allontanarsi.

 

Tranquilla , penso a tutto io” Dicendolo si era battuto una mano sul petto con fare di superiorità “Tu pensa solo a dormire , per il resto ci sono io” , un occhiolino ed eccolo scomparire tra refoli di vento , sotto le sue iridi calde ancora confuse.

 

Ma un piccolo sorriso non poté non insinuarsi in quel volto;

 

Era sempre il solito , un'uscita di scena era d'obbligo !

 

Evy , evy!” Quelle due pesti la stavano cercando “Sai che Sophie ha tr-” si interruppe per chiedere con una malcelata delusione Jamie “Ma dov'è Jack?”

 

E' andato via....credo avesse da fare.”

 

Oh...” Un sospiro sconsolato scappò dalle boccucce dei fratellini ;

La ragazza parve notarlo dato che propose con rinnovato entusiasmo “Perché non proviamo a preparare le frittelle? Ho trovato una ricetta per farle proprio come quelle dei cartoni che vi piacciono tanto!”

 

I loro sguardi si riaccesero , come solo i bambini sanno fare , così ingenuamente e semplicemente , per una piccola novità che è sempre in un qualche modo speciale per quegli occhi pieni di meraviglia , un po' come quelli di Nord..Forse è per quello che lui era il più adatto a fare Babbo Natale , perché riusciva a pensare con la innocenza tipica dei bambini...

 

Contenti si precipitarono a casa al grido “L'ultimo che arriva è un pappa-molla!”

 

E nonostante ogni tipo di sport (o quasi) non andasse a genio alla brunetta , non si sottrasse da quella gara infantile.

 

Le cinque , le cinque di mattina ed era già sveglio!

 

Aveva provato di tutto , ma proprio non riusciva a riaddormentarsi né tantomeno a calmarsi.

 

Non so ballare , sono imbranato , e se le pesto i piedi o...oh , perché cavolo ho accettato?

Naturale – si rispondeva da solo- perché me lo ha chiesto lei , per cos'altro se no?

 

Questo pensiero gli vorticava nella mente , ormai a ripetizione automatica.

 

 

Tump-tump-tump.

 

Ma che diavolo..?” Nord non era esattamente un tipo mattiniero , se si escludevano i giorni prossimi al Natale , e i passi frenetici di Frost come sveglia , per lo più a quell'ora , non erano esattamente ciò che ci voleva se lo si voleva di buon umore...o perlomeno non isterico!

 

Jack! Cosa diavolo stai facendo?!!!” Si era catapultato nella sua stanza con modi non proprio gentili che avevano fatto bloccare di colpo il guardiano , con aria smarrita . “Lo sia che ore sono?!” La furia di Babbo Natale pareva essersi attenuata , ma non per questo era scomparsa.

 

Scusami io...io devo andare!” Prese il proprio bastone e si precipitò fuori dalla finestra...Forse era meglio fare una passeggiata per smaltire l'ansia , in effetti..

 

Ma neanche quattro ore di passeggiata fecero un grande effetto e alle nove , perse ormai le speranze , decise che era ora di affrontarla.

Si diresse quindi verso la casetta color crema , (troppo velocemente, secondo lui) , come al solito grazie ad uno sbuffo di vento aprì l'imposta , per poi entrare...

 

Peccato che lei stesse ancora dormendo !

Ma era comprensibile :

Domenica era l'unico giorno in cui non andava a scuola , ergo , anche l'unico in cui poteva riposarsi , e le nove di mattina è fin troppo presto per una ragazza normale.

 

Forse è il caso che me ne vada...

In punta di piedi cercò di riuscire ma...qualcosa da sotto quell'accozzaglia di coperte , che doveva costituire il letto , si mosse , inchiodandolo a pochi passi dalla finestra.

 

Poi un ciuffo disordinato di capelli sbucò dal cuscino , seguito da due occhi semichiusi dal sonno ; infine un grazioso pigiama a sfondo bianco con fantasie di vari colori.

 

Che cosa...?” La voce impastata , l'aria confusa , era evidente che Evelyn si era appena svegliata.

 

Scusami sono-sono arrivato troppo presto..” Balbettò a mo' di giustificazione.

 

Oh , ciao Jack. No , scusa tu , ho dormito troppo ; se mi dai due minuti sono pronta.”

 

Si c-certo! Ti aspetto fuori”

 

Perché appariva sempre così adorabilmente impacciato?

Ehy , perché aveva pensato una cosa del genere ?!

Mh...meglio sbrigarsi , o addio lezioni di ballo per poter poi danzare con il 'suo' Jack...Ah...!

 

 

Scusa se ti ho fatto aspettare.”

Quella voce melodiosa alle sue spalle lo fece voltare.

 

Ma come faceva ad essere sempre così carina?

 

Gonna scozzese nelle varie sfumature del giallo , calze color panna e il solito lungo piumino bianco candido ;

e quel bellissimo sorriso ad incorniciarle il viso , insieme ai capelli che , tenuti indietro da una semplice fascia , le ricadevano morbidi sulle spalle.

 

Andiamo?” E come al solito era sempre lei a risvegliarlo.

 

Si , ti porto in un posto.”

Con più decisione di quanta credesse di avere , soprattutto nei suoi confronti , le prese la mano sempre intirizzita dal freddo.

 

M-ma dove...?”

 

I ruoli si erano invertiti , ora era lei a balbettare in modo così adorabile...

 

 

Ma dove mi stai portando?”

 

Shh ! Tra poco lo vedrai , abbi pazienza!”

 

Sono paziente , ma sono anche terribilmente curiosa!”

 

Sembrava una bambina quando faceva così , una tenara , piccola , bambina capricciosa.

 

Ecco , siamo arrivati!”

 

Davanti a loro si stagliava uno spettacolo meraviglioso;

il paesaggio lì era ancora in gran parte coperto di neve , escluso uno sprazzo verde centrale , dove c'era solo la lieve brina a fare compagnia ai fili d'erba.

 

Ma la cosa più entusiasmante era la presenza di un albero , un salice piangente , dai rami penzoloni completamente ghiacciati , che offrivano una vista molto suggestiva agli occhi dei due , con i giochi di luce che coloravano delle sfumature dell'arcobaleno quel bianco statico.

 

L'unico suono presente era il tintinnio del vento tra i cristalli , che ricordava quello di un carillon.

 

E'-è fantastico!”

 

Ti piace?” Lo speravo tanto , aggiunse mentalmente , ma anche se non lo disse esplicitamente , le sue iridi cerulee tradirono un guizzo.

 

Se mi piace?! Sono senza parole! Ma come hai trovato questo posto?”

 

Be , tu hai dormito fino alle nove , io non ci sono riuscito neanche fino alle sei..No forse è meglio non dirglielo così...

 

Lunghe passeggiate.”

Ecco , così è decisamente meglio.

 

Be? Incominciamo la lezione?”

Oh , si , certo!”

 

Si sfilò lo zainetto per tirarne fuori un libriccino di un chiaro rosa madreperlato , che sfogliò frettolosamente , per fermarsi al primo capitolo.

 

Per cominciare bisogna capire bene le posizioni; allora , il ragazzo , cioè te , deve mettere le braccia così..” Con quanta più delicatezza possibile gli prese le mani che portò attorno ai propri fianchi , non senza un sussulto da parte di entrambi...Non erano mai stati così vicini.. “E io , la ragazza , così..” Avvolse quindi il collo dello spirito del gelo con gli arti superiori , ritrovandosi a fissarsi...Erano tremendamente vicini...!

 

Le guance porpora , gli occhi che si tuffavano l'uno in quelli dell'altra , il miele si perse nel ghiaccio per interminabili minuti , le labbra erano sempre più vicine , pronte ad unirsi in quell'incanto quando...

 

Quando un tintinnio li bloccò a un centimetro di distanza.

 

Si sciolsero dall'abbraccio , ora sperimentando tutte le possibili varietà di rosso.

 

 

 

C-che cosa dice dopo q-quel tuo libro?”

 

Forse fare come se niente fosse era la soluzione migliore...

 

E parve essere apprezzata anche da Evelyn che , anche se con un certo imbarazzo , riprese in mano la situazione continuando a leggere e spiegare.

 

 

E tra gli “Un due tre” e diversi “Ahio!” la giornata volò , accompagnata da quelle risate argentine che seguivano agli sbagli frequenti di entrambi.

 

Sembrava tutto dimenticato , e forse per un po' sarebbe stato così...

O forse dietro quelli sguardi fuggevoli c'era dell'altro , così come del lieve rossore non era solo il freddo la causa , e nella balbuzie non c'era solo una naturale inclinazione alla timidezza?

Forse l'avrebbero scoperto presto ,

chissà...

 

Note dell'autrice:

Allora , eccomi di nuovo qua con un altro capitolo che spero sia di vostro gradimento...sono sempre in ansia , ho paura di deludervi , visto poi i vostri gentilissimi commenti , e anche se questo capitolo non è proprio il massimo (anzi...) ,spero risulti almeno decente...Il prossimo comunque dovrebbe essere meglio ,anche perché ho diverse ideuzze carine che non vedo l'ora di mettere su carta XD In ogni caso buona lettura ;

un ringraziamento a chi ha recensito e/o messo tra preferite/ricordate/seguite , e anche a chi ha solo letto , invitando tutti a lasciare un commento anche breve , non importa se negativo , anzi , le critiche mi aiutano a migliorare , in particolare ora che sono solo alla mia prima ff ^_^

Ora vi lascio davvero ,e alla prossima settimana , tutto permettendo :)

bacioni chitta97

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: chitta97