Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ginny01    18/07/2007    3 recensioni
hermione è alle prese con l'ultimo mese di scuola, quando suo cugino paul appare misteriosamente ad Hogwarst per rivelarle una notizia che la lascierà senza parole.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era già terminata la seconda ora di lezione,quando Hermione decise di recarsi in infermeria: la ferita al polso si era riaperta e le bende si tingevano pian piano di un acceso color vermiglio.Madama chips la fece accomodare, non senza essersi lamentata del numeroso lavoro che doveva svolgere ogni giorno. Fece bere uno srano intruglio alla ragazza, spiegando che aveva un effetto cicatrizzante su ogni tipo di ferita. Poi analizzò la gamba della riccia e, contrariata, decise di farla rimanere per la notte, tenendola in osservazione.

“ma non posso, perderò tutte le lezioni!”piagnucolò Hermione. “Non si discute, oggi rimani qui,devi tenere a riposo la parte interessata” con questo Madama Chips uscì dall’infermeria.

“E ora cosa faccio?Mi tocca stare qui per tutto il giorno!Ripasserò gli ultimi argomenti per gli esami…”si disse tra sé e sé la giovane.

************************

Nel pomeriggio Ginny venne a trovare Hermione in infermeria, tenendole compagnia per un po’. “Mi dispiace per la tua gamba, ma in compenso Malfoy ha preso un’altra insufficienza in trasfigurazione…l’ho saputo da quell’idiota di Zabini., ne stava ridendo con Tiger…solo che il principino delle serpi se ne è accorto e l’ha conciato per le feste” raccontò la rossa. Proprio in quel momento un Blaise Zaini sconvolto entrò in infermeria sorretto da Madama Chips.Aveva un ochhio nero ed un braccio sanguinante. “ Starai anche tu qui per stanotte, sei piuttosto malconcio…” esordì Madama Chips. “non osi rivolgersi a me con quel tono!” Zaini scagliò tutta la sua ira sulla povera infermiera. Lei non ci fece caso e si volatilizzò in pochi minuti. “Mi tocca anche dividere la stanza con una lurida mezzosangue. Me ne torno in sala comune…” ma in quel momento entrò Malfoy. Il giovane, che era venuto per scusarsi con l’amico Blaise, si trovò davanti una Hermione Granger del tutto spaurita ed arrabbiata allo stesso tempo. “ Ma tu guarda, la sporca mezzosangue!Che ci fai qui?Voglio fare i complimenti a chi ti ha ridotto così!” disse il biondino con un sorrisetto maligno. “Allora dovrai ringraziare te stesso, lurido figlio di mangiamorte che non sei altro!” E con questo la riccia mostrò i polsi e la gamba fasciati. Malfoy inizialmente rimase spiazzato,perché dentro di sé non aveva intenzione di ridurla in quello stato, ma rispose “Non osare parlare così di mio padre!Schifosa Babbana…comunque devo dire che ho fatto davvero un bel lavoro” accennando alle mani. Ginny fu la più rapida: in un secondo gli fu addosso e gli scagliò una meravigliosa fattura orcovolante. Stavano per prepararsi ad un duello, quando madama chips arrivò in tempo per porre fine alla cosa. “Ma cosa credevate di fare?! Signorina Weasley, signor Malfoy, andremo immediatamente dalla preside per chiarire la faccenda.”detto questo li scortò fuori.

*************

Hermione si sentiva terribilmente in colpa per ciò che era accaduto alla sua migliore amica e, distesa sul letto dell’infermeria, lanciava occhiate di dsgusto a Blaise Zaini, pensando alla madre rinchiusa con dei mangiamorte in qualche luogo a lei sconosciuto. Non aveva più notizie di Paul dal giorno in cui le aveva raccontato del rapimento, e ciò la rendeva triste, perché era impotente davanti ad una simile situazione.Le lacrime sgorgarono lentamente. Zabini si accorse di ciò e, senza perdere tempo, cominciò ad insultarla. “Cosa fai, piangi? Il dolore è troppo forte per una piccola lurida mezzosangue?” Hermione alzò distrattamente lo sguardo “Lasciami in pace, Zabini. Non sono dell’umore giusto”. Improvvisamente un gufo entrò nella stanza e si fermò sul letto della ragazza. Incuriosita, la riccia accarezzò il gufo e estrasse una lettera. Strano, non era riportato il mittente. La aprì lentamente e lesse “ so dove si trova. Se vuoi informazioni, dovrai trattarmi bene, o potrei anche cambiare idea.Ti aspetto domani nella stanza delle necessità. Guardati dal non farti scoprire, o sarà peggio per te.” Nessun nome…
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ginny01