Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: _Emma    01/01/2013    2 recensioni
Effie era seduta sul lussuoso divano di casa sua. Era in posizione composta come al solito, ma quel giorno era circondata da una montagna di fazzoletti, nuovi e usati, che la circondavano, quasi fossero una barriera protettiva.
[Hayffie][Ogni capitolo ha meno di 500 parole]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Effie Trinket, Haymitch Abernathy
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

And the sixth, is when you admit that you may have fucked up a little.

 
E se fosse stata colpa sua?
Abbassò nuovamente lo sguardo, scioccata dal suo stesso pensiero.
Gli aveva nascosto gli alcolici. L’aveva costretto a lavarsi tutti i giorni. Gli aveva insegnato le principali regole del Galateo. L’aveva fatto vestire con abiti decenti, altro che la camicia sporca di vodka e i pantaloni da straccione!
Effie inorridì.
E se Haymitch l’avesse lasciata perché lei aveva cominciato ad imporsi troppo?
Si sentì malissimo.
Quindi era colpa sua…. Ma lei voleva solo che l’uomo che amava fosse a suo agio! Solo, doveva esserlo in modo elegante.
Aveva incasinato tutto.
Un singhiozzo le salì alla gola, e in pochi minuti si ritrovò in lacrime, così tante che il fazzoletto non riusciva a contenerle tutte.
Per fortuna si era portata una scorta.
Aprire un pacchetto, tirare fuori un fazzoletto, asciugare le lacrime, rendersi conto che quel misero pezzo di carta non toglieva un bel niente, strapazzarlo e ricominciare da capo.
Ma era possibile che le lacrime fossero interminabili?
Pareva che la risposta fosse sì, dato che gli occhi di Effie sembravano cascate, o fiumi in piena.
La donna era, ovviamente, tristissima, ma non solo.
Si sentiva disgustata da se stessa. Trovava stupido e anti-femminista il suo patetico atteggiamento, ma non poteva farci un bel niente. I suoi sentimenti quelli erano e quelli rimanevano. Non poteva modificarli a comando.
Finalmente le lacrime finirono.
Tirò fuori dalla borsetta una salvietta, con la quale rimosse gli ultimi residui di trucco sbavato. Si tolse anche la parrucca, lanciandola sul prato. Era esattamente dello stesso colore dell’erba. Si levò le scarpe. Stava per lanciarle via, ma cambiò idea, e decise di riporle ordinatamente a lato della panchina.
Appoggiò i piedi coperti solo da calze di nylon sull’erba gelata e bagnata dalla rugiada, e immediatamente sentì l’umidità penetrare nelle sue calze sottili. Non era esattamente una bella sensazione, ma almeno la costringeva a pensare a qualcos’altro.
La macchia verde si propagava sul nylon a vista d’occhio, come un lago verde.
Ma, nonostante i piedi bagnati e freddi, la sua mente non poté fare a meno di rivolgersi di nuovo ad Haymitch.
Forse avrebbe dovuto scusarsi. Scosse la testa. Sarebbe stato umiliante, e lui glielo avrebbe rinfacciato per anni!
Non si sarebbe mai abbassato ad un simile livello.
Forse era un po’ troppo orgogliosa.
No, era solo che non voleva sentire quell’ubriacone ripeterle ogni maledetto giorno che era stata colpa sua.
Si mise le mani tra i capelli, che naturalmente erano mossi e biondi.
Si ritrovò a giocherellare con una ciocca di essi, senza alcun verso scopo.
Ad un certo punto le parve di sentire dei passi avvicinarsi, ma pensò che fosse solo un parto della sua fantasia, oppure una vana speranza.
Continuò a pensarlo, fino a quando non sentì una mano appoggiarsi sulla sua spalla. 






Angolo dell' "Amiamo Effie"
Povera, pensa che sia tutta colpa sua... Comunque, chi sarà la persone che le ha appoggiato la mano sulla spalla? Mah, chi può saperlo... il prossimo capitolo è l'ultimo, una specie di epilogo. Spero che questo episodio Hayffioso non vi abbia schifato troppo lol Baci e corsetti <3
Emma

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: _Emma