Anime & Manga > Candy Candy
Segui la storia  |       
Autore: Mave    03/01/2013    1 recensioni
I colori raccontano la vita, le emozioni, i sentimenti.
Ogniuno racconta esperienze diverse. Questa è la storia di Candy prendendo spunto, per ogni capitolo, da un colore per raccontarvela...
Genere: Generale, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Candice White Andrew (Candy)
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Grigio

La zie Elroy, sostituta costretta a fare le veci dello zio William, e Suor Gray, la direttrice della prestigiosa “Saint Paul School” si somigliano molto.

Radicate nel loro mondo di regole inviolabili e di ottusità.

Il tempo, le preoccupazioni, le esperienze hanno tinto di grigio i loro capelli e, quindi, si arrogano il diritto di detenere sempre e comunque la verità. Di considerare giusto solo il loro mondo di regole e di etichette.

Hanno una pietra al posto del cuore.

La zia Elroy, dopo la morte di Anthony , si è chiusa nel suo mondo di lutto, rassegnazione e distacco.

Suor Gray, per motivi sconosciuti, vive nello stesso mondo senza emozioni, autocontrollata e ferrea nell’imporre la sua disciplina .

Candy, vivace e sorridente, appartenente a un mondo brillante che contrasta con il loro, diventa facilmente un capro espiatorio.

Per la zia Elroy, che non ha mai visto di buon occhio che quell’orfanella portasse il nome altisonante degli Andrew, è istintivo additare Candy come la causa delle rovine e delle disgrazie che hanno distrutto la sua famiglia. Candy è la colpevole.

Per Suor Gray, sempre critica nei confronti di tutto e di tutti, è automatico classificarla come scolara indisciplinata a cui infliggere punizioni esemplari. Candy è la peccatrice.

La zia Elroy e Suor Grey sono forti e orgogliose, severe ed intransigenti. Portano in loro sia il bene che il male, sia il bianco che il nero. E si sforzano di creare equilibrio tra gli opposti.

Un arcobaleno di colori, come è Candy, le sconvolge, stravolge le loro vite.

Vite fatte di ombre e di cenere, di momenti di tristezza, mortificazione e malinconia.

Sono donne anziane e sagge, la badessa e la matriarca, distaccate, prudenti e disinteressate ai sentimenti belli.

Povere di energia e di vitalità.

Sorridono poco, molto poco, nella terra di nessuno, dove non c’è vita.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Candy Candy / Vai alla pagina dell'autore: Mave