Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Ginny    22/07/2007    5 recensioni
Una ragazza alla ricerca di un passato che non può più ricordare.
Un susseguirsi di flashback interminabile, la paura di scoprire troppo, la voglia di andare avanti in una vita che non sarebbe dovuta essere la sua.
Perché è stata costretta a questa vita?? Da chi??
Ma soprattutto, prima o poi tutto finirà?
A VOLTE RITORNANO:
Ch. 29:
“La vita è lotta e opposizione.
Polemos è padre di tutte le cose, di tutti i re.
Senza guerra non c’è pace.
Senza morte non c’è vita.
Un essere eterno non potrà mai vivere veramente,[…] mentre noi, poveri umani, noi sì che sappiamo vivere fino in fondo ogni istante di vita, noi che temiamo più di ogni altra cosa la morte.”
Genere: Generale, Avventura, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Kakashi Hatake, Nuovo Personaggio
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
15° Chap

Eccomi qui, più fresca che mai dopo le vacanze! Fresca, qui in questa buca che è la pianura padana si muore di caldo, però si dice così, no? Fresca… magari… tornando però ad argomenti più inerenti alla storia, ECCOMI QUI CON IL NUOVO CHAP! La fatidica prima prova dell’esame di selezione dei chuunin!

Vero che mi aspettavate? XDD

Rec:

Isatachi: La parte in cui appare Kabuto? Davvero la odi così tanto? XD Va bhe, comunque posso dirti di Sì! Sasuke ha circa difeso Ginny ù_ù è questo che ho voluto dire con quel passaggio del capitolo! Rock Lee contro Sasuke? Bhe, non penso che la farò ^^’’ però posso inventarmi qualcosa per farti felice XD ora ti lascio come sempre alla lettura, baci!

_Ellis_: Eccoti qui! Ti aspettavo! XDD Grazie mille per la tua rec! Me felice ** . . . far stare in suspence le persone è il mio mestiere *__* E sì! A Sas’ke Gin non è indifferente, ciò te lo posso rivelare… ù__ù e, come ti ho già detto sull’amicizia di Ginny e Hinata, bhe, ci farò su un pensierino! Ciao ciao! ^^

_Eleuthera_: Aspettavo solo te *-* Nessuno ti batte nel scrivere recensioni che fanno sbarluccicare gli occhi dalla commozione! Non smetterò mai di ringraziarti per i commenti stupendi che fai alla fic! ^___^ Per la tua teorica coppia SasuGin, come ho già detto alle altre, si, hai ragione ù__ù ma adesso bisogna farlo capire a Ginny XDD Mi sa, poi, che Kakashi non sarà molto nominato nei prossimi capitoli, sai com’è, non c’è lui durante le prove ç__ç Ora, dopo che ti ho angosciato con la risposta alla recensione, ti lascio andare a leggere, cosa che tu volevi fare sin dall’inizio XD Bye!

Kakashina93: Tastiera che da i numeri? Non ti preoccupare! Ci ho capito! Grazie grazie per la rec! ^_____^ Mi ha fatto come sempre TAANTO piacere!!! Baci baci!

Paine Strife: Ora sono io che non so che risponderti se non grazie mille ^___^ goditi il chap! Ciao! ^^

E ora, signori lettori e signore lettrici… IL CAPITOLO QUATTORDICI: LA PRIMA PROVA

_______________________________________

Alla Scoperta Del Passato

Capitolo 15: La Prima Prova!

Eccoci qui. Tutti quanti gli aspiranti Chuunin.

Chini sui banchi della stanza 301 e con 9 problemi di fisica da risolvere per la prima prova dell’esame di selezione.

E partiamo già fregati.

I problemi sono irrisolvibili. Persino Sasuke, secondo me, non ce la fa.

Non ha ancora scritto niente sul suo foglio.

Quindi per Naruto è finita.

Senza parlare di me, che non ho ricevuto gli insegnamenti dell’accademia e quindi è ancora più difficile capire questo cavolo di questionario.

E quindi siamo messi già alle strette dal primo momento.

Se uno della squadra prende zero punti, addio selezione dei Chuunin!

Naruto è seduto due banchi davanti a me. Sakura è nella mia stessa fila ma a sei ragazzi di distanza.

E Sasuke… bhe, Sasuke è finito di fianco a me.

Afferro la matita e inizio a mordicchiarla guardandomi attorno. La maggior parte dei genin sembra stia per andare in paranoia. Visi rossi, mani tremanti, respiro a mille…

Più o meno il comportamento che dovrei avere io adesso.

Siamo spacciati.

Eppure non sono sotto pressione. Gli occhi non mi strabuzzano fuori dalle orbite terrorizzati. I battiti del mio cuore sono regolari come sempre.

Guardo Sasuke al mio fianco che guarda gli esaminatori che prendono nota di eventuali copiature.

 

-E’ tutto un fatto psicologico…-

 

E’ tutto un fatto psicologico. Il terzo Hokage mi ha detto questa semplice frase l’ultima volta che l’ho incontrato.

Un fatto psicologico…

Ibiki Morino…

 

-Ibiki Morino è il capo della squadra che si occupa di far parlare i prigionieri nemici. Li mette talmente sotto pressione che non più di cinque minuti dopo i nemici gli dicono la verità…-

 

Kakashi mi aveva parlato del capo degli esaminatori.

L’uomo-armadio dai toni gravi e solenni, che si stagliava davanti alla lavagna della classe, su cui erano abbozzate le regole della prima prova.

 

10 punti per ogni Genin.

10 problemi da risolvere.

Se sbagli 7 problemi rimani con 3 punti.

Ogni volta che le guardie sorprendono a copiare sottraggono 2 punti.

 

Quindi, facendo il punto della situazione…

Se è tutto un fatto psicologico, e Morino è un professionista nel mettere sotto pressione le persone… bhe, il questionario potrebbe sembrare tutta una farsa per mettere alla prova gli aspiranti Chuunin.

E ci starebbe riuscendo alla grande…

Poi c’è anche il fatto che non ci hanno dato ancora il 10° problema!

Sarà qualcos’altro di psicologico? Oppure no?

 

-Dovrete dar fondo a tutte le vostre risorse… Fatemi vedere che cosa sapete fare…-

 

Le parole di Morino… Aspetta!!

Riporto lo sguardo alla lavagna e leggo l’ultima regola scritta.

 

Ogni volta che le guardie sorprendono a copiare sottraggono 2 punti.

 

Non ci credo… Ma sono una pirla!

Vogliono solo mettere alla prova le nostre capacità nel non farci scoprire!

Dannazione a me e alla mia mente malata che non ci è arrivata prima!

Ora il problema è solo uno.

Come. Come fare per non farsi scoprire?

Io non ho abilità innate che mi permettano di non essere scoperta! Niente sharingan, niente byakugan e roba varia! Niente di niente!

E allora come diavolo faccio?

Mi gratto la testa con la matita facendo tintinnare i campanellini del mio braccialetto.

Sarà, ma io non ho idea di come fare.

Poi sento un abbaio provenire dal centro classe, dove intravedo più in alto di tutte le teste, un cagnolino bianco. Akamaru.

Mi fa tornare in mente la tecnica del richiamo di Kakashi. Tutti quei cagnolini adorati che scorrazzano qua e là…

Sorrido.

Poi un colpo di genio.

LA TECNICA DEL RICHIAMO!

Strizzo gli occhi per un improvviso dolore alle tempie.

-Ehi Gin, hai mai evocato un animaletto?-

-Un animaletto, senpai?-

-Sì, la tecnica del richiamo. L’hai mai imparata?-

-No! Come si fa? Come si fa, senpai?-

-Bhé, innanzitutto devi…-

Mi tengo la testa tra le mani per qualche secondo, mordendomi il labbro inferiore ferendomi leggermente.

No, no, basta! Perché adesso, dannazione?!

E poi quella voce… era così simile a quella…

Scuoto la testa, cercando di non pensarci, mentre il sapore ferroso del sangue mi fa rabbrividire al solo contatto con le papille gustative.

Respiro profondamente due o tre volte e poi torno calma.

La tecnica del richiamo.

-Gin, va tutto bene?-

Un sussurro.

Giro appena la testa verso Sasuke e annuisco, sorridendo leggermente.

Respiro un’ultima volta e torno al lavoro.

Quindi, la tecnica del richiamo è la mia unica possibilità.

Ma eseguirla fa un gran fracasso e polverone…

Bhe, dopotutto… tentar non nuoce.

Mi sfioro con il pollice il labbro sanguinante e poso la mano aperta sulla sedia.

-Sasuke…stai al gioco…- Gli sussurro, appena prima di chiamare la tecnica mentalmente.

Una nuvola di fumo si alza attorno a noi. Dannazione!

Comincio a  tossire veramente, mentre faccio finta di lamentarmi.

-Oh no! Diavolo di un fumogeno!-

Chissà, forse così mi salvo pure…

-Ehi tu! Che cosa è successo?- Urla Morino avvicinandosi alla massa di fumo che va via via diradandosi.

-Mi è…sfuggito un piccolo fumogeno dal porta oggetti aperto e… e… mi dispiace!- Torno a sedermi, mentre il resto dei genin nella stanza mi squadra dalla testa ai piedi.

Che imbarazzo!!

-Lei, signorina, è…?- Chiede sempre Ibiki. Io alzo lo sguardo sull’esaminatore e rispondo con voce quasi tremante per sembrare più vera possibile.

-G…Ginevra Hansen, signore. S…squadra 7 di Konoha.-

L’uomo sorride senza consultare alcun elenco. Pensavo mi volesse controllare, e invece no!

-Bene, signorina. Può tornare al lavoro.-

Sospiro sollevata, anche se qualcosa mi dice che Morino sa cosa ho fatto! Va bhe. Torniamo a noi.

Mi guardo attorno e noto solo lo sguardo di Sasuke su di me, quindi mi metto al lavoro. Un uccellino giallo inizia a svolazzare sulla mia spalla. Le alette rosse che si muovono in alto e in basso velocemente per non precipitare.

Scambio uno sguardo divertito con Sasuke che torna rassegnato al suo questionario, mentre l’uccellino mi si posa in testa.

-Bene, piccolo Shin*. Fammi vedere ciò di cui sei capace!- Gli sussurro sorridendo e l’uccellino saltella sulla mia testa allegro. –Guarda chi scrive e dimmi ciò che scrivono!-

Bene. Dopo dovrò ringraziare Kiba per avermi fatto venire l’idea!

 

* * *

 

8 punti. Shin ti adoro!

-Bravo piccolo. Ora il 2° problema che è uno dei più complicati. Individua chi è riuscito a risolverlo e dimmi tutto.- Un paio di secondi dopo comincio a scrivere.

La traiettoria dello shuriken è misurabile secondo…

-Mancano 10 minuti al termine della prova. E’ il momento del decimo problema!-

Alzo lo sguardo senza finire di scrivere la frase ed incrocio per un attimo lo sguardo di Morino. Poi il cigolio dei cardini mal oliati della porta fa girare tutti i presenti verso l’entrata. Sbaglio, o quello è il ragazzo-gatto?

Rido sotto i baffi, mentre torno a fissare Morino con interesse.

-Finalmente tornato. Il tuo bel burattino è servito allo scopo?-

Una risatina mi esce dalle labbra. Poi scuoto la testa e cerco di tornare seria.

-Siediti.- Ordina l’esaminatore, mentre…ehm…Kankuro? Sì, mentre Kankuro si addentra nell’aula passando tra i banchi.

-Prima del 10° problema vorrei dettare un’ultima regola.- La classe dimezzata rimane in silenzio, mentre le lancette dell’orologio risuonano con un fastidioso Tic Tac.

-Innanzitutto, voi potete scegliere se proseguire e svolgere il problema oppure tornare indietro e provare alla prossima selezione. Se vi tirate indietro anche la vostra squadra sarà eliminata, ma se sceglierete di continuare…- Morino fa una pausa per tenere tutti noi sulle spine. Bastardo… -Se scegliete di continuare e sbagliate il problema, verrete banditi A VITA dagli esami di selezione dei Chuunin.-

COSA?! Ma…è un’ingiustizia! Ci sarà però un motivo…

Stai a vedere che avevo ragione a proposito del 10° problema psicologico!

Bisogna solo decidere, quindi. E alla svelta.

-Se decidete di ritirarvi, vi basta alzare la mano ed identificarvi. Poi potrete andarvene.-

Tutti si tirano sguardi preoccupati, terrorizzati, in ansia. L’odore della suspence si allarga sempre di più nella classe come una cappa di caldo improvviso a ricoprirci.

Una manciata di genin alzano la mano trascinando fuori dall’aula pure i loro compagni. Fifa.

Giro lo sguardo per la stanza. I componenti di ogni squadra si scambiano sguardi di intesa, oppure di paura.

-Che cavolata…- Sussurro senza volere, mentre Shin atterra sul banco saltellando. Gli passo un dito sul becco giocando con lui.

Incrocio le gambe sulla panca finché un urlo non mi risveglia. La voce è fin troppo conosciuta. Chi è?

Naruto.

Il Grande Naruto. Che non si lascia mai mettere sotto pressione se ci sono sfide. Lui rimarrà sempre con il suo carattere da sbruffone che non si preoccupa mai di niente e nessuno. E questo è stato fino ad adesso una nostra fortuna.

Continua ad urlare a destra e a manca che lui non si lascia intimidire da alcuna regola, che lui continuerà finché non diverrà Hokage.

Sospiro ridendo. Non cambierà mai. Ma proprio mai.

-Che c’è da ridere se Naruto è un usuratonkachi*?- Mi chiede Sasuke, dalla mia sinistra.

Io sorrido, appoggiandomi allo schienale.

-L’usuratonkachi, come lo chiami tu, ci ha appena permesso di passare alla seconda prova, se non ho sbagliato i calcoli!- Gli dico sottovoce perché gli altri non sentano.

-E… e perc…?- Tenta di chiedermi, interrotto da Morino.

-Davvero bravi, avete fatto la scelta giusta. Sono lieto di annunciarvi, che ognuno di voi ha ufficialmente superato la prima prova dell’esame di selezione dei Chuunin!-

Ah, se non ci fossi io…

Scoppio a ridere mentre Sasuke mi guarda stupito.

-Mi spieghi come facevi a saperlo?- Chiede. Io lo guardo con le lacrime agli occhi dal ridere. Bisognerebbe fare una foto alla sua faccia…

-Soltanto sapendo che Ibiki Morino è il capo della squadra di torture ed interrogatori. Roba psicologica, no? Quindi, se il 10° problema non ce lo avevano dato prima c’era di sicuro un motivo! Quando poi ha dettato l’ultima regola tutto è stato più chiaro e limpido di acqua di sorgente!- Gli spiego, mentre Ibiki, in sottofondo, parla con gli altri alunni di chissà cosa.

Sasuke sorride. Cioè, più che altro tenta di fare un mezzo sorriso divertito.

-Tu sei matta da legare…- Mi dice, riportando l’attenzione sull’esaminatore.

Ah… lo so, Sasuke. Lo so. Ed è proprio per questo che continuo a cercare il mio passato, dopo tutto quello che ho passato per arrivare a questo punto.

Sono Matta da Legare.

Abbasso lo sguardo sospirando e guardo il banco con Shin che saltella allegro.Ora so anche che, la prima volta che Kakashi mi ha spiegato la tecnica del richiamo, in realtà non era la prima volta.

A quanto pare in passato io ho imparato tantissime cose, di cui ora sono all’oscuro. Bhe, poteva andarmi peggio, se devo essere sincera.

Un certo fracasso di vetri mi distoglie dalle riflessioni, e un attimo dopo un’attraente ragazza fa la sua entrata in scena molto artistica.

-Salve ragazzi, io sono Anko Mitarashi, e sarò l’esaminatrice della vostra seconda prova! Ma ora, SEGUITEMI TUTTI!!-

Sbaglio, o andiamo di male in peggio?

 

_________________

*Shin = Il nome è l’abbreviazione di Shining, brillante.

*Usuratonkachi = insulto con cui spesso Sasuke chiama Naruto. Significherebbe Idiota, se non sbaglio.

Ed eccomi qui, pronta ed in fibrillazione per scrivere il prossimo capitolo!!!!!! E forse finalmente riuscirò a rivelare qualcosa! Lo spero, perché ve l’ho promesso, e dopo ci starei maluccio se non riuscissi… va bhe, alla prossima! Mi aspetto TANTE recensioni! (O almeno le solite…XDD) Bye
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ginny