Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: _Renegade_    04/01/2013    2 recensioni
Hermione era una babbana, questo tutti i Potterheads lo sanno. Beh guardiamo la storia del grande Harry Potter sotto il punto di vista di questa babbana...
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Erano quasi le 10 di un sabato mattina di luglio ed Hermione stava facendo colazione con uova e pancetta, quando sentì la lo scatto della cassetta della posta; sua madre andò a raccoglierla. Hermione si sentiva piuttosto allegra quella mattina, aveva in programma di andare in biblioteca e restarci per tutta la giornata a leggere.
Sua madre entrò in cucina sfogliando la posta appena raccolta. 
- C'è qualcosa per te tesoro - disse - E' una lettera - gliela porse e lei la prese incuriosita. Era spessa e pesante.
Non riceveva quasi mai nulla, anzi proprio nulla se si escludono le riviste scientifiche a cui era abbonata.
Sul retro della busta era scritto, con un'inchiostro verde smeraldo, in bella grafia, l'indirizzo di casa sua. Non c'era il mittente. Strano.
La lasciò di fianco al piatto anche se la curiosità la divorava, doveva finire la colazione. 
- Hermione io vado a lavoro oggi tuo padre ed io avremo molte visite da fare, per il pranzo torno a casa, come al solito mi raccomando stai attenta e non aprire agli estranei -  l'avvertì sua madre sulla soglia di casa. 
- Non preoccuparti mamma ci vediamo dopo.
I genitori di Hermione erano entrambi dentisti e lavoravano per lo studio di famiglia. Appena la madre uscì chiudendosi la porta alle spalle Hermione mise il piatto vuoto nel lavandino e si voltò verso il tavolo dove la busta attendeva di essere aperta. C'era qualcosa di strano in quella lettera. Qualcosa di...magico. Lentamente si avvicinò al tavolo e aprì quella strana lettera. Pesava davvero! 
L'aprì e vi trovò tre lettere di cui una sigillata. Lesse la prima. Era scritta con lo stesso inchiostro della busta, diceva:
 
SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA 
DI HOGWARTS
Direttore: Albus Silente
 
(Ordine di Merlino, Prima Classe,
Grande Esorcista, Stregone Capo, Supremo Pezzo Grosso,
Confed. Internaz. dei Maghi)
 
Cara signorina Granger,
siamo lieti di informarLa  che Lei ha diritto a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts. Qui accluso troverà l'elenco di tutti i libri di testo e delle attrezzature necessarie.
I corsi avranno inizio il 1° settembre. Restiamo in attesa della sua conferma entro e non oltre il 31 luglio p.v.
 
Con ossequi,
Minerva McGranitt
Vicedirettrice
 
Hermione restò immobile con le lettere in mano per un'infinità di tempo. Non era possibile. La magia era cosa da favole! Per un'istante considerò l'ipotesi di uno scherzo dei compagni, ma l'accantonò quasi subito: nessuno di quegli asini sarebbe mai stato in grado di scrivere una cosa del genere, era troppo formale.
Finalmente si decise e lesse la seconda lettera, quella con l'elenco del materiale, era convinta che lo avrebbe trovato bianco, neanche i fratelli più grandi dei sui compagni avrebbero potuto inventarsi dei veri e propri titoli di libri con autore e tutto il resto! Per questo rimase di sasso quando lesse:
 
SCUOLA DI MAGIA E STREGONERIA
DI HOGWARTS
 
Uniforme
Gli studenti del primo anno dovranno avere:
Tre completi da lavoro in tinta unita (nero)
Un cappello a punta in tinta unita (nero) da giorno
Un paio di guanti di protezione (in pelle di drago o simili)
Un mantello invernale (nero con alamari d'argento)
N.B. Tutti gli indumenti degli allievi devono essere contrassegnati da una targhetta con il nome.
  Libri di testo
  Tutti gli allievi dovranno avere una copia dei seguenti testi:
Manuale degli incantesimi, Volume primo, di Miranda Gadula
Storia della Magia, di Bathilda Bath
Teoria della Magia, di Adalbert Incant
Guida Pratica alla Trasfigurazione per Principianti, di Emeric Zott
Mille erbe e funghi magici, di Phyllida Spore
Infusi e pozioni magiche, di Arsenius Brodus
Gli animali fantastici: dove trovarli, di Newt Scamandro
Le Forze Oscure: guida all'autoprotezione, di Dante Tremante
   Altri Accessori
1 bacchetta magica
1 calderone (in peltro, misura standard 2)
1 set di provette di vetro o cristallo
1 telescopio 
1 bilancia d'ottone
Gli allievi possono portare anche un gufo, OPPURE un gatto, OPPURE un rospo.
 
SI RICORDA AI GENITORE CHE AGLI ALLIEVI DEL PRIMO ANNO NON E' CONSENTITO L'USO DI MANICI DI SCOPA PERSONALI.
 
Essendo Lei figlia di babbani (non maghi) Le qui di seguito dove trovare tutto l'occorrente .
 
Gli accessori e le attrezzature sopra elencate sono acquistabili a Londra. Dovrà recarsi in un pub chiamato "Paiolo Magico", è invisibile agli occhi babbani quindi i suoi accompagnatori non saranno in grado di vederlo fino a che non ne avranno attraversato la soglia. Per entrare a Diagon Alley, famosa via dei negozi magici, dovrà andare nel retro del negozio, si ritroverà in un piccolo cortile, deve andare al fondo del cortile, contare tre mattoni verticali e due orizzontali partendo dal bidone dei rifiuti, quindi bussare tre volte sul mattone trovato.
Quando sarà arrivata, prima di cominciare gli acquisti dovrà recarsi alla Gringott, la banca dei maghi e mostrare la busta che Le abbiamo allegato ai folletti.
Con ossequi,
Minerva McGranitt
Vicedirettrice
 
Com'era possibile una cosa del genere? Hermione era sbalordita, sembrava davvero tutto così reale. Decise che avrebbe aspettato il ritorno di sua madre per l'ora di pranzo e ne avrebbe discusso con lei, intanto avrebbe fatto qualche ricerca online.
 
Dopo due ore non aveva ancora trovato nulla ne in rete ne nei suoi libri. Magia, bacchette, pozioni e draghi erano solo leggenda secondo tutti i siti che aveva visitato, e la scuola non aveva un sito internet. Era scoraggiata e delusa. Senti la porta di casa aprirsi e richiudersi e una voce familiare che diceva - Hermione sono a casa...ma... che co... Hermione non l'hai aperta la lettera? - Hermione aggrottò la fronte, la lettera era li proprio di fianco a lei, la prese e corse al piano di sotto dove trovò la madre con una lettera in mano. - Si che l'ho aperta mamma, c'è lo qui. Quella dev'essere un'altra...- spiegò Hermione. 
- Beh è identica all'altra, almeno di  fuori...- disse la madre spostandosi in cucina e mettendo l'acqua per la pasta sul fuoco . - In ogni caso cosa diceva? - Hermione si sentì strana, non voleva rispondere si sentiva imbarazzata, ma cominciò lo stesso e spiegò tutto d'un fiato quello che aveva letto. La madre aveva uno sguardo corrucciato, le chiese di poter leggere la lettera e l'elenco dei libri. 
- Molto strano, hai guardato su internet o in qualche libro se si parla di questa scuola? - chiese infine.
- Si ma non c'è nulla, solo leggende....
- Beh se vuoi domani possiamo andare a cercare questo Paiolo Magico.
- Bene... - Hermione ora si sentiva più serena, era ancora un po scettica ma cosa costava andare a vedere?
Tornò in camera sua e si affaccio alla finestra per respirare un po' d'aria, fu in quel momento che notò il gufo. Se ne stava appollaiato su di un lampione. Strano. I gufi erano animali notturni, in teoria non uscivano dai loro nidi prima che fosse buio. 
Solo in seguito si ricordò che la lettera diceva che la conferma doveva essere data via gufo.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: _Renegade_