Serie TV > NCIS
Segui la storia  |       
Autore: katyjolinar    24/07/2007    4 recensioni
Il ritrovamento di un bebè in una scena di un crimine stravolge la vita di tutti i componenti della squadra.
Commentate per piacere...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Anthony DiNozzo, Ziva David
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
5

Un bebè all'NCIS

5

Erano andati via tutti, lasciando Tony e Ziva da soli col piccolo.

Tony: "Ecco, lo sapevo! Ora mi toccherà sopportare il marmocchietto ogni sera." si lamentò, ma Ziva non lo stava ascoltando, intenta com'era a osservare il bambino, ancora attaccato al suo seno.

Ziva: "Piuttosto è lui che dovrà sopportare te ogni sera, vero piccolo?" disse, rivolta a Chris, poi lo fece staccare e cominciò a cullarlo "Ora, però, sarebbe il momento che ti metta a dormire."

Tony: "Sì, certo! Questa sarà un'impresa. Voglio proprio vedere se ci riesci." esclamò, sedendosi sul divano.

Ziva tornò a guardare Christopher, che la guardava con i suoi occhi policromatici, e cominciò a cantare, cullandolo, una ninna-nanna un ebraico.

Tony osservava, sempre più stupito, la scena: la donna sembrava un'altra persona, e poi quello sguardo... c'era qualcosa in quello sguardo che lo fece pensare che lei doveva aver subito qualcosa di triste, anni prima, che riguardava i bambini.

Quando, finalmente, il bimbo si fu addormentato, Ziva lo mise delicatamente nella culla, coprendolo e rimboccandogli le coperte; poi restò per un attimo ad osservarlo, pensierosa. Tony si alzò e le si avvicinò, poi chiese:

Tony: "Quanti anni avevi?"

Ziva: "Cosa?"

Tony: "Quando sei rimasta incinta, quanti anni avevi?"

Ziva sembrò sorpresa; lo guardò ad occhi spalancati, poi chiese:

Ziva: "Come hai fatto a capirlo?"

Tony: "Dal tuo sguardo, quando guardi Christopher. E' lo sguardo di una donna che ha perso il proprio bambino, o che è stata costretta ad abbandonarlo."

La donna si stupì dell'osservazione del collega, ma decise di rispondere.

Ziva: "E' stato 13 anni fa. Avevo 15 anni. Da circa un anno frequentavo segretamente un ragazzo palestinese poco più grande di me, Mohammed Yalla. Inizialmente eravamo solo amici, poi, lentamente, siamo diventati qualcosa di più e, un giorno, abbiamo fatto l'amore; è stata la mia prima volta, ed è stato indimenticabile. Abbiamo continuato a frequentarci in segreto per un mese, finchè io non ho cominciato a stare male; mio padre mi ha portato dal dottore, che dopo avermi visitato ha detto che aspettavo un bambino..."

Tony: "Tuo padre non deve averla presa benissimo..."

Ziva: "E' così. Mi ha obbligato ad abortire, e mi ha tenuto sotto sorveglianza da quel giorno finchè..." fece una pausa, come se le fosse doloroso ricordare "finchè non ho scoperto che Mohammed era rimasto coinvolto in un conflitto a fuoco: l'esercito israeliano aveva ricevuto una soffiata secondo la quale nella sua scuola era insediata una cellula terroristica di Hamass, per cui hanno bombardato l'edificio senza curarsi della presenza di studenti innocenti, uccidendoli tutti quanti."

Una lacrima le solcò la guancia, ma se la asciugò velocemente, voltando la testa verso il piccolo addormentato.

Ziva: "Oggi mio figlio avrebbe 12 anni, ma mio padre non ha permesso che potesse nascere."

Tony: "Allora perchè sei entrata nel Mossad, accettando di prendere ordini da lui?"

Ziva: "Per lo stesso motivo per cui, inizialmente, Ari faceva il doppio gioco in Hamass: ci ha costretto nostro padre."

Tony si irrigidì. Cosa centrava ora quel bastardo di Ari? E perchè ha detto "nostro padre"?

Tony: "Ari?'Nostro padre'?" ripetè.

Ziva: "Ari era il mio fratellastro..." rispose.

L'uomo non sapeva cosa dire. Si sedette sulla sedia guardando il vuoto... Ziva era la sorella dell'uomo che ha ucciso Kate? Impossibile, non poteva essere vero.

Ziva: "Scusami, Tony. Lo so quanto eri legato a Kate... io..."

Tony: "Il fatto che tu sia sua sorella non significa che sei uguale a lui." la interruppe, poi guardò l'orologio "Forse è meglio andare a dormire, sempre che Chris ce lo lasci fare."

CONTINUA...

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS / Vai alla pagina dell'autore: katyjolinar