Fanfic su artisti musicali > Mika
Segui la storia  |       
Autore: MileyVero    05/01/2013    6 recensioni
Divertente avventura di tre ragazze alle prese con il loro cantante preferito che è... in crisi d'amore.
Mi guarda pensieroso per qualche secondo, poi ad un certo punto spalanca gli occhi e sorride.
« I know you! » esclama.
Io lo guardo incredulo e accenno un sorriso.
Fan fiction scritta solo per farvi fare qualche risata, spero apprezziate :3
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Attenzione, la stupidità del seguente capitolo è direttamente proporzionale alla sua dose di nonsense.
 

12. L'idea geniale di Ivana.


« Suono? » chiedo col dito pronto a suonare il campanello della villetta di Joe, il ragazzo di Mika.
Prima, a pranzo, io e Ivana siamo riuscite a convincere il cantante a portarci a casa di questo Joe, dopo averlo supplicato per circa un’ora senza fermarci, neanche quando avevamo i bocconi degli spaghetti in bocca. È stato troppo facile convincere l’ex ricciolo a portarci qui, pensavo si rivelasse più che inutile chiedergli di farlo, ma si è arreso quasi subito fortunatamente: questo vuol dire che ha capito di aver sbagliato e che sotto sotto vuole chiedere scusa al suo ragazzo.
« Vado! » annuncio suonando il campanello.
Mi volto dietro e vedo Mika scuotere la testa e Ivana avvicinarsi a me curiosa.
« Cosa farai quando Joe aprirà la porta? » mi chiede.
« Nulla, Mika di sicuro gli chiederà immediatamente scusa. » non faccio in tempo a finire la frase che Joe apre la porta e si ferma sulla soglia guardandomi.
« I know you! » mi dice dopo un po’ con un bel sorriso, sorriso che si spegne non appena vede Mika dietro di me.
« What are you doing here? » gli chiede arrabbiato.
« Mika ha voluto litigare con lui e ha la faccia tosta di presentarsi davanti casa sua, mmm… » mi dice sottovoce Ivana.
« Noi non c’entriamo nulla, shh. » le rispondo guardando da un’altra parte.
Mi volto di nuovo dietro e vedo Mika che fa un passo avanti, pronto a dire qualcosa.
« I’m sorr… » cerca di dire prima di essere interrotto dal rumore della porta appena sbatacchiata da Joe che è rientrato dentro.
Rimango a bocca aperta e osservo un pacchetto di fazzoletti che ha perso il ragazzo di Mika prima di entrare in casa e che giace per terra davanti a me.
« Fanculo! » urlo alla porta chiusa. « Sei un troton… » la porta improvvisamente si riapre ed io mi tappo la bocca con le mani.
Joe, ancora dentro casa, si china un attimo e raccoglie il pacchetto di fazzoletti, poi si rinchiude immediatamente dentro.
« Questa cosa non mi piace per niente. » commento sconsolata.
« Mmm, questo significa che Joe ha il raffreddore. » dice Benedetta.
« Anche. »
« Adesso cosa hai intenzione di fare, Vernice? » mi chiede Ivana assottigliando gli occhi.
« Ma che cazz… pensate a qualcosa pure voi! »
Do un’occhiata a Mika e mi accorgo che mi sta guardando triste e pensieroso.
« Non ti preoccupare, ti aiuteremo noi. » gli dico sorridendo e in risposta ricevo un abbraccio dall’ex ricciolo.
« Thank you. » mi sussurra all’orecchio stringendomi più forte.
« Ho un’idea geniale! » urla Ivana facendomi staccare da Mika. Ah - ah! Era quello il suo scopo!
« Spara! » la incita Benedetta con il volto illuminato.
« Possiamo… inscenare una rapina! » Ora cosa le salta in ment… « Io, Benedetta e la Vernice stasera ci mettiamo qualcosa in testa per non farci riconoscere ed entriamo in casa di Joe fingendo di essere dei ladri, poi arriva Mika, ci mette KO, salva il suo ragazzo che poi lo ringrazierà e lo perdonerà di sicuro! Che ne pensate? »
Ma è forse impazzita? Vuole che ci arrestino tutti quanti?
« È un’idea geniale! » esclama Benedetta. Ok, è impazzita pure lei.
« Ottimo. Adesso torniamo in appartamento a studiare la scenetta da fare stasera. Basterà suonare il campanello: quando Joe ci aprirà la porta sgattaioleremo subito dentro, non deve essere per niente complicato. » dice convinta Ivana mentre io e Mika la stiamo guardando allibiti.
« E se stasera lui non fosse a casa? » chiede Benedetta.
« Naah, con il raffreddore che ha non credo abbia voglia di uscire! »
Alzo un sopracciglio ancor più stranita di prima e mi avvicino alle pazze davanti a me.
« State scherzando vero? E se Joe chiamasse la polizia? »
« Non ti preoccupare: appena mettiamo piede in casa sua, Mika entrerà e ci stenderà subito. » cerca di “tranquillizzarmi” Ivana.
« Forse non hai capito bene: questa cosa è una pazzia, ed io non ho intenzione di farla. »
 
 
 
« Suono? » chiedo con il dito pronto a suonare il campanello di casa Joe.
Faccio un respiro profondo, poi decido di buttarmi e suono il campanello. Mi giro un attimo dietro e vedo Benedetta che non riesce ad infilarsi in testa il sacchetto nero con due buchi che le ho preparato io qualche ora fa. Anche se l’idea non è stata mia, mi è toccato lo stesso preparare i sacchetti per tutte e tre, ma è possibile?
« Muoviti! » le urlo sottovoce.
Torno a guardare avanti e osservo la pistola finta che sto stringendo con la mano destra.
« Ivana, Mika è dietro il cespuglio, vero? » chiedo sottovoce senza voltarmi.
Passano alcuni secondi ma Ivana non risponde.
« Ivana? »
Mi guardo dietro e la trovo a frugare nella sua borsa.
« Sei sicura di aver messo la pistola finta qui dentro? »
Improvvisamente la porta di casa Joe si spalanca ed io mi volto davanti. Dopo aver guardato Joe per un attimo, mi catapulto dentro casa sua seguita da Benedetta che inciampa in uno scalino e inizia a rotolare per un paio di metri nell’ingresso.
« Ehi, sono io che rotolo, non tu! » urla Ivana raggiungendoci.
« … Questa è una rapina! » urlo puntando la pistola contro Joe, che probabilmente non ha capito nulla della frase che ho appena detto.
« Quella era la mia battuta! » mi rimprovera Benedetta rialzandosi in piedi.
Joe ci guarda spaventato e alza le mani facendo un passo indietro.
« Ho ritrovato la pistola finta! » esclama Ivana sventolandola in aria in segno di vittoria.
« Ma che mi tocca fare… » mormoro tra me e me prima di tornare ad urlare a Joe. « Dacci tutti i tuoi soldi! »
« Ehi, ladra di battute! »
« Puoi non commentare Ivana, per favor… AHIA! »
Qualcosa mi arriva dritto in testa facendomi urlare dal dolore. Mi giro e vedo Mika con un bastone in mano, pronto a colpire anche le altre.
« Ti avevo detto NON in testa, coglione! »
« Sorry… » mi sussurra senza farsi vedere da Joe e avviandosi verso Ivana con il bastone alzato per prendere la mira sul suo prossimo bersaglio.
« No no no! » urla invece lei, scappando in giardino prima di essere colpita.
Barcollando un po’ corro fuori anche io e mi fermo dietro al cespuglio dove prima si era nascosto Mika facendo cenno a Ivana di venire accanto a me dato che ha sbagliato cespuglio.
« Venite qua! » dico sottovoce anche a Benedetta che ci sta raggiungendo a corsa.
Tutte e tre, ben nascoste, approfittiamo della porta aperta e cerchiamo di vedere cosa sta accadendo tra Joe e Mika. Non facciamo in tempo a posizionarci bene per lo spettacolo che il ragazzo di Mika lo butta fuori casa lasciandolo perplesso davanti alla porta chiusa e con il bastone in mano.
« Cavolo. » dice sottovoce Benedetta.
« Missione fallita. » aggiunge Ivana.
« Sapevo che non avrebbe funzionato. » dico ricevendo occhiatacce dalle altre due. « Mi è appena venuta in mente un’idea migliore che funzionerà sicuramente! »
Mi avvio verso Mika che sta tornando sconsolato da noi e, quando lo raggiungo, mi fermo e lo guardo negli occhi.
« Domani noi saremo di nuovo qui: porteremo uno stereo, metteremo a palla la tua canzone “Origin Of Love” in modo da farla sentire a Joe e tu la canterai, così capirà quanto lui è importante per te. » questo sì che è un piano geniale, gente!
« Sì certo, peccato che lo stereo abbia bisogno di una presa. » rovina il mio piano Ivana.
« Ok, allora porterò il mio MP4, tanto è ugual… ah no, io non ho scaricato Origin Of Love. »
Ivana scoppia a ridere e Benedetta mi guarda male, mentre Mika spalanca gli occhi e mi dice qualcosa in inglese che puntualmente non capisco.
« Porterò il mio allora. » dice Benedetta guardando Mika scuotere la testa, evidentemente abbattuto per non poter parlare con noi, visto che non conosciamo l’inglese.
« Ok, affare fatto, ripassati la canzone Mika… » ripassati la canzone? « …domani riconquisterai Joe! » esclama Ivana sorridente.
Mmm, e se per caso Mika cantasse Lucky Strike dei Maroon 5, invece? Ok, lasciamo perdere.  
Scendo immediatamente dalle nuvole e guardo un attimo Ivana e Benedetta: certo che i sacchetti in testa ci stanno davvero bene!
 
 
Continua...
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Salve gente :)
Ma che idea geniale che ha avuto Ivana, vero? Sì, in realtà è stato veramente merito suo se sono riuscita a scrivere un capitolo così - spero - divertente :3
Grazie Ivana (_ _)
Il nome Joe l’ho fregato a ItsJulyPenniman, non sapevo proprio come chiamare il ragazzo di Mika :’D
Se vi va lasciate una recensione, grazie e alla prossima :3

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: MileyVero