Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: picc    05/01/2013    1 recensioni
Quando trovarono il calamaio, Delaila vi intinse una piuma e scrisse su di un libro situato su un altare posto lì vicino: “Ti scongiuro calamaio dall’inchiostro verde, annulla la maledizione fattami dalla mia matrigna.”
Subito venne avvolta da una nuvola di brillantini dorati e si ritrovò, come per magia, nella sua casina nel bosco, adagiata sul suo letto addormentata.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fu così stabilita la rotta che avrebbero seguito il giorno successivo ed ultimarono i preparativi per il viaggio. Il giorno seguente il gruppetto partì. Camminarono per cinque lunghi giorni e trovarono un orso bianco che bloccava la strada. L’orso disse loro: “Se volete passare, dovete risolvere il mio indovinello e promettermi che mi porterete con voi nell’avventura. Che ne dite: affare fatto?” Delaila rispose: “OK,dimmi il tuo indovinello” E l’orso proseguì: ”E’ tondo ma non è il mondo, è verde ma non è l’erba, è rosso ma non è il fuoco e i suoi abitanti sono neri. Forza…che cos’è?” Delaila allora: “Hmm, tondo,rosso …,verde …ehm ….Ci sono!! E’ forse l’anguria?” “Sì!!! Brava. Ora puoi continuare la tua avventura o forse sarebbe meglio dire la “nostra” avventura. Forza si parte ragazzi!” Ripresero tutti quanti la loro marcia e camminarono per due settimane senza sosta, fermandosi solamente per mangiare, bere e dormire lo stretto necessario. Si ritrovarono così davanti ad un ponte vecchio e fatto interamente di ghiaccio, ma quando si apprestarono ad attraversarlo saltò davanti a loro un pinguino che li apostrofò dicendo: “Se desiderate attraversare questo ponte, avrete bisogno del mio aiuto ma prima dovete rispondere ad una domanda.” “Ok, ok!” risposero in coro “Sentiamo questa domanda.” A quelle parole il pinguino proseguì: “Qual è il popolo che nel I secolo d.c. inventò la balestra per sconfiggere un altro popolo? “ Delaila rispose: “Ricordo di aver letto un libro su questo argomento non molto tempo fa… Sto cercando di ricordare. Se non ricordo male, spero proprio di non sbagliarmi, secondo me sono i Cinesi che inventarono la balestra per scacciare gli Unni dal loro Impero.” “Esattissimo! Brava. Complimenti per la tua memoria eccezionale. Ora potete proseguire e come promesso vi darò una mano: salitemi sulla schiena e tenetevi forte.” Proseguirono in silenzio, ognuno assorto nei propri pensieri, per un altro giorno e mezzo, poi Delaila fece fermare tutti e, sconsolata, disse loro: “Lo confesso: a questo punto credo proprio di essermi persa. Non so più dove siamo! Temo che la nostra avventura sia ormai al fallimento. Scusatemi se vi ho trascinato in queste fatiche.”
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: picc