Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: picc    05/01/2013    1 recensioni
Quando trovarono il calamaio, Delaila vi intinse una piuma e scrisse su di un libro situato su un altare posto lì vicino: “Ti scongiuro calamaio dall’inchiostro verde, annulla la maledizione fattami dalla mia matrigna.”
Subito venne avvolta da una nuvola di brillantini dorati e si ritrovò, come per magia, nella sua casina nel bosco, adagiata sul suo letto addormentata.
Genere: Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A quelle tristi parole lupa esordì, cercando a modo suo di consolarla e di darle la forza necessaria ad andare avanti: “Se vuoi io ti posso guidare fino al castello grazie al mio olfatto sopraffino.” “Si è un ottima idea” propose la volpe “e noi ti seguiremo.“ Delaila allora si convinse a compiere un ultimo sforzo e acconsentì a proseguire nel loro intento. Dopo quasi cinque settimane, stremati ormai dalla fatica e dal freddo pungente, quando ormai cominciavano a disperare, giunsero infine di fronte al castello cercato e Delaila esclamò: “Uauh…..è perfino più bello di quanto immaginassi! Pensavo fosse gigantesco, circondato da un fossato pieno di coccodrilli.” Timorosi entrarono nel castello: il pavimento era costituito da una lastra di ghiaccio così da non riuscire quasi a reggersi in piedi, figurarsi a comminarci sopra! Allora il pinguino propose: “Io farò da slitta, i lupi e l’orso ci trascineranno mentre la volpe ci guiderà fino al calamaio.” Quando trovarono il calamaio, Delaila vi intinse una piuma e scrisse su di un libro situato su un altare posto lì vicino: “Ti scongiuro calamaio dall’inchiostro verde, annulla la maledizione fattami dalla mia matrigna.” Subito venne avvolta da una nuvola di brillantini dorati e si ritrovò, come per magia, nella sua casina nel bosco, adagiata sul suo letto addormentata. Gli animali, portati anch’essi davanti alla casa di Delaila, attesero il suo risveglio. Passava da quelle parti il principe più bello del mondo che vedendo tutti quegli animali intorno alla casina, incuriosito, decise di entrare e quando vide Delaila addormentata e se ne innamorò all’istante. Non potendo resistere alla tentazione, il principe la baciò e subito lei si destò dal lungo sonno.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: picc