Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: SweetMeGirl91    25/07/2007    6 recensioni
Ciao a tutti!!! Vi ricordiamo che SweetMeGirl91 è la fusione tra... Sweetgirl91 & Me91!!! Le due famiglie, i Son e i Brief, passeranno insieme le vacanze estive... [...] “Vegeta sei pronto per andare?” “Andare dove?” “L’hai preparata la valigia?” “Quale valigia?!” “Ah, no! L’ho preparata io!” “COSA STAI DICENDO DONNA!?!” * Leggete, vi assicuriamo che è una ficcy molto divertente! *
Genere: Commedia, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Goku, Vegeta
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5° Capitolo
Il gioco della Papera

Pan corse nella sua tenda e tirò fuori dallo zainetto il gioco della Papera. Dopo essere ritornata dagli altri, già posizionati attorno al tavolinetto, montato al momento dagli svogliati Trunks e Goten, aprì la scatola e iniziò a tirare fuori i vari componenti del gioco. Dopo averli posizionati sul tavolo, spiegò:
“Allora, adesso vi spiego brevemente il gioco: dalla partenza dobbiamo percorrere tutta la strada fino al traguardo. A turno si lanciano due dadi e si avanza di un numero di caselle pari alla somma dei numeri dei due dadi. E ci sono anche delle caselle speciali...”
Era arrivato il momento di scegliere le varie pedine. Chichi scelse il limone giallo, Bulma prese la
morablu, Videl la ciliegia rossa, Trunks la susina viola, Goten l'arancia arancione, Pan la fragola fucsia, Bra l'albicocca arancione chiaro, Gohan un fico verde, Goku un'anguria verde scuro e Vegeta... beh... un caco marrone!
“E che è sta roba?” si chiese Vegeta a voce alta osservando stupito e confuso la sua pedina.
“E' un caco, papà!” rispose Bra divertita.
“QUESTO E' UN AFFRONTO! IL PRINCIPE DEI SAYAN NON PUO' AVERE UN CACO COME PEDINA!!!”
“Calmati Vegeta...” cercò di dire Goku, ma Vegeta urlò di nuovo:
“TACI KAKAROTH! Per te è facile parlare, tu non hai un caco! Hai un'anguria!”
Dopo che Vegeta fu calmato, molto tempo dopo, il gioco iniziò.
“Evviva! Ho fatto due volte 6!” gridò Vegeta tutto felice.
Avanzò con la sua pedina fino la casella con il pasticcino alla crema al cioccolato.
“E no, peccato! Secondo il regolamento devi ritornare alla partenza!” esclamò Bulma.
“Cosa stai blaterando, donna?!” si arrabbiò Vegeta “Io non mi muovo da qui!”
“Ma mamma ha ragione!” affermò Trunks indicando il regolamento.
Vegeta, borbottando scocciato, afferrò la sua pedina con poca grazia e la posizionò alla partenza, così forte da far tremare il tavolinetto.
Goku prese i dadi e lanciò.
“Aha! Hai fatto due!” lo derise Vegeta.
Goku lo ignorò e portò la pedina due caselle avanti.
“Bravo papà! Sei capitato su Mister Satan sorridente!” si complimentò Goten “Avanzi di cinque caselle!”
“Uuuuurrrcaaaaa!” Goku avanzò quindi di cinque caselle.
“Sto gioco non ha senso! E' ingiusto!!!” si lamentò Vegeta.
Vegeta, dopo aver tirato i dadi, alzò un pugno trionfante e iniziò a sfottere Goku:
“Alla faccia tua, Kakaroth! Sono capitato pure io sulla casella di Mister Satan!”
“Ehm, scusa Vegeta...” si intromise Videl imbarazzata “... ma lì la faccia di mio padre è triste...”
“E allora?” sbottò sospettoso Vegeta.
“E allora vuol dire che devi arretrare di 5 caselle.” disse Chichi.
“COME?!” sbraitò il Sayan “MI STATE PRENDENDO IN GIRO?!?”
“Ma c'è scritto nel regolamento...” provò a dire Trunks.
“Il regolamento mi ha proprio stufato! Me ne frego di quel che dice il regolamento!”
“E dai, Vegeta!” cercò di calmarlo Goku “E' solo un gioco!”
“Non m'importa se è un gioco!” ribatté Vegeta “Tanto io ti batterò lo stesso, Kakaroth!”
Man mano che la partita andava avanti, gli altri si resero conto che per Vegeta l'unica cosa importante era battere Goku. Così decisero di allontanarsi.
Trunks, Goten, Bra e Pan pensarono di fare una nuotata, Gohan e Videl si sedettero in riva al lago abbracciati e Chichi e Bulma, in costume, si sdraiarono sul prato a prendere il sole. Intanto si udivano le grida di Goku e Vegeta, presi da un'appassionante battaglia al gioco della Papera.
“Sì!” urlò Vegeta “E' uscito un numero alto e sono vicino al traguardo, stavolta ti batterò!”
“No, mi dispiace! Sei capitato sull'orsacchiotto! Perdi un turno!”
Goku, nel frattempo che Vegeta sbolliva la sua rabbia in silenzio, lanciò i dadi e, nonostante uscì un numero basso, si ritrovò a poche caselle dalla fine. Visto che Vegeta doveva rimanere fermo un altro turno, Goku rilanciò i dadi. Vegeta, mentre Goku sommava con la sua velocità intellettiva i numeri dei due dadi, constatò che il suo rivale aveva vinto. Perciò, con rabbia, prima che Goku si accorgesse di quel che era successo, si alzò in piedi e polverizzò con una sfera d'energia il gioco, il tavolinetto e tutto il resto intorno. Goku, sbalordito, rimase immobile senza parole, ancora fissando il punto dove fino a poco prima si trovavano i dadi.
“Ma che ti prende? Sei impazzito?” domandò sorpreso Goku.
Pan, paralizzata in mezzo all'acqua dallo stupore, fissava Vegeta con una strana espressione.
“Sei cattivo!” si lagnò Pan “Lo hai bruciato!”
“Vegeta sei sempre il solito!” esclamò Bulma.
“Perché hai disintegrato il gioco di Pan?” chiese Bra.
“Non ho fatto niente per cui dovrei scusarmi! Mi ero stancato di giocare... e poi tanto avrei vinto io!” spiegò Vegeta incrociando le braccia.
Gohan prese in braccio la piccola Pan che stava piangendo e le disse:
“Non preoccuparti! Lo zio Vegeta te lo ricompra!”
“ZIO a chi?!?” gridò Vegeta offeso: lui parente di Kakaroth??? MAI!
All'improvviso Goku esclamò:
“Ehi, ma è l'ora della merenda!”
“Goku non pensi ad altro!” si lamentò Chichi.
Tutti gli altri Sayan furono d'accordo con Goku e quindi pensarono come procurarsi la merenda.

 
E un altro capitolo terminato! Ringraziamo molto chi ha recensito lo scorso e, se pure questo chappy è di vostro gradimento, lasciate un commentino... anche piccolo... ne saremo molto felici!!! Baci SweetMeGirl91!

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: SweetMeGirl91