Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Kokosko    06/01/2013    1 recensioni
Faber parlò di Anime Salve col suo omonimo disco, ed io torno a farlo oggi, a 14 anni dalla sua scomparsa in qualità di suo fan. [...]
Il titolo del mio blog e del disco di De André deriva dall'etimologia delle parole "anime salve", che sarebbe "spiriti solitari".La solitudine è un bene effimero che si cerca e si costruisce. La solitudine la puoi cercare in ogni angolo del mondo, la costruisci anche in equilibrio su uno spillo, la trovi anche nel pullman affollato delle 13:00.
Sei tu la solitudine.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Un mio amico è attratto da una ragazza, me lo ha detto oggi. Io lo sapevo, e lo sapevo anche bene. Gli ho fatto notare quante volte mi ha messo da parte, mi ha ingannato, umiliato, solo perché il suo sogno era quella ragazza ed io ero d'intralcio, nonostante l'unico legame che avessi con essa, fosse un'amicizia, temeva che io potessi ostacolarlo, ma forse non gli importava più nulla di me, lo avevo presentato alla ragazza e poi non servivo più a nulla, il mio compito è finito, basta. Ma forse gli importava solo il suo sogno, sin dall'inizio. Ma forse, adesso, è a me che non importa nulla pi di tanto. Quanto scenderesti in basso per avere quella che tu chiami "vita da sogno"?
Esiste gente che crede di poter vivere per sempre e che inganna e tocca il fondo pur di realizzare un sogno.

Non che sia sbagliato, ognuno deve poter avere un sogno da voler realizzare, ma è bello arrivare alla propria meta, voltarsi, e vedere amicizie infrante, amori perduti, per poi volgere lo sguardo alla meta per consolarsi e capire che quella conquistata è solo una finta meta, poiché conquistata con false promesse e inganni vari?

Quello che ho scritto non ha un apparente senso,



ed è così, ma credo che quello che ho scritto sia stato recepito inconsciamente da quasi chiunque abbia letto queste righe.

Non è triste vedere la gente disperarsi pur di raggiungere una meta? Per quanto sia triste, è giusto che sia così.


Non si può ottenere l'arcobaleno senza prima, un pò di pioggia.
Poi c'è quello che inganna e cambia tutto il mondo pur di raggiungere i suoi scopi.
Poi c'è quello che ha un sogno nel cassetto ma che aspetta per realizzarlo e lo custodisce come una perla.
Poi c'è quello che sogna un cassetto dove mettere un sogno.
Poi c'è quello che non sa sognare.
Poi c'è il sogno irrealizzabile, ed è giusto che sia così. Se non avessimo più sogni per cui lottare la nostra vita non avrebbe più un senso a noi comprensibile.
Non dire mai che i sogni sono inutili, perché inutile è la vita di chi non sa sognare
[J. Morrison]

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kokosko