Film > Re Leone
Segui la storia  |       
Autore: lionelscot    06/01/2013    3 recensioni
Nascere con delle responsabilità, con delle aspettative, non è mai facile e se un passato di cui non hai colpe, ti travolgesse ? Cosa fare ?
Scappare è la scelta più facile. Ma solo perdendosi, si può capire quale sia la strada giusta da percorrere...
Genere: Avventura, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: AU, Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Awakening


Quella mattina si era svegliata col manto ricoperto di perle d'acqua, lasciatele addosso dai temporali della notte precedente. Il suo sonno era stato tanto profondo da non farle neanche avvertire la pioggia. Si guardò attorno, mentre capiva che ormai la mattina era andata e il mezzodì si avvicinava.

"Dannazione, ho dormito troppo. Kiara e le altre saranno già andate a caccia a quest'ora. Dannazione!"

Vitani si stiracchiò sbadigliando, poi si scrollò l'acqua di dosso, lanciando goccioline d'acqua ovunque. Si diresse alla pozza dell'acqua per bere, quando udì Zazu che la chiamava.

"Dannazione. Vuoi vedere che Simba lo ha mandato a cercarmi ? Dovevo tornare alla grotta, almeno mi sarei risparmiata la seccatura di quel pennuto." disse la leonessa alzando gli occhi al cielo.

"Vitani ! Finalmente ti ho trovato."

"Ciao Zazu, buon giorno anche a te. Lo so che non mi sarei dovuta allontanare, adesso vado a raggiungere..."

"Kiara ha subito un attacco durante la battuta di caccia !"

A quelle parole, Vitani avvertì un brivido percorrerle la schiena. Kiara, la sua "sorellina", la sola cosa che le restava di Kopa, aveva subito un attacco e lei non c'era, lei che doveva proteggerla.
Il bucero avvertì l'inquietudine della leonessa, e subito cercò di tranquillizzarla.

"Ora sta bene. E' appena tornata alla Rupe, assieme ai suoi salvatori. Stamani però, la principessa e Kovu erano molto preoccupati per voi. Non è un comportamento consono ad una cacciatrice lasciare la Rupe da sola in piena notte."

Vitani scosse la testa sospirando alle ultime parole del bucero. Quando mai avrebbe smesso di rimproverarla ? Ma almeno le aveva detto che Kiara stava bene, questo le importava. Tirò il capo su dalla pozza d'acqua e si avviò alla Rupe.

"Andiamo bucero brontolone. Mi basta già la ramanzina che mi toccherà subire da Simba."

Giunta alla Rupe, la leonessa evitò le ramanzine delle altre leonesse e le domande su dove fosse stata, prima di recarsi alla grotta, dove la famiglia reale si stava intrattenendo con alcuni ospiti.

"Kiara. Stai bene ? Zazu mi ha appena informata delle iene." disse, ricevendo come prima risposta gli sguardi del gruppo.

"Vitani. Dove sei stata ? Eravamo tutti in pensiero per te stamani."

"Meglio che tu sappia delle iene, perchè se non fosse stato per questi giovani, ora saresti in guai seri."

"Papà ! Sto bene e lei ha una sua vita, non è la mia guardia del corpo ! Se non c'era, avrà avuto i suoi motivi."

"No Kiara, tuo padre a ragione. Dovevo darti una mano durante la battuta, invece che andarmene in giro di notte."

"Sorellona, non essere così severa con te stessa. Anche se tu fossi andata alla battuta, magari non saresti potuta comunque intervenire per aiutare Kiara. Quindi, non preoccuparti." disse Kovu, stemperando gli animi.

"Uhmn... Hai ragione Kovu. Scusami Vitani, sono stato troppo duro con te." replicò Simba "Però, dato che sei qui, potresti fare da guida delle terre ai nostri nuovi compagni." disse indicando col capo i tre nuovi leoni.
Vitani osservo il gruppetto, notando che uno dei tre la stava fissando in maniera incredula.

"Piacere. Io sono Vitani, e voi ?"

"Io sono Msiri, lei è Dwani"

"Piacere"

"E lui è Wigo."

Sentendosi chiamare, Wigo si ricompose e fece un cenno di saluto con un movimento del capo verso la leonessa.
I suoi amici se la risero per un secondo sotto i baffi, prima di scambiarsi uno sguardo di intesa e ringraziare il sovrano per la cortesia.
Vitani sbuffò, ma obbedì. I nuovi arrivati seguirono la leonessa nello scendere dalla Rupe, mentre Kengee riprese a corre per sfuggire al controllo dei suoi babysitters, lasciando soli i sovrani con i due principi e Mheetu.

"Kovu ? Che hai ? Qualcosa ti preoccupa ?"

"Nulla Kiara. E' solo..."

"E' come se quel leone ti dicesse qualcosa, vero ?"

Kovu annuì, capendo che anche la sua compagna aveva avuto la stessa sua sensazione.

"Credo che qui tutti abbiamo avuto la stessa sensazione. Sai Simba, quel giovane mi ricorda te alla sua età."

"Nala... Lo so che pensi ancora a lui, ma ormai devi rassegnarti, non può tornare."

Kiara osservò i genitori parlarsi, restando incuriosita dai loro discorsi.

"Di chi state parlando voi due ?" chiese la principessa.

I sovrani e Mheetu si scambiarono uno sguardo. Forse era il momento di raccontarle la storia del fratello scomparso ? No, sarebbe stato troppo per loro, e non volevano che Kiara vivesse pensando a lui.

"Di un nostro vecchio conoscente che ora purtroppo, non è più tra noi. Non preoccuparti, sono discorsi tra vecchi questi." Rispose Simba con un sorriso paterno "Ora, vai a riposare. Per oggi ne hai avute anche troppe di emozioni."

Kiara sospirò, ma non volle indagare oltre. Qualunque cosa fosse, sembrava dolorosa, soprattutto per i suoi...

Alla fine, la principessa si strofinò al compagno e si avviò con lui ai piedi della Rupe, per distrarsi un po' da quello che le era capitato in quella mezza giornata.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Re Leone / Vai alla pagina dell'autore: lionelscot