Libri > Hunger Games
Segui la storia  |      
Autore: Hey There Delilah     06/01/2013    6 recensioni
E se le dita di Effy avessero scavato un po’ più affondo, dubbiose, nella boccia di vetro trasparente del Distretto 12? Il bigliettino con il nome di Primrose Everdeen sarebbe scivolato dalla sua mano, ignorato, ed Effy ne avrebbe pescato un altro. Un nuovo tributo femminile per la Settantaquattresima Edizione: Madge Undersee, la figlia del sindaco, ben lontana dall’essere la Ragazza in Fiamme che tutti conosciamo. E se, all’estrazione di suo fratello Rory, Gale Hawthorne si fosse offerto volontario? Gli abitanti di Capitol City avrebbero comunque avuto due “innamorati sfortunati” per cui fare il tifo? Madge si sarebbe lasciata andare, atterrita dagli eventi, oppure avrebbe deciso di difendere la propria vita? Le trappole di Gale, sperimentate nei boschi con Katniss, avrebbero convinto gli Strateghi? I Favoriti, senza la sfacciata fortuna della Ghiandaia Imitatrice, come si sarebbero comportati? Nuove vicende, eventi che prenderanno una piega diversa da quella che tutti voi conoscete.
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cato, Gale Hawthorne, Madge Undersee, Marvel, Rue
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

It can see us through these dark days.
( Prologo. )


 

Siamo insieme sul palco, io e Madge, quasi si trattasse di una recita scolastica organizzata all’ultimo minuto; peccato che il sottoscritto, Gale Hawthorne, con i miei occhi grigi e cinici e le idee troppo estremiste per essere il genere di ragazzo pacato che abbindola Capitol City, non sia mai stato un grande attore. Cerco di concentrarmi sullo sguardo atterrito di Catnip, conscio di non sapere le battute che le telecamere si aspettano da me, mentre, al tempo stesso, mi sforzo di ignorare i singhiozzi di Rory. Immagino la mamma, sofferente nelle ultime file al margine della piazza, e mi chiedo chi riparerà le imposte malandate delle finestre o le prenderà un barattolo dallo scaffale più alto quando non sarò a casa accanto a lei.
“Su, cara, non tremare! Avresti immaginato di partecipare a una tale … avventura?” Deglutisco il grido che mi impasta la lingua, fulminando la nostra accompagnatrice: crede di trovarsi nel Distretto 1, forse? Dove i Giochi sono considerati un grande onore?
Madge scuote il capo, e scorgo i singhiozzi scuoterle la schiena.
Le stringo una mano, deciso, e la sollevo in alto insieme alla mia; mi sono offerto volontario al posto di Rory, e non potrò farle da balia, ma non voglio neanche che venga considerata debole in questa fase iniziale.
Ho intenzione di lottare.



Angolo dell’autrice: Okay, picchiatemi, non so proprio queste idee malsane da dove le tiro fuori D: Spero che non vi disturbi e decidiate di seguirla. Mi farebbe piacere conoscere il vostro parere, sia positivo che negativo. Gale e Madge come personaggi mi intrigano molto e volevo sfruttarli un po’.  Il prologo è cortino, lo so, ma i prossimi capitolo saranno decisamente più lunghi. Un bacio! 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: Hey There Delilah