Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Aiyana    07/01/2013    0 recensioni
L'attenzione del conte fu subito attirata dalla nuova domestica che stava pulendo le scale in quel momento. I suoi capelli rossi uscivano dalla cuffia che le era stata data per lavorare.
Non appena la vide alzarsi e prendere il secchio dell'acqua e scendere le scale capì che quella ragazza nascondeva qualcosa. Poteva dire a tutti di essere una semplice domestica. Ma il portamento perfetto e le mani curate dicevano l'esatto opposto.
Genere: Storico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Storico
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Io sarò tuo, o ti sarà permesso di ferirmi così profondamente, 
di ferirmi nel più intimo... così che, 
benché da te separato, tuttavia sarò tuo.

 


 

- Lavoro

 
 
"Non se ne parla neanche, tua madre ne morirebbe, e Andrew non lo permetterebbe mai, lascerebbe la scuola piuttosto, e gli verrebbe in mente di fare il fattorino o altro"
 
"Pinny non posso restare a guardare mentre la mia famiglia si spezza, dobbiamo recuperare un po' di dignità"
 
"Non è di certo lavorando che la recupererai, Zoya ascoltami"
 
"Pinny sei stata l'unica che è restata con noi, tutte le altre domestiche sono fuggite con i soldi, dobbiamo ripagarti in un qualche modo"
 
"Va bene Zoya, ma la domestica non la farai mai, ci siamo capite"
 
"Va bene, domani andrò all'ufficio di collocamento"
 
(…)
 
L'ufficio era stranamente pieno c'erano un mucchio di ragazzette di 15-18 anni che aspettavano il loro turno, molte di loro erano straniere, di certo sarebbero finite a fare le domestiche o le badanti. 
Zoya come figlia di un nobile russo aveva avuto diritto ad apprendere dalle persone più colte di tutta russia, parlava scorrevolmente moltissime lingue, tra cui il francese, il tedesco e l'inglese.
 
 
"Zoya Pendleton"
"Arrivo"
 
Zoya si accomodò nell'ufficio di quella signora grassa, che le sembrava una delle baronesse di Krakovia, Pinny le aveva proposto di cambiare cognome per il colloquio, temeva che qualcuno potesse riconoscerla e rispedirla in Russia.
 
"Allora signorina, come si chiama?"
 
"Zoya, Zoya Pendleton"
 
"Vive qui da molto?"
 
"Un paio d'anni"
 
"Parla lingue straniere?"
 
"Solo il francese"
 
"Non abbiamo molti posti disponibili l'ultimo da insegnante è appena stato preso, restano i lavori il fabbrica o come domestica".
 
"Domestica.."
 
"Nulla di che, è in una villa qui vicino, a quanto si dice la vogliono mettere in vendita entro l'estate e vogliono che sia perfetta"
 
"Mi dia l'indirizzo"
 
 
(…)
 
 
Zoya stava distesa sul letto si rigirava il bigliettino con l'indirizzo di quella villa.

 
 
 
Villa Dupont
Westminster, Hyde Park Road 7
London
 
 

 
Se Pinny avesse scoperto che avrebbe fatto la domestica non le avrebbe permesso di andare a lavorare, così pensò ad una scusa e decise di andare a piedi fino alla villa, per capire quali sarebbero stati i suoi compiti, se avesse dovuto accettare il lavoro.
 
La villa si trovava vicino ad un parco molto famoso a Londra, anche se era in città era come se fosse in campagna aveva un'immenso giardino, con un piccolo laghetto al centro, mano a mano che Zoya si avvicinava attraverso la siepe riusciva a scorgere alcune parti della villa, l'unica cosa che riusciva a pensare era che era davvero bella, amava lo stile londinese delle case e delle ville. Una volta di fronte al grande cancello lo spinse e si aprì cigolando, una volta di fronte all'enorme porta di legno bussò.
 
Un'uomo sulla cinquantina le aprì la porta, squadrandola come se non capisse da dove era uscita quella ragazza.
 
"Desidera signorina?"
 
"Sono qui per il lavoro di domestica"
 
"Oh, prego mi segua, i compiti non sono molto difficili, dovrà solo pulire e arieggiare le stanze che sono rimaste chiuse, si dipingeranno le pareti e verrano eseguiti altri lavori di manutenzione"
 
"Va bene, accetto"
 
"Subito, non vuole sapere nulla?"
 
"No, accetto"
 
"Perfetto, ci vediamo lunedì alle 8.00, puntuale mi raccomando".
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Aiyana