Fanfic su artisti musicali > EXO
Segui la storia  |       
Autore: Il_Genio_del_Male    07/01/2013    8 recensioni
E l'amore è vivere insieme,
l'amore è sì volersi bene,
ma l'amore è fatto di gioia
e anche di noia.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Kai, Kai, Sehun, Sehun, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Quei fagiani maledetti'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

RATING: Giallo (per sicurezza).

PAIRING: Kai/Sehun.

GENERE: Angst (maybe?), Commedia, Fluff, Sentimentale.

AVVERTIMENTI: Lime (spero!), Slash, un po’ di inevitabile OOC.

DISCLAIMER: Nessuno degli EXO mi appartiene (anche se vorrei adottarli in massa, ma vabbè); fyccina scritta assolutamente non a scopo di lucro: non guadagno nulla dalla mia attività di fangirlamento compulsivo.

NOTE: Eccoci giunti alla fine. Tanto fluff tutto per voi <3.

Buona lettura (si spera)!

 

 

 

 

 

METONIMIA (dal greco metonymìa, scambio di nome). Consiste nel trasferimento della denominazione da un termine proprio a uno traslato, sulla base di un rapporto di concatenazione logica o di contiguità spaziale

 

 

Accade tutto all’improvviso e nel modo meno suggestivo possibile –diversamente da come Sehun se l’era prefigurato, è ovvio.

Tutto ha inizio quando Chanyeol -Shisus solo sa come- nel tentativo di riparare il rubinetto della cucina che perde, fa saltare una tubatura. Il pavimento si allaga, la cucina viene dichiarata inagibile e Baekhyun rincorre il “perticone imbranato che non sei altro!” per il dormitorio armato di mattarello (e licenza di uccidere).
I manager si attaccano ai loro cellulari alla disperata quanto vana ricerca di un idraulico in servizio alle sei di domenica sera. Jongin allora si offre volontario; suo padre gli ha trasmesso una certa attitudine a trafficare con tubi, motori, bulloni e martelli -con le riparazioni se la cava discretamente. Sehun si autonomina suo assistente e Yifan dà di gomito a Jongdae, perché quei due sono troppo ovvi (e adorabili, ma il duizhang non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura).

 

 

“Passami la chiave a forchetta doppia, Sehun” ordina Jongin steso sul pavimento con le gambe piegate.

“Uhm…” lancia un’occhiata sconsolata alla cassetta degli attrezzi. “Come si riconosce una chiave a forchetta doppia?”

“Scherzi?” fa per alzarsi ma sbatte la testa contro un tubo del lavandino.

“Sta’ attento!” Sehun lo aiuta a mettersi in ginocchio, al riparo da tubature malefiche, e gli tasta i capelli. “Ti sei fatto molto male?”

“Probabilmente mi verrà un bernoccolo” piagnucola. “E tutto perché non sai distinguere una chiave inglese dall’altra”.

“Scusa” s’imbroncia. “Lo sai che ho problemi persino a piantare un chiodo nel muro”.

“Le scuse non mi bastano, dovrai assumerti le tue responsabilità” si lamenta ancora Jongin, visibilmente scherzando.

“Hai ragione” dice l’altro con la sua migliore faccia da poker. “E’ da un po’ che ci penso e stavo aspettando il momento giusto, ma temo di dovermi accontentare”.

“Sehun, straparli? Guarda che la botta l’ho presa io, non tu”.

“Sst, fammi concentrare”.

“Ma perché-”

“Jongin” lo interrompe; fa un bel respiro. “Mi, uhm, faresti l’onore di concedermi la tua mano?”

Jongin, per tutta risposta, sviene.

 

 

 

 

Finale romantico/demenziale: cosa volete di più dalla vita? XD

Grazie mille a tutti, lettori silenziosi compresi, e in particolare a chi ha recensito (NomenOmen, Cloud Ribbon, onew, Moa_Shawol), seguito (Aki Aki, blind_, Jenny219, LucyCassiopea3, LucyCassiopeia, MBLAQ Mir, Moa_Shawol, MyAngelLonglost, NomenOmen, Shelby_, themorrigan1990, yeollie), ricordato (Elis_is_bored, NomenOmen, onew) e preferito (LucyCassiopeia, nichole, zzzrosazzz) questa raccolta.

Come al solito vi lascio il link della mia pagina Facebook, nel caso vi incuriosisse  seguire in diretta i miei scleri ed avere news sulle prossime storie che scriverò (http://www.facebook.com/pages/Il-Genio-del-Male-EFP/152349598213950).

Alla prossima!

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > EXO / Vai alla pagina dell'autore: Il_Genio_del_Male