Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ninalily    07/01/2013    1 recensioni
"Lily..."
Sussurrò James con voce rauca.
"Grazie."
Non esistevano altre parole giuste per esprimersi.
'Grazie' era tutto quello che avrebbe mai potuto dirle in quel momento. In quel 'grazie' mise tutto che non riuscì a dire.
Una lacrima gli rigò una guancia ma non l’asciugò.
All'inizio del settimo anno scolastico a Hogwarts, Lily è la prima persona presente vicino a James quando lui riceve la notizia della morte dei suoi genitori, e anche la prima persona a consigliarlo su come andare avanti.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L’abbraccio di Lily era così inaspettato quanto gradito.
Gli diede quella spinta necessaria per attraversare il buco del ritratto.
La Signora Grassa li fece passare e lui fece cenno a Lily di andare per prima, per tardare ancora per un secondo ad entrare nella Sala Comune.
Ancora un passo, solo un altro passo, e si sarebbe trovato faccia a faccia con la realtà dei fatti, una volta per tutte.
Quando era al limitare della foresta era diverso.
Gli pareva soltanto un bruttissimo incubo dal quale si sarebbe svegliato.
Entrare nella Sala, dove probabilmente tutti sapevano ciò che era accaduto, avrebbe reso tutto quanto così crudelmente reale.

Si fece coraggio ed entrò.
Al suo ingresso tutti gli studenti si girarono a guardarlo, zittendosi all’istante.
Si sentiva spaesato, spossato, stanco, confuso, dolorante.
Si diresse verso la scala che conduceva ai dormitori, sperando di non trovare nessuno.
Il solo arrivare lì lo aveva stancato troppo e non aveva la forza di parlare con nessuno.
Prima di salire verso il dormitorio lanciò uno sguardo a Lily, ancora nella Sala, e provò a regalarle un sorriso, ma fu più che altro una smorfia.
Si trascinò gradino per gradino fino ad arrivare alla porta della loro stanza e la aprì: era vuota.
Quella stanza vuota gli ricordava la situazione al momento.
Lo rispecchiava.

Si avvicinò al letto e si sdraiò, chiudendo le tende del baldacchino.
Lasciò che la mente si aprisse a tutti quei brutti pensieri che fino a quel momento aveva provato a respingere.
Il dolore lo colse all’improvviso, mozzandogli il fiato, costringendosi a controllare il respiro.
Gli mancavano, gli mancavano troppo.
Provò ad immaginarseli lì accanto a lui, nel letto, mentre, come quando era bambino, gli raccontavano una storia per farlo addormentare.
Nella testa risuonò la voce della madre che raccontava la sua storia preferita e fu così che gli occhi piano piano si chiusero, abbandonandosi ad un sonno inquieto.









Ok cel'abbiamo fatta, è conclusa! :)
Wow che fatica, tutti insieme ho gli occhi in fico!

Comunque: i capitoli sono dreasticamente corti, lo sappiamo, ma a noi sembra che in un qualche modo sottolineino la profondità della situazione, e poi come già detto, si concentrano sulle emozioni dei personaggi.
Speriamo davvero che vi sia piaciuta, e aspettiamo le vostre recensioni e le vostre critiche! :D

Un bacio a tutti, Ninalily e Mozzi 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ninalily