Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |       
Autore: Ryta Holmes    08/01/2013    3 recensioni
“Se è tardi a trovarmi, insisti, se non ci sono in un posto, cerca in un altro, perché io son fermo da qualche parte ad aspettare te.„ [Walt Whitman]
Spoiler 5 stagione
Fu a quel punto che si inginocchiò per guardare meglio quel vecchio e… non vide nient’altro che un vecchio. Sporco e impaurito. Ed esausto. Con gli occhi di un azzurro vivido che adesso ricambiavano lo sguardo.
“Non dovrebbe stare qui. Quest’uomo va portato in ospedale o in un osp-“ non concluse la frase. La voce gli morì in gola, quando la mano raggrinzita ma forte del vecchio lo arpionò sull’avambraccio. Vide quegli occhi azzurri sgranarsi di sorpresa e poi quella bocca nascosta dalla folta barba bianca spalancarsi come per dire qualcosa.
Ma non ne uscì nulla alla fine. Il vecchio lo guardò iniziando inspiegabilmente a piangere. E lui si sentì a disagio.
“Mi… occuperò io di lui.”
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Desclaimer: Merlin e tutti i suoi personaggi non mi appartengono, se lo fossero, sarei ricca, la serie non sarebbe finita e Ginevra avrebbe sposato Lancillotto.
 

MENTRE TI ASPETTO

 
Prologo

“Buonasera signori e benvenuti a questa edizione straordinaria del tg nazionale.”

La voce della speaker fuoriuscì dalla vecchia tv un po’ gracchiante ma abbastanza forte da catturare l’attenzione dell’unica figura presente tra le quattro mura di quella catapecchia.

Una mano rugosa andò ad afferrare il telecomando con ansia per aumentare il volume, come se già non fosse piuttosto alto e per un attimo parve che la speaker del telegiornale fosse stata catapultata nella stanza e parlasse direttamente in faccia all'uomo seduto a un tavolo di legno un po’ muffito, come lui e come tutto il resto in quella casa.

“E’ ufficiale, è una femmina! La regina ha dato alla luce una bambina! I reali hanno dato l’annuncio-“

La speaker venne immediatamente zittita da un grido di rabbia, basso e gutturale e dal lancio violento del telecomando contro lo schermo del televisore, che si crepò spegnendosi di colpo. Uno sbuffo di fumo seguì un lampo di elettricità ma l’occupante di quella casa non se preoccupò, troppo intento a rovesciare anche il tavolo e l’unica sedia di quella abitazione da pescatore, umida e ammuffita.

Il vecchio spalancò la porta e uscì all’esterno, dove la luce della luna riverberava riflessa in un lago. Là dove il terreno si faceva più umido fino a bagnarsi, si inginocchiò e il suo grido di frustrazione si propagò nell’aria, risuonando di un’eco lugubre e portando nel vento quelle note di rabbia e di disperazione che si dispersero tra le acque del lago e nei boschi intorno.

Lacrime di amarezza scivolarono per terra da occhi di un azzurro così intenso che il tempo non aveva intaccato a differenza della pelle ormai raggrinzita e dei capelli che con la barba lunga sembravano fatti di ovatta bianchissima.

“Non sarà mai il momento…” un mormorio, prima di accasciarsi al suolo e di pensare a quanto sarebbe stato bello lasciarsi andare e smettere finalmente di aspettare. Di aspettarlo.

////////

Ehilà! Ogni tanto ritorniamo a scrivere XD Avevo questa idea che mi frullava in testa, dopo il triste finale della serie e una sfilza di letture angst di cui non faccio nome (Emrys*cooooff*) mi hanno fatto venire la voglia di metterla giù… quindi eccoci qui! ^-^
Qualche breve precisazione: ovviamente ci troviamo ai giorni nostri, ho giocato sul fatto che Merlin attende il ritorno di Arthur ma non sa quando e nemmeno come tornerà. Per cui il povero caro Merlo non solo lo aspetta sulle sacre sponde ma spera in cuor suo che il Re rinasca come Re, appunto.
Ma sarebbe troppo facile. E questa storia non sarebbe angst u_u
Perciò vi dico a presto! La storia vien fuori da sola che è una bellezza quindi conto di aggiornare senza tempi biblici! (anzi se sono buona il primo capitolo ve lo invio pure presto presto)
Aspetto vostri commenti, ovviamente!! ;)
Baci
Ryta
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Ryta Holmes