Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Ashley_94    08/01/2013    1 recensioni
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 16
 

-Pronto. Sono Federica. Ho trovato le chiamate...
-Ah sì...sono Steven Spielberg...avevo chiamato per informarti che mi sei piaciuta...ti ho inviato via mail il copione...leggilo...puoi avvisare la tua amica che le ho inviato il suo? Vi aspetto il 28 agosto per le riprese...arrivederci...
-Arrivederci.
Nient'altro. Harry, che nel frattempo era andato a farsi la doccia, mi abbracciò da dietro. Rimasi immobile.
-Che è successo?-mi chiese preoccupato.
-Mi hanno presa... -bisbigliai.
Ti hanno presa? Per il film?
Annuii.
-Oddio! Dobbiamo festeggiare!
Entrarono anche Louis e Stella.
-Perché dobbiamo festeggiare?-chiese Louis.
-L'hanno presa per il film!
-Congratulazioni!-disse Stella abbracciandomi.
-Stella...Steven Spielberg mi ha anche detto di dirti che ci ha inviato i copioni e che il 28 agosto iniziano le riprese...
-Va bene! L'hai già detto hai tuoi?-mi chiese lei.
-No...tu?
-Sì...avevo detto loro che mi avevano presa e che avrei prolungato la mia permanenza subito dopo il provino...
-Ora li chiamo...-dissi componendo il numero di mio padre.
Non rispose nessuno. Sapevo che mi avrebbe richiamata, così, nell'attesa, andai a farmi una doccia.

- Federica! Telefono!-urlò Louis.
Ero ancora in accappatoio, ma risposi ugualmente.
-Ciao papi.
-Ciao piccola. Dimmi.
-Devo darti una notizia fantastica! Sai che ti avevo detto di aver fatto il provino...bhè...mi hanno presa...le riprese inizieranno il 28 agosto...
-Sono molto contento per te.
-Grazie!
-Senti, ma ora dove sei?
-A Caorle...
-A Caorle?
-Sì! Staremo qui per un po'...
-Bene!
-Potresti venire giù un giorno...siamo al solito campeggio...
-Avete il camper?
-No abbiamo preso due caravan...
-Ah...guarda...mi ha fatto molto piacere sentirti, ma non so se riusciremo a venire...ti farò sapere...ok?
-Va bene...ciao...
-Ciao piccola...divertiti...
-Lo farò...
Riattaccò.

-Che ti ha detto?-mi chiese Harry.
-Che è molto felice per me...
-Verrà?-mi domandò Stella.
-Non lo sa...
Harry mi abbracciò.

-Siete pronti?-chiese Liam bussando alla porta.
-Sì...dieci minuti...-risposi.
Misi un vestito blu elettrico senza spalline che mi arrivava al ginocchio, un paio di sandali neri, la borsa nera e uscii dal caravan chiudendomi la parta a chiave alle spalle.
-Dove andiamo?-mi chiese Zayn.
- Boh...c'è un ristorante/pizzeria nel campeggio, oppure possiamo andare in centro...facciamo una passeggiata...
Sarebbe bello, ma il problema sono le fan e i giornalisti...-disse Liam.
-Però oggi non è venuto nessuno a chiederci autografi e non c'erano giornalisti in giro...-rispose Niall.
- È vero...-disse Louis.
-Quindi?-chiese Stella.
-Andiamo in centro!-esclamò Harry.
Guardammo tutti Liam.
-Sì per me va bene.

Raggiungemmo il centro in venti minuti e le uniche persone con cui avemmo dei contatti furono il cameriere, il gelataio, una coppia che chiese a Zayn di scattare loro una foto e una ragazza che mi passò davanti, scrisse il suo numero di telefono sul braccio di Harry, lo baciò sulla guancia e se ne andò. La cosa mi infastidì abbastanza, ma non dissi nulla.

Tornati in campeggio Liam, Zayn, Niall, Louis e Stella andarono a dormire, mentre io e Harry andammo a prendere un caffè al bar del campeggio.
- Hey...non hai detto niente da quando quella ragazza è arrivata...-mi disse.
-Che avrei dovuto dire?
-Non lo so, ma sembrava che non ti importasse...
-Infatti... hai detto che ti piaccio solo io, quindi non mi preoccupo di tutte le ragazze che ti danno il loro numero...dovrei?
-No...assolutamente no...è solo che sembrava che non ti piacessi più...
-Certo che mi piaci...non dubitarne mai...
-Ma ti piaccio e basta?
-Cioè?-chiesi strabuzzando gli occhi.
-Voglio dire...Federica...so che all'inizio non l' ho dimostrato, ma tu non mi piaci solamente...io...
-Ecco i caffè.-disse il cameriere.
Harry lo guardò malissimo, ma lui non ci fece caso e se ne andò.
-Dicevi?-dissi portando la tazzina alle labbra.
- Federica...io ti amo.
Quelle parole mi colpirono, benché le aspettassi da un mese. Mi si avvicinò e mi baciò.
-Sai da caffè.-mi sussurrò quando allontanò le sue labbra dalle mie.
-Anche tu...
-Ma io sono più dolce...
-Solo perché io non metto lo zucchero e tu invece ne metti due bustine...
Scoppiammo a ridere, ma nessuno ci fece caso...era come se gli altri clienti ci avessero isolati per lasciarci privacy.

La mattina seguente andai a fare colazione con Liam, Niall, Stella e Louis.
-Hai già letto il copione?-chiesi a Stella mentre andavamo in spiaggia.
-No...lo leggerò dopo pranzo...o dopo cena...dipende...
- Anch'io penso...Stella...Harry mi ha detto che mi ama...
-Oddio! E tu?!?
-L'ho baciato.
-Oddio!
Sorrisi.

Dopo pranzo accesi il computer, mi sedetti in veranda e aprii la mail con il copione. Dovevo interpretare un'aliena che studiava le usanze degli esseri umani. Stella sarebbe stata una dei due umani che avrei analizzato, l'altro era Josh Hutcherson, il fratello del personaggio di Stella. La storia mi sembrava molto bella, ma ad un certo punto rimasi impietrita. Non credevo a quello che avevo appena letto.

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Ashley_94