Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: fragility    09/01/2013    8 recensioni
Sono in guerra con me stessa. A cosa serve vivere se ovunque c’è gente che ti critica, che è pronta a criticare ogni tuo fottuto errore?
Disordini alimentari, bullismo, depressione, autolesionismo.
Mi faccio schifo.
Mi faccio schifo ed è colpa loro. Forse anche loro si farebbero schifo, se sapessero.
Ma non possono sapere. Non possono, loro e la loro perfetta, fottuta vita.
Mi faccio schifo.
[ ATTENZIONE! Temi forti nei limiti del rating. Se non ti piace, non leggere. ]
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Niall Horan, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: AU | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

ATTENZIONE! Questa fanfiction non è stata scritta a scopo di lucro e non è intenzione delle autrici recare offesa a nessuno. Questo scritto non presenta comportamenti da imitare; vuole semplicemente essere una denuncia nei confronti dei problemi adolescenziali quali disordini alimentari, bullismo, droga e autolesionismo. Presenta quindi temi e argomenti forti trattati nei limiti del rating. Nel caso non vi piacesse il genere, vi prego, non leggete.


Scars


CAPITOLO III


When you love someone but it goes to waste, could it be worse?

 

 

 

17 dicembre.

Caro Diario,
Oggi ho una buona notizia: finalmente Zayn torna a casa dopo due anni passati in quell’orribile centro di disintossicazione. Ogni volta che lo vado a trovare mi meraviglio di come non sia impazzito, in mezzo a tutti quei… drogati. Certo, è stato un drogato anche lui, ma non certo per gli stessi motivi di quegli sballati. Zayn ha sofferto, e anche molto.
Due anni fa è andato in overdose di droga, ma questo già lo sai. Lo confesso, sono sempre stata arrabbiata con lui per avermi lasciata da sola in un periodo che non è certo dei più rosei della mia vita, ma da brava egoista quale sono non mi è mai nemmeno passata per la testa l’idea che anche lui abbia sofferto, solo che, essendo un maschio, non l’ha mai ammesso spontaneamente.
Ho odiato Zayn perché non faceva altro che litigare con nostra madre, la quale ha cominciato ad essere sempre più distante da noi. L’ho odiato perché alla fine mi sono ritrovata da sola ad affrontare la vita quando ancora ero troppo piccola e dovevo capire ancora tante, tante cose.
Zayn è sempre stato un punto di riferimento per me. Quando la sua ragazza, una
certa Sarah, lo ha lasciato per mettersi con il suo migliore amico, è impazzito. Ha cominciato a frequentare tipi poco raccomandabili, gente che lo ha portato a drogarsi e a sfiorare di un soffio la morte.
Eppure so che ha sofferto tanto. Per questo l’ho perdonato.

 

 

 

 

*

 

 

 

 

21 dicembre.

Caro Diario,
le vacanze si avvicinano e Zayn è tornato proprio stamattina. Ho sentito il rumore di chiavi e dei suoi passi che si avvicinavano al mio letto. Poi si è buttato di peso sopra di me.
« Sorellina! » ha urlato. Non credo di averlo mai visto così contento. Non è mai stato un tipo tanto allegro, a dirla tutta, ma io l’ho sempre amato così com’è.
Mi sono stropicciata gli occhi e l’ho guardato sorridendo « Sei tornato, finalmente ».
Lui mi ha concesso uno dei suoi rari sorrisi « Già. Pronto per ricominciare una nuova vita ».
Zayn ha insistito per accompagnarmi a scuola, anche se io ero evidentemente contraria. Non volevo che vedesse. Quando lo andavo a trovare gli ho sempre detto che a scuola andava tutto bene, che avevo vari amici... le solite cose, insomma, ma non credo che mi abbia mai creduto davvero. Non è uno stupido.
Comunque, nessuno ha osato guardarmi male o avvicinarsi a me mentre ero con lui. Se quello è l’effetto che mio fratello fa sulle mie coetanee, allora lo dovrei portare più spesso con me.
Naturalmente, quando sono entrata le occhiate sono ricominciate e addirittura una ragazzina che avrà avuto sì e no quattordici anni mi si è avvicinata e ha detto « Quello è il tuo ragazzo? È troppo bello per te ».
L’ho guardata bene in faccia; evidentemente, era la sorella minore di Jade. E’ questo il terribile piano che mi hanno preparato? Affibbiarmi la sorellina minore?

Poco ci è mancato che le scoppiassi a ridere in faccia.

 

 

 

 

*

 

 

 

 

22 dicembre.

Caro Diario,
oggi pomeriggio, dopo che sono tornata da scuola, mi sono infilata nel bagno con la mia lametta. Ora che mio fratello è tornato a casa devo stare più attenta a non farmi vedere, o saranno guai. Devo dire che mi sono sentita un bel po’ in colpa perché da lui pretendo sincerità e io, in cambio, lo riempio di bugie su bugie. Ma per ora non ci posso fare niente. Capirà da solo.
Le cicatrici si sono riaperte immediatamente e il dolore emotivo è scomparso. Ne avevo bisogno.
Mentre ero in procinto di fare l’ennesimo taglio sulla pelle, Zayn è entrato come una furia in bagno « Con quale coraggio lo fai, Joey? ».
Con una mano ha afferrato saldamente il mio polso ancora sanguinante. Lo ha stretto forte, e ci ho dovuto mettere tutta la mia buona volontà per non urlare dal dolore o scoppiare a piangere.
Zayn ha guardato disgustato le ferite che la lametta ha impreso sulla mia pelle e ha ripetuto la domanda. Nei suoi occhi c'erano solo rabbia e dolore.
« Non dire che ti fai schifo, Joey, non è una scusa valida. Dimmi dove trovi il coraggio per farti questo » io ho abbassato lo sguardo, e lui ha continuato « non è possibile. Tu… tu non puoi odiarti così tanto ».
« Io… » non so da dove cominciare. Ma, soprattutto, devo cominciare?
« Perché non ti piaci, Joey? Cos’hai che non va?» mi ha chiesto.
« Sono grassa » ho risposto subito, senza pensarci.
« Quanto pesi? »
« Sessantacinque chili per un metro e settantacinque ». Lui è scoppiato a ridere, anche se è palese che non fosse minimamente divertito.
« E tu saresti grassa? Credi davvero di esserlo? »
Capisco che per lui non è una motivazione sufficiente, così ho continuato l’elenco « Sono brutta ».
« Certo che sei brutta. Sei brutta perché non sorridi, perché ti ostini a vedere solo il lato negativo delle cose e ti lasci troppo condizionare dagli altri. Sei brutta perché piangi troppo. Ti ho sentita, sai? ».
Sono arrossita furiosamente « Tu… tu mi hai sentita? ».
Lui ha annuito.
« Non… non lo immaginavo ».
« Per chi piangi, Joey? » ha chiesto.
« C-come? » ho balbettato timidamente. Davanti a mio fratello mi sono sempre sentita debole, forse perché il suo sguardo può diventare veramente duro se si impegna.
« E’ per lui, vero? Per quel ragazzo, il biondino di cui non hai mai voluto dirmi il nome ».
Ho abbassato nuovamente lo sguardo, imbarazzata, e ho annuito. Zayn continua a stringere il mio polso «Be’, tu dici che quel biondino è dolce e gentile, ma io lo odio con tutto me stesso. Nessuno può farti soffrire così, Joey. Nessuno può far soffrire così la mia bambina ».
« Io lo amo ».
Lui ha guardato di nuovo le cicatrici « Lo devi amare davvero tanto per permettergli di farti una cosa del genere. E sentiamo » ha detto con tono di sfida « cosa ha fatto per meritarti di tanto speciale? Se ne va in giro con aria vissuta, è questo che ti attira di lui? ».
« Tu… non lo conosci. Non capisci » ho mormorato, e le mie parole sono suonate così incerte che mi sono costretta a continuare « Lui… lui mi ha rubato l’innocenza, la purezza. Ha preso tutto quello che avevo ».
Mi ha guardato, ha capito.
« Gli spaccherò la faccia » ha ringhiato, e non è mai stato così determinato. Per un attimo mi è sembrato di vedere in lui il drogato che ha preso il posto di mio fratello tempo fa, anche se so che quel periodo fa ormai parte del passato.
« No, Zayn. Ne ero pienamente cosciente » ho sospirato, e lui ha mollato la presa del mio polso.
« Ne parliamo un’altra volta. Sei stanca, adesso, vai a riposarti ». Si è lavato le mani e poi si è diretto verso la porta.
Prima di uscire dal bagno ha sussurrato « Scusami, non avrei mai dovuto lasciarti da sola. Sono stato tremendamente egoista ».

 

NOTA: Il prossimo capitolo è ambientato il 20 dicembre, ovvero il giorno prima della seconda parte di questo capitolo. Si capiranno molte cose. Grazie per le recensioni e grazie anche a chi  ha aggiunto la storia alle preferite, alle seguite o alle ricordate! 
  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: fragility