Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: rosa_bianca    12/01/2013    3 recensioni
"Suo padre voleva che si sposasse. Nulla di più normale. Se fosse stata cresciuta come una ragazza, ovviamente.
Ma lei era speciale. Lei. Oscar François de Jarjayes, il “figlio” del Generale, il futuro erede di tutti i suoi possedimenti. Un soldato abile, determinato e capace."
Il Generale decide che Oscar si sposerà con Girodelle...ma, attenzione, la storia non è quella dell'anime! come vedrete, prenderà pieghe diverse...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Portatemi verso Versailles, vi dirò io quando fermarvi.
-Come desiderate,Monsieur.
André si accomodò nella vecchia carrozza, immerso nell’oscurità completa della notte.
Tirò un sospiro di sollievo quando tastò il risvolto della giacca e vi trovò la sua pistola.
Non so cosa mi attenderà lì, ma devo essere pronto…
Oscar, è meglio che tu non lo sappia…tu non mi avresti fatto andare, probabilmente, mi avresti pregato di fermarmi. Non so che succederà, Oscar, ma non sono un codardo…! Affronterò tuo padre come un uomo!
                                                   ***
La fioca luce della luna illuminava scarsamente la via di campagna dove i due si incontrarono. Erano le uniche persone in strada, completamente abbandonati, circondati solamente da un campo di grano. Il vento, insinuandosi tra le spighe, produceva un sottile sibilio che metteva i brividi.
André si avvicinò all’uomo più anziano.
-Bene, Generale, ho ricevuto la vostra lettera ed ora sono qui. Prego, esponetemi ciò che avete da dirmi.
Il suo tono era duro, sprezzante, voleva dimostrargli tutta la sua sicurezza  perché,ne era certo, avrebbe fatto di tutto per mettere i bastoni tra le ruote del suo rapporto con Oscar.
-André, io vi voglio aiutare- disse in un sussurro Augustin, enigmatico. Vide il volto del ragazzo contrarsi in un’espressione di stupore, così iniziò a spiegare.
-Mia moglie mi ha riferito del suo incontro con Oscar e con te. Mi ha detto…sì, mi ha detto che l’ha vista felice come non  mai. È vero, André?
-Generale, voi lo sapete, io ho vissuto con vostra figlia praticamente da sempre. E vi posso assicurare che la Contessa ha ragione, Oscar non è mai stata così felice, serena e soddisfatta della propria vita. Non lo è mai stata, quando viveva a Palazzo Jarjayes.
Abbassò il capo, in attesa di una risposta, di un chiarimento. Aveva detto al Generale ciò che pensava, ma temeva di aver azzardato troppo con le parole.
Cosa vuol dire tutto ciò? Dove vuole arrivare?
 -Vedi, io vi voglio aiutare.-sospirò ancora Augustin. –Ho provato ad imporre un certo tipo di vita a mia figlia, ma avrei dovuto accorgermi prima che stavo sbagliando. Fuggendo mi ha fatto capire i miei errori, ma in realtà me ne sono accorto quando ho visto tornare a casa la Contessa allegra e sorridente, dicendomi che Oscar era finalmente felice. Sì, ha usato proprio queste parole; come se anche lei che non passava mai tempo con lei, avesse notato il suo continuo scontento.
André si meravigliò di tante confessioni, lui che era il tipo più introverso di Versailles. Si preoccupava solo dei suoi affari, del suo lavoro, dell’ultimogenita, di servire il Re…non c’era mai stato altro nei suoi pensieri.
-Bene, ecco Andrè…ti voglio offrire un titolo. Così potrai assicurarti una vita a Versailles, con lei,non chiedo altro.
Il ragazzo era molto sorpreso, non si sarebbe mai aspettato un gesto del genere. Tuttavia non riflesse per un solo secondo.
-Un titolo…? Vi ringrazio signore, ma non ne ho bisogno! Io ed Oscar abbiamo deciso di andare a vivere in una piccola città, non vi chiederemo denaro, titoli od occupazioni…vogliamo vivere in semplicità, noi due soli.
Il Generale rimase sorpreso da tanta convinzione.
Chissà quanto tempo deve aver desiderato un titolo, anni fa…ed ora lo rifiuta! Perché ha deciso che vivrà con Oscar in un paesino!
All’inizio si arrabbiò, pensava che fosse una mancanza di rispetto nei suoi confronti…ma, vedendo il volto tranquillo e sincero di André si ricrebbe, mettendo da parte l’ira.
-Sei sicuro di questa vostra decisione? Non so se Oscar riuscirà ad adattarsi ad una realtà così diversa dalla sua…
-Generale,- lo interruppe André guardandolo negli occhi.-se c’è una cosa che so è che la mia Oscar sa cavarsela in tutte le situazioni...



Nota dell'autrice:
Bene, dunque il Generale ed André si sono incontrati e, come aveva "azzardato" LeyLady, vuole solo aiutare la coppia. Ma André rifiuta ogni tipo di aiuto, esponendogli la loro decisione di andare a vivere lontano, da soli.
Al prossimo capitolo e grazie a chi recensisce,
rosa_bianca
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: rosa_bianca