Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Tamar10    12/01/2013    5 recensioni
Non vi siete mai sdegnati per le preferenze che Silente ha sempre operato in favore dei Grifondoro?
E della discriminazione nei confronti dei Serpeverde considerati malvagi sempre e comunque?
Io sono qui per raccontarvi come si sono svolti veramente i fatti, tutte le ingiustizie subite.
NON leggete se siete Grifondoro o Filobabbani!
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Harry Potter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

FONDAZIONE DI HOGWARTS-PRIMO INCONTRO

Molto tempo fa vivevano due grandi maghi e due grandi streghe.

Poi tre di loro morirono e sopravvisse solo il grande Salazar Serpeverde.

Serpeverde ebbe la brillante idea di fondare una scuola dove addestrare i giovani purosangue per farli diventare grandi Maghi Oscur...ehm, cittadini modello.

Si era già stabilito che bisognava dividere gli studenti in quattro Case, ognuna comandata dal proprio Fondatore. Visto che i suoi inutili compagni erano morti Salazar aveva bisogno di altri tre compagni che fondassero con lui la scuola.

Tre idioti qualsiasi sarebbero andati bene, tanto aveva già programmato di prendere il potere della scuola e divenire dittattore indiscusso.

Per questa e altre idee geniali, che voi comuni Babbani non potreste capire, il grande Serpeverde entrò in una squallida locanda in cui normalmente un Purosangue come lui non avrebbe mai messo piede.

C'era almeno un dito di polvere sul pavimento e nell'aria alleggiava uno strano fumo come se qualcosa fosse appena andato a fuoco. I clienti erano pochi e di tipo assolutamente poco desiderabile.

Salazar si diresse al bancone.

-Sto cercando un certo...- controllò un foglietto-...Grifondoro.- chiese all'oste che gli indicò subito un tavolo buio in un angolo del locale seminascosto dal fumo.

Il grande Fondatore si avvicinò con aria guardinga, un uomo aveva la testa riversa sul tavolo vicino a molti boccali vuoti. Non era difficile indovinare dov'era finito tutto quello Whisky.

Dalla bocca semiaperta usciva un rivolo di bava, per un attimo Serpeverde sperò che fosse semplicemente morto, ma sembrava solo profondamente addormentato.

Il Purosangue ripiegò accuratamente il suo mantello nuovo per evitare che fosse contaminato da quel sudicio posto e poi si sedette con un espressione di puro disgusto in faccia.

-Mi scusi...signore?- chiese non abbandonando la sua impeccabile educazione.

Quella sottospecie di animale continuò a russare sonoramente.

-Svegliati stupido idiota!- sbottò infine. Dicevamo? L'educazione fatta persona!

Grifondoro si svegliò di soprassalto.

-Chi ha preso il Whisky?!- chiese allarmato.

-Te lo sei bevuto tutto tu...-

Immediatamente più soddisfatto si accasciò di nuovo sul tavolo.

-Noi avevamo un colloquio.- gli ricordò Serpeverde.

In realtà aveva deciso di concedergli la singolare e onorevole opportunità di poter parlare con lui solo per il suo cognome: GrifondORO; Salazar era ossessionato dai colori e dagli animali voleva assolutamente trovare altri tre fondatori (che poi praticamente sarebbero stati totalmente inutili) che avessero tutti dei cognomi così particolari.

Anche se quell'ubriacone sembrava essere il peggio in circolazione.

-Un cosa? Ah, già! Lei è...Serpanto, no Serpentosio?-

Salazar Serpeverde, il più grande mago di quei tempi, il potentissimo e oscuro signore, guardò con profondo odio il mago accasciato davanti a lui, in qualche modo già intuiva che sarebbe stato la causa di tutti i suoi guai.

-Mi chiamo Salazar Serpeverde, sono qui per farti una proposta.-

Gli spiegò pazientemente la sua idea (tralasciando ovviamente la parte in cui lui prendeva il potere più assoluto), ma era probabilmente che quello zoticone non capisse niente talmente era imbottito di alcool.

-Allora ci stai?- domandò infine.

Grifondoro lo guardò con aria persa.

-Sì, certo. Qualsiasi cosa amico...mi offri un'altra bottiglia?- nel biascicare queste parole mosse per sbaglio la bacchetta fino a dare fuoco alle tende.

Serpeverde che stava impegnando tutta la sua forza di volontà nel dominare i suoi istinti assassini non si accorse del disastro e si alzò per andare a prendere da bere, di nuovo.

-AL FUOCO!- gridò improvvisamente qualcuno, indicando il fuoco che stava avanzando velocemente nella baracca di legno.

Ci fu un fuggi-fuggi generale e quando anche l'ultimo cliente (naturalmente Grifondoro che si reggeva a malapena sulle gambe) fu uscito la locanda era completamente avvolta dal fuoco.

Il proprietario si stava disperando in un angolo.

-Il mio negozio! Era tutto quello che avevo! Avevo appena rifornito le mie scorte, tutto quell'alcool buttato via!-

Una persona intelligente che avesse sentito quella frase si sarebbe allontanata da quel posto il più velocemente possibile, sapendo che l'alcool era altamente infiammabile; ma Serpeverde aveva capito già da un po' che il suo compagno non era assolutamente intelligente, e neanche sano di mente se è per questo.

Infatti Godric alle parole “alcool sprecato” sembrava aver recuperato un po' di lucidità ed era rientrato nel negozio incurante dell'incendio.

Per un momento Salazar pensò che lasciarlo morire in mezzo alle fiamme era tutto quello che si meritava, ma d'altro canto Grifondoro era un nome così bello...

Entrò anche lui nella taverna ormai devastata dal fuoco, però prima facendosi un incantesimo Fiamma Fredda come ogni mago degno di questo nome avrebbe fatto e come sicuramente il suo compagno si era dimenticato di fare.

Lo trovò sul retro indaffarato a prendere più bottiglie possibili, incurante del fuoco che si stava avvicinando a tutto quell'alcool che teneva in mano.

-Lasciale giù, idiota, se no salterai in aria con loro!-

-Non posso abbandonarle così! Sarei un essere spregevole e senza cuore!-

Solo allora Salazar notò che steso a terra c'era un altro uomo che sembrava svenuto a causa del fumo.

-Se proprio vuoi salvare qualcuno prendi quell'uomo.-

Grifondoro guardò alternativamente le bottiglie che teneva in mano e l'uomo steso a terra, si poteva quasi sentire il suo minuscolo cervello analizzare i pro e i contro, poi prese una decisione.

-Spiacente ma non posso lasciare qui queste bottiglie.-

Un'esplosione vicina scosse le pareti e Salazar decise di assecondare quello scemo pur di non lasciarci la pelle.

-Ok, io prendo quest'uomo e tu mi segui con le bottiglie.-

Aveva già sollevato per metà il corpo svenuto quando fu colto da un grande dubbio.

-Che tu sappia questo individuo è Purosangue?- domandò al compare.

-È un magonò che lavora qui.- rispose Godric, mentre Serpeverde lasciava cadere l'uomo a terra con aria schifata.

-HO TOCCATO UN MAGONO!- gridò- Solo il fuoco può lavare quest'onta!-

Cacciò nel fuoco una mano, che con suo disappunto non bruciò per colpa dell'incantesimo Fiamma Fredda.

-Facciamo cambio.- ordinò- Tu porti il sudicio magonò e io porto l'alcool.-

Si scambiarono i carichi e uscirono in fretta dal pub che esplose dietro di loro. (Di questo non abbiamo prove storiche, ma faceva molta scena.)

I civili, che si erano radunati fuori per vedere l'accaduto, proruppero in urla di gioia nel vedere Grifondoro trascinare il corpo del magonò.

-È un eroe!- gridarono.

-Un mago così coraggioso!-

-Viva Grifondoro!-

Poi notarono Serpeverde con ancora in mano le bottiglie di Whisky.

-Che vigliacco!-

-Ubriacone!-

-Ha salvato solo delle bottiglie, mica come Grifondoro!-

-Mamma quel malvagio mi fa paura!- piagnucolò un bambino.

Salazar spalancò la bocca con fare molto poco nobile.

-Ma...ma...io...lui...insomma!- provò a protestare.

Ma la folla si era già allontanata portando in trionfo quell'idiota di Grifondoro sulle spalle.



Autrice:
Eccomi di nuovo qui.
Ho aggiornato così in fretta solo perchè, come mi ha giustamente suggerito Kary218, il primo capitolo era solo un introduzione, cosa non valida su EFP.
Quindi non abituatevi a questi aggiornamenti-lampo.
Avevo in mente di fare un capitolo per ogni incontro fra Salazar e gli altri fondatori, fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie a tutti. 
Alla prossima!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Tamar10