Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Juliet    01/08/2007    6 recensioni
Una donna che fissa i minuti fuggire via.
Una madre che saluta il suo bambino.
Una moglie che raggiunge l'uomo che ama.
[Spoiler up to Harry Potter and the Deathly Hallows]
[Remus/Nimphadora]
Genere: Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Andromeda Tonks, Nimphadora Tonks
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tic tac

Prelude





I promise to depart just promise one thing.
Kiss my eyes and lay me to sleep.

Prelude 12/21 (AFI)





Tic tac.

La donna fissava il grande orologio appeso al muro, immobile. Era incredibile come più lo guardava più le lancette sembravano rallentare il loro movimento. E come allo stesso tempo i minuti fuggivano via.

Tic tac. Tic tac. Tic tac.

“Il bambino piange, Dora”

Sua madre la fissava, le braccia incrociate sul petto, l’espressione indecifrabile.

Sospirò, staccando finalmente lo sguardo dall’orologio.

“Piange da quando… è andato via.”

Andromeda annuì, lentamente. Alla sola luce delle poche candele che rischiaravano appena la stanza, Tonks avrebbe potuto scambiarla per un’altra persona.

“Le assomigli così tanto, mamma…” sussurrò.

Tic tac.

“Dora…”

“Ora cerca di uccidere me, mamma, perchè mio padre era un Babbano. Perché io sono sua nipote e il mio sangue è sporco…”

Il bimbo continuava a piangere, agitando le piccole braccia verso la madre. Tonks sorrise nel notare che i suoi occhi avevano una sfumatura viola. Si chinò sulla culla e lo prese delicatamente fra le braccia.

“Ma cosa succederà quando avrà l’occasione di avvicinarsi al mio bambino?”

Tic tac. Tic tac. Tic tac.

“Lascia che lo prenda io, Dora.”

La donna osservò per un attimo la madre cullare il piccolo. Teddy le aveva afferrato giocosamente una ciocca di capelli castani con una mano.

“Non posso rimanere.”

Andromeda portò lo sguardo sulla figura della figlia.

“No, Ninfadora. Tu potresti rimanere. Potresti farlo, se non ci fosse tuo marito là fuori.”

“Mamma…”

“Bacia il tuo bambino, figlia mia.”

Tonks si avvicinò senza dire una parola. Teddy si allungò verso di lei, gorgogliando soddisfatto quando si sentì sollevare dalla presa della nonna. Tonks gli sfiorò la fronte con le labbra, poi lo distese nuovamente nella culla.

“Perdonami, Teddy…”

Tic tac.

Il bimbo fissava il punto in cui sua madre era svanita.





***



Una brevissima one shot su quello che noi sappiamo essere l’addio di Tonks a suo figlio. Spero vi piaccia. Fatemi sapere che ne pensate.

Grazie a tutti per la lettura.

Juliet

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Juliet