Anime & Manga > The World God Only Knows
Segui la storia  |       
Autore: elfin emrys    13/01/2013    2 recensioni
[AGGIORNAMENTO OGNI DOMENICA]
[ULTIMA REVISIONE PER CORREZIONI ERRORI BATTITURA: 17/1]
21 Novembre, Martedì, ore 10:20
Non so che fare

La storia si ripete, a quanto pare, ma questa volta, per Aiko, il destino prenderà una piega ancora più strana di quello di suo padre...
Genere: Comico, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Chihiro Kosaka, Elsea de Lute Irma, Keima Katsuragi, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In nome dell'Amore





Mi sistemo i capelli. Una coda dovrebbe andare bene. Mi metto meglio gli occhiali sul naso e sospiro.

30 Maggio, Martedì, ore 12:01

Inizio missione Memories

-Come sto?

Zia alza lo sguardo e sorride.

-Benissimo! Ti ricordi cosa dovevamo fare?

-Certo, Aiko-sama!

-Allora andiamo!

-Sì!!

Sorrido lievemente per poi iniziare ad andare fuori dal teatro. Devo iniziare a sistemare tutto per riuscire a far uscire insieme papà e mamma. Il piano segue i ricordi dei racconti dei miei genitori. Sostanzialmente, loro dovevano fare una ricerca insieme. Va bene, ma come fare perchè entrambi scelgano la stessa cosa? Papà mi aveva detto che la scelta era ricaduta sul tema che impiegava meno tempo per svolgerlo, mamma però aveva raccontato che non aveva fatto in tempo a offrirsi sull'argomento che in realtà voleva fare. Quindi, devo accertarmi che lei scelga quest'ultimo al posto di un altro. Kamichi-sama invece non è un problema. Sospiro: all'inizio di tutta la faccenda avevo incontrato mamma per sbaglio. Quell'errore adesso mi è più che utile. Facendomela amica, posso riuscire a indirizzare le cose a mio favore. Adesso dovrebbero essere a pranzo, perciò la troverò sicuramente.

Vedo zia volare velocemente verso est. Mentre io faccio in modo che mamma faccia quello che voglio, lei dovrà andare a sistemare la “scena del delitto”! Le ho fatto una lista di cose da fare, alcune delle quali, mi costa ammetterlo, non precisamente oneste, come danneggiare una struttura in particolare... Però è tutto per un bene superiore, inoltre mi sono prima accertata che nessuno si faccia male a causa nostra. Imprevisti? C'è una minuscola percentuale di possibilità in una zona tranquilla come quella.

-Dai, mi fai vedere cosa stai scrivendo?

-No-ooo!

-Uffa!

Mi giro. Ah, eccole! Mh, ma Ayumi non mi serve. Deve sparire momentaneamente. Magari se qualcuno la chiamasse per le attività del club...

Vedo mamma girarsi fingendosi offesa, nascondendo un foglio nella borsa.

-La canzone NON è finita, QUINDI non la puoi vedere.

-Ma... ma!

-Ma niente!

Ride, sistemandosi meglio la chitarra sulla spalla, poi dà ironicamente delle pacche sulle spalle all'amica con fare di finta sufficienza. Ayumi prova ad allungare la mano verso la borsa, ma mamma la scosta.

-Ah! Che fai?

L'altra le fa sorridendo una linguaccia. Continuo a dire: me la devo togliere di torno. Ma come faccio a fare in mod... ma... ma sono stupida o cosa? Mi sono rimbambita a forza di stare con zia? Io sono in divisa, devo semplicemente fingermi un'alunna della scuola e fingere che qualcuno abbia chiamato Ayumi! Bah, sono un genio!

Comincio a correre, arrivando davanti alle due. Fingo il fiatone.

-Uh, che corsa... uh... Tu sei... Takahara?

-Emmm, sì?

-Una senpai mi ha detto di chiamarti perchè... uh... è successo qualcosa al campo di... atletica...

-Una senpai?

-Sì. Era alta e aveva i capelli corti... non conosco il... il suo nome. Mi ha detto di chiamarti e di farti venire subito. Ti sta... aspettando davanti agli spogliatoi femminili.

Ayumi mi guarda un attimo, poi saluta mamma, mi ringrazia e fugge via correndo. Bene, via libera.

-Tu sei la ragazza con cui mi ero scontrata l'altra volta?

-Sì, sono io.

-Mh. Ma... cosa è successo al campo?

-Non lo so, la senpai non me l'ha detto. In effetti è stata piuttosto misteriosa al riguardo.

-Ah.

Il silenzio cala per un attimo. Non va bene, devo indirizzare la discussione dove voglio io.

-Avete la professoressa Nikaido?

-Già.

-Vi ha già detto della ricerca che dovete fare?

-...Quale ricerca?

Fingo di essere sorpresa. So che non ha detto nulla perchè quella mattina presto l'aveva annunciato a un'altra classe. Meno male che sono riuscita a ricordarmi tutto in tempo.

-Quella sulla storia di quest'isola! Divide la classe in coppie su svariati argomenti, alcuni molto particolari e dettagliati. Mi ha detto, per esempio, che un gruppo deve andare a est dell'isola di Maijima in un paesino minuscolo per vedere una lastra. Nessuno ci vuole andare.

-Ci credo: è noioso! A me piacciono le leggende che ci sono riguardo alla formazione dell'isola...

-Io personalmente non capisco. E' un argomento relativamente semplice e veloce. Poi, per quello che so, hai una girl band, no?

Lei annuisce.

-Non avete molto tempo per provare, vero?

-Purtroppo no...

-E allora! Se tu prendessi questo come argomento, avresti moltissimo tempo in più per la band!

Mamma sembra pensarci un attimo.

-In effetti...

-Non sarebbe una cattiva idea, non trovi?

-Già.

Mi guarda e sorride.

-Ma non ci siamo ancora presentate. Io sono Kosaka Chihiro.

-Io sono... Imai Aiko*

Le si illuminano gli occhi.

-Aiko?

-Sì. Ti piace?

-Sì, lo trovo un nome bellissimo.

-Sono d'accordo.

- “Figlia dell'Amore”, significa.

Lei sorride, poi continua.

-Penso che... sia un nome dal significato commovente... i tuoi devono essere molto innamorati per aver deciso di chiamarti così.

Sorrido anch'io, pensando a mamma e papà nel futuro, che probabilmente saranno spaventati dal non trovarmi. Un po' mi dispiace, ma è per il loro -e il mio- bene.

-Moltissimo. E tu, sei innamorata?

Arrossisce e mi guarda, sorpresa dalla domanda. Forse è troppo presto. Sì, decisamente troppo presto.

-Oh, scusa, non dovevo essere così invadente.

-No no, niente...

Abbassa lo sguardo. In realtà dovrei cominciare a forzare un po', credo. Magari in maniera leggera.

-Io credo che tu sia innamorata di qualcuno.

-Come?

-Credo che ci sia qualcuno che ti piace, ma non lo dici perchè ti vergogni.

Lei sbarra gli occhi.

-Ma no, ma cosa pensi?!

Zia Elsie mi ha raccontato come funziona la storia della cancellazione della memoria dopo la cattura del kaketama. Saprò subito se si ricorda di papà e, soprattutto, se ancora le piace da quella volta. Ovviamente, non si può ricordare del bacio, credo che pensi di non aver più parlato con Kamichi-sama dalla litigata finale...

-Lo penso davvero! Forse dovresti parlargli. Magari attaccando bottone versandogli qualcosa di bollente addosso. Così lui si ricorderà di te e avrete un motivo per parlare. Magari potresti farti spingere su di lui per far sembrare la caduta più realistica. Del resto, più vi incontrate...

La vedo diventare rossa. Non posso fare a meno di sorridere, non solo perchè ho fatto centro, ma anche perchè mi sento un po' io la mamma in questa situazione. Beh, per oggi basta così. Mi basta aver capito come sta la situazione. Si ricorda sicuramente del fatto che papà le faceva delle “lezioni” per conquistare il ragazzo del momento e non solo! Si ricorda anche come ogni piano è stato eseguito.

-Ups! Scusa di essere stata tanto invadente. Chissà ora cosa penserai di me! Adesso vado, ci vediamo!

Corro via, fingendo di non sentire mamma che mi chiede di che classe sono. Adesso mi basta solo aspettare e vedere se il mio piano, che per adesso si basa molto sul Destino, funzionerà.



-Aiko-sama, sei un genio!

-Grazie!

-E' andato tutto secondo i piani: Chi-chan è in coppia con tuo padre e presto andranno insieme... lì!

Mi fa l'occhiolino.

-Uh, che emozione! Finalmente qualcosa di veramente interessante! Adesso posso andare a vedere le autopompe.

Sospiro. Vabbè, in fondo ha fatto tutto quello che avevo scritto nella lista.

-Sì, puoi andare,

-EVVIVA!

Mi siedo sul lettone, soddisfatta. Finalmente qualcosa sta andando per il verso giusto. Prendo la PFP e mi metto a giocare. Poi lancio uno sguardo alla chitarra. E' da un po' che non scrivo nulla per la band: anche io mi dovrei dare da fare.

Mi avvicino allo strumento e lo prendo in mano. Pizzico le corde, sento il suono che si spande nel silenzio, poi inizio a canticchiare.

Sono felice.



*Inizialmente, nell'originaria one-shot, il cognome di Keima era Imai e aveva 16 anni



Note di Elfin:

Salve a tutte voi, anime prave XD Innanzitutto, devo avvertirvi che i prossimi capitoli avranno una comicità a volte un po' maliziosa. E' completamente voluta e, comunque, non sarà mai veramente eccessiva. Insomma, tutto entro il rating verde, ecco u_u Inoltre, questa prima “missione” è molto piccola u_u Tra tre capitoli sarà già finita e archiviata! E a quel punto ne inizierà un'altra dai toni molto diversi ;)

Ho letto il nuovo volume =) Mi è piaciuto un sacco, è veramente stupenderrimo XD Inoltre ci sono state tantissime sorprese... Vorrei anche far notare come Keima sia cambiato moltissimo dall'inizio del manga e non solo come disegno ;) Ha un rapporto diverso con le persone e Elsie ormai è come una sua vera sorella =)

[Chi-chan resta la migliore *tossisce*]

Entro questa settimana vedrò i capitoli precedenti e questo per vedere se ho fatto errori di battitura e correggerli. Perchè so di averli fatti.

Kiss



   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > The World God Only Knows / Vai alla pagina dell'autore: elfin emrys