Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Carrots_Curls    14/01/2013    1 recensioni
Quel ritratto era molto importante per me.
L’avevo realizzato io qualche anno prima ed era il mio regalo per il suo diciassettesimo compleanno.
A quel tempo la vita era più semplice: lui era il mio miglior amico, mio fratello, con il quale mi confidavo e che aveva la straordinaria dote di leggerti negli occhi se mentivi.
Nonostante quell’aria un po’ solitaria e schiva, in realtà era il miglio amico che avessi mai avuto.
Purtroppo però, nonostante ci avessi provato con tutta me stessa, non riuscii a preservarlo dal frequentare cattive compagnie.
Nel giro di qualche mese aveva preso ad ubriacarsi frequentemente e a fumare.
Ogni volta che ci ritrovavamo insieme era inevitabile litigare e urlarci contro insulti e provocazioni.
E così se ne era andato via. Da me. Dalla mia vita.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ero distesa nel mio letto, con la coperta tirata fin sotto al collo, ero piacevolmente riscaldata, eppure non riuscivo a chiudere occhio. Pensavo a lui. A quello stupido ritratto. A quel suo stupido cambiamento improvviso.
Che senso aveva?
Mi mancava. Ecco, l’avevo detto.
Odiavo ammetterlo, perché mi faceva sentire vulnerabile, ma non potevo più continuare a mentire a me stessa.
Mi mancava il modo in cui leggeva nei miei occhi se c’era qualcosa che non andava, mi mancava il modo in cui spalancava le sue braccia e mi avvolgeva, stringendomi a sé. Mi mancava il mio migliore amico.
All’improvviso ebbi un’idea folle, una di quelle che solo alle due di notte potesse saltare fuori: gli avrei messo il disegno nella buca delle lettere; almeno in questo modo avrei capito se gli importava ancora di me o se facevo parte del suo passato, ormai.
-Domani devo imbucare quel disegno…- bisbigliai stanca e assonnata, prima di chiudere gli occhi e abbandonarmi alle carezze del sonno.

*  *  *

-Emma, svegliati!- strillò mia madre, mentre un odore di toast e bacon invadeva la mia camera da letto.
Svogliatamente alzai la coperta e misi una gamba sul tappetino ai piedi del letto. Da quando mi alzavo senza protestare e così presto la mattina?
Ah, giusto. Oggi ho qualcosa di importante da fare, ricordai a me stessa, ancora con la mente annebbiata dal sonno.
Afferrai il disegno e rimasi ad osservarlo per un altro istante,come per infondermi coraggio, per essere sicura che stavo compiendo la scelta giusta.
Sul retro, affianco alla data di realizzazione, scrissi:

Il regalo mai ricevuto per il tuo diciassettesimo compleanno.
Con affetto,
Emma xx

-Con affetto…- pensai incerta. –In realtà avrei voluto aggiungere: – Mi manchi-, ma temevo di essere troppo frivola e … temevo per la sua reazione.
-E se poi a lui non importasse nulla di me? Farei solo la figura della stupida – dissi tra preoccupazioni e pensieri, lasciandomi scivolare il disegno dalle mani.
-Sono una povera illusa… Se voleva tornare da me l’avrebbe fatto lui e prima.- pensai quasi tra le lacrime.
Ero indecisa.
E odiavo esserlo.
Io, che avevo sempre una soluzione a tutto, che dispensavo consigli agli altri … non sapevo cosa fare.
E mi accasciai sul letto, triste più di prima.
Ma il mio sguardo, che prima vagava nel vuota, si posò su una foto sulla mia scrivania: me e Zayn in gita al lago.
Sospirai.
-No, non posso mollare adesso. Zayn riceverà questo disegno. Non posso tirarmi indietro. E poi… è sempre stato riservato. Non verrà mai se non faccio io la prima mossa.- pronuncia con tono deciso, più per autoconvincermi, che per altro.
Mi vestii in fretta e, afferrando la busta, uscii nella fredda aria di Novembre.


Francesca's space:
Scusate il ritardo, ma eccomi qua con il seguito! YEYEYE
Volevo ringraziare chi ha recensito e anche chi ha dedicato un po' del suo tempo a leggerla.
*o* grazie davvero!
Vi soddisfa?? :P
Vabbè, scappo che ho molto da studiare. Vi lascio con una gif di Emma.
Ah, quasi dimenticavo: se ottengo almeno 3 recensioni a questo capitolo, vi prometto che vi pubblico il ritratto di Zayn, che ho descritto nella ff. Ok? :3
A presto,
Francesca xx

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Carrots_Curls