Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: Carrots_Curls    03/01/2013    1 recensioni
Quel ritratto era molto importante per me.
L’avevo realizzato io qualche anno prima ed era il mio regalo per il suo diciassettesimo compleanno.
A quel tempo la vita era più semplice: lui era il mio miglior amico, mio fratello, con il quale mi confidavo e che aveva la straordinaria dote di leggerti negli occhi se mentivi.
Nonostante quell’aria un po’ solitaria e schiva, in realtà era il miglio amico che avessi mai avuto.
Purtroppo però, nonostante ci avessi provato con tutta me stessa, non riuscii a preservarlo dal frequentare cattive compagnie.
Nel giro di qualche mese aveva preso ad ubriacarsi frequentemente e a fumare.
Ogni volta che ci ritrovavamo insieme era inevitabile litigare e urlarci contro insulti e provocazioni.
E così se ne era andato via. Da me. Dalla mia vita.
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                    

- Che disastro che hai combinato,  Mark! - strillai con tono infastidito al mio fratellino, che aveva appena rovesciato sul pavimento il contenuto di uno scatolone di cartone che si trovava su alcuni ripiani alti della mia libreria.
- Sparisci adesso! Lasciami studiare! - strillai per l’ennesima volta.
Mark se ne andò dalla mia stanza, mostrando quell’aria da finto angioletto,che riusciva ad ingannare tutti; tranne me.
Scuotendo la testa con rassegnazione, mi chinai a raccogliere i vari oggetti sparsi sul pavimento: libri, fogli e colori da disegno; quando qualcosa attirò la mia attenzione.
Era un cartoncino ruvido, come quelli che usavo qualche anno prima per disegnare. Lo voltai. 
Era il ritratto a carboncino di un bellissimo ragazzo di circa diciassette anni, dai lineamenti un po' arabi. Il viso era voltato per tre quarti e era messa in risalto la linea della mascella.
I capelli corvini erano disciplinati in un morbido ciuffo che lasciava scoperta la fronte; le labbra carnose erano dischiuse.
Ma il punto focale del disegno erano i suoi occhi dal taglio un po' arabeggiante. Nerissimi, di un intenso color ossidiana.
Profondi ed imperscrutabili. Proprio come lui. 
Mi lasciai cadere in ginocchio, stringendo tra le mani quel ritratto, con un' espressione afflitta e con un amaro sorriso sul volto.
Era il ritratto di Zayn Malik, del mio migliore amico, ormai divenuto uno sconosciuto.

*  *  *

Quel ritratto era molto importante per me.                            
L’avevo realizzato io qualche anno prima ed era il mio regalo per il suo diciassettesimo compleanno.
A quel tempo la vita era più semplice: lui era il mio miglior amico, mio fratello, con il quale mi confidavo e che aveva la straordinaria dote di leggerti negli occhi se mentivi.
Nonostante quell’aria un po’ solitaria e schiva, in realtà era il miglior amico che avessi mai avuto.
Purtroppo però, nonostante ci avessi provato con tutta me stessa, non riuscii a preservarlo dal frequentare cattive compagnie.
Nel giro di qualche mese aveva preso ad ubriacarsi frequentemente e a fumare.
Ogni volta che ci ritrovavamo insieme era inevitabile litigare e urlarci contro insulti e provocazioni.
E così se ne era andato via. Da me. Dalla mia vita.
Portando con se tutto ciò che avevo di più prezioso: un amico vero e il suo affetto.
Da quel momento smisi per sempre di disegnare.
L’avevo promesso a me stessa: basta con i disegni, basta con la tempera. Basta.
Perché era solo per lui che lo facevo: lui amava i miei disegni e il modo in cui la mia mano tracciava veloce linee sulla carta.
Diceva che era uno dei pochi modi per cogliere le bellezze del mondo; per fuggire da questo modo di vivere frivolo e superficiale.
E quello che stringevo in mano era l’ultimo disegno che avevo realizzato. Era solo per lui, come regalo di compleanno. Un regalo mai ricevuto.




Francesca's space:
Hola chicas!
Sono di nuovo qui, con una ff su DJMalik!
L'idea iniziale era quella di farne una O.S, ma poi ho preferito suddividerla in 3 capitoli, per rendere più chiaro il trascorrere del tempo e... per lasciare un po' di suspance :P
E' una ff senza impegno, già pronta e corretta per voi.
Ma se vi interessa sapere come continua, che fine farà il ritratto (se verrà buttato nella spazzatura o strappato XD) vorrei ricevere almeno 3 recensioni.
In questo modo potrò capire se eliminare questa storia o procedere col racconto.
Bene, vi lascio con una gif di Emma, la protagonista, interpretata da *rullo di tamburi*
Lucy Hale!
Immaginate che Emma stia stringendo il ritratto in mano, con un'aria afflitta. :3
Solo una cosa: sapete dirmi perchè il mio banner è tutto sgranato e brutto?? Non riesco a risolvero questo problema! :'(

So... see you the next time!
Francesca xxx

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Carrots_Curls