Libri > Mitologia norrena
Segui la storia  |       
Autore: 9Pepe4    14/01/2013    4 recensioni
Aggiornamento rimandato
Fenrir.
Schegge di 100 parole sulla sua vita, in ordine cronologico.
Il lupetto è un gomitolo di pelo nero, arruffato.
«Potrei schiacciarti la testa con un piede» lo motteggia Loki, e il cucciolo gli addenta un dito con le sue minuscole zanne.

[Altri personaggi: Týr, Loki, Iörmungandr, Hel, Ódhinn, Vali]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
11 # Il predatore

Fenrir perlustra le cento miglia di larghezza di quella pianura, sentendosi più simile che mai agli odiati Asi.
In fondo anch’essi sono cacciatori, per quanto si definiscano guerrieri. L’unica differenza è che loro usano le armi, lui le proprie zanne.
Improvvisamente, il vento gli porta un odore sgradito e una voce detestata.
«Ecco Fenrir, il bestiale figlio di Loki. Pare proprio sia cresciuto di giorno in giorno, dall’ultima volta in cui lo vidi».
«È così, Allfödhr. Ed egli è temibile e maligno».
Fenrir pensa che sia vero.
Gli Asi sono cacciatori… Ma lui li trasformerà in prede.















Note:
Drabble poco interessante, temo, ma sentivo di aver bisogno di un passaggio in più prima di passare alla prossima.
La pianura in cui si svolge la scena dovrebbe essere Vígrídhr, ovvero il luogo in cui avverrà la battaglia finale tra gli dèi. Di essa, se non ricordo male, viene detto che misura cento miglia in tutte le direzioni…
A lunedì 21 gennaio!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Mitologia norrena / Vai alla pagina dell'autore: 9Pepe4