Fanfic su artisti musicali > Mika
Ricorda la storia  |      
Autore: MileyVero    14/01/2013    14 recensioni
 Simpatica one shot in cui una ragazza fa otto domande al cantante Mika. L’ho scritta solo per farvi… sorridere, leggete se vi va :)
« Domanda n.1: perché la copertina del tuo terzo album è così scolorita? Le copertine dei tuoi primi due album sono stupende a confronto! »
Sento qualche ragazza ridacchiare dietro di me prima che cali il silenzio nel salone, ma io mi volto verso Benedetta che mi sta tirando delle piccole gomitate nel fianco.
« Non dovevi anche aggiungere che Mika nella copertina sembra Giulio Cesare nella sua posa più sexy? » mi chiede sottovoce.
« No, quella era solo una battuta che ho fatto prima. »
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve gente! Ho deciso di pubblicare questa one shot perché mi è sembrata un’idea molto simpatica e spero piaccia anche a voi :) In questa piccola storiella ci sono io - che, per chi non lo sapesse, ho il soprannome “Vernice” - e le mie fidatissime Ivana e Benedetta, in una piccola e divertente - spero - avventura che ha a che fare con il nostro cantante preferito Mika!
Buona lettura! ^^


 

Le otto domande mai fatte a Mika.

 
Sono in fila da venti minuti per farmi fare un autografo da Mika, ma fortunatamente manca poco al mio turno: ci sono solo tre ragazze davanti a me. Ovviamente sono insieme a Benedetta e Ivana che prima sono riuscita a superare e che si trovano alle mie spalle.
« Vernice, sei sicura di voler far leggere quel foglio a Mika? » mi chiede Ivana facendomi voltare dietro.
« Lo leggerò io. » la correggo osservando la sua espressione particolarmente impaurita.
Torno a guardare davanti a me e vedo che c’è solo una ragazza bionda che mi precede.
« This is for you. » dice lei a Mika porgendogli un disegno.
Il cantante le mostra un sorriso di risposta e fa il suo autografo sul disco “The Origin Of Love” della ragazza.
« Grazie! »
Non appena la bionda se ne va via, io mi avvicino eccitata al bancone dove si trova Mika e tiro fuori dalla borsa un foglio e lo appoggio davanti a me. L’ex ricciolo allunga il braccio per prenderlo, ma io faccio in tempo a spostarlo e lo stringo nella mia mano alzandolo, pronto per essere letto.
Tossisco un po’ per prepararmi a parlare, però mi accorgo che Mika ha il pennarello indelebile aperto per aria e decido di farmi fare l’autografo subito.
« Oh scusa. » dico riappoggiando il foglio sul bancone e tirando fuori dalla borsa il disco “Life In Cartoon Motion”.
Glielo porgo sorridendo, ma lui arriccia il naso e mi guarda male.
« Mi dispiace, ma il mio “The Origin Of Love” non è nelle condizioni per essere autografato, devi accontentarti - o devo accontentarmi? - di questo. »
Mika alza le spalle un po’ dubbioso e fa il suo autografo sul mio disco.
« Allora, dove ero rimasta? Ah sì, non avevo ancora iniziato. » penso ad alta voce prima di essere affiancata da Ivana e Benedetta, incuriosite da quello che sta per accadere.
Mi metto a posto i capelli dietro alle orecchie e riprendo in mano il foglio per leggerlo.
« Domanda n.1: perché la copertina del tuo terzo album è così scolorita? Le copertine dei tuoi primi due album sono stupende a confronto! »
Sento qualche ragazza ridacchiare dietro di me prima che cali il silenzio nel salone, ma io mi volto verso Benedetta che mi sta tirando delle piccole gomitate nel fianco.
« Non dovevi anche aggiungere che Mika nella copertina sembra Giulio Cesare nella sua posa più sexy? » mi chiede sottovoce.
« No, quella era solo una battuta che ho fatto prima. » le rispondo anche io sottovoce per poi tornare a guardare il foglio. « Domanda n.2: perché hai rovinato Overrated? »
« Ma se nemmeno la versione vecchia ti piace... » mi dice Ivana con un tono di voce normale.
Mika alza un sopracciglio e apre la bocca per dire qualcosa, ma non ho intenzione di lasciarlo parlare e prendo di nuovo la parola; tutte le persone nella stanza mi stanno ascoltando in silenzio.
« Domanda n.3: perché buona parte della tua allegria è scomparsa ed è rimasta solo stupidità? Mi manca tanto la tua contentezza ai concerti. »
Improvvisamente si innalza un brusio tra la gente ed io ho veramente paura che qualche ragazza mi colpisca in testa con un bastone.
« Attenta: noi siamo le guardie del corpo della Vernice, non provare a toccarla o ti pesto un piede! » sento esclamare a Ivana.
Apro gli occhi ridendo e la vedo guardare male una mora più bassa di me, poi entrambe ci rigiriamo davanti.
« Domanda n.4: perché non ti fai ricrescere i tuoi bellissimi riccioli? Sì ok, avevo letto da qualche parte che ti tornano meglio i capelli corti, ma c’è anche un altro motivo… » dico pensierosa.
« Tutti amano i tuoi vecchi capelli. » aggiunge Benedetta con una tonalità di voce molto triste.
« Infatti! Eri molto puccioso con i riccioli, ora sembri solo un palo. » dice Ivana facendo scoppiare a ridere molte persone, compresa me.
Mika si guarda il corpo, poi si spettina i capelli con uno sguardo un po’ disorientato.
« Domanda n.5: perché hai cambiato band? Io ero molto affezionata a Cherisse e Jimmy, e non ho mai potuto vederli ad un tuo concerto perché li hai sostituiti prima che riuscissi a farlo. »
« Anche i nuovi componenti della tua band sono bravi, però… come hai potuto mandare via Cherisse?! » dice Ivana scuotendo la testa e sembrando in procinto di piangere.
Mika abbassa le spalle e ci guarda con uno sguardo molto dolce, sembra che voglia consolarci.
« Domanda n.6: perché non canti più Kick Ass ai tuoi concerti? Suvvia, è una delle canzoni più belle che hai fatto! Come puoi cantare sempre Underwater - qualcuno mi sta guardando male, ne sono sicura - e non Kick Ass?! »
« Sicuramente i componenti della sua nuova band non riescono a cantarla perché è una canzone troppo difficile per loro... » mi dice Benedetta a voce abbastanza alta per farsi sentire bene. « E questo riporta alla domanda precedente! » esplode poi scherzando, e puntando il dito contro Mika, come per colpevolizzarlo.
« Rilassati, » le dico facendole riabbassare il braccio e sorridendo all’ex ricciolo. « fammi finire di fare le domande, poi avremo il mondo ai nostri piedi per organizzare il coro del “Rivogliamo Cherisse” ad un suo concerto. »
Ivana storce le labbra e alza un sopracciglio.
« Sì ok, anche il coro del “Viva i biscotti”, ma quello al concerto dei One Direction, ok? » le prometto per poi ricevere una sua risata.
Torno a guardare Mika e mi preparo per la prossima domanda.
« Domanda n.7: perché hai iniziato a farti le foto allo specchio come un truzzo? Un tempo non eri così completamente stupido… »
« Perché continui a dire “un tempo”? Lo fai sembrare vecchio! » mi rimprovera sottovoce Benedetta, ma io non faccio molto caso alle sue parole e continuo a parlare tranquilla. Ah, non so cos’altro dire a riguardo!
A Mika scappa una risata e mi guarda divertito.
« L’idea degli auguri di Buon Natale fatti con una foto ad una palla di Natale in cui è riflessa la tua faccia è stata davvero una cosa… » prende la parola un’Ivana particolarmente euforica lasciando in sospeso la frase.
« … stupida. » termina poi assumendo un’espressione turbata.
 « Ma passiamo all’ultima domanda! » esclamo a mo’ di presentatrice tv. « Domanda n.8: che fine hanno fatto i ritornelli delle tue nuove canzoni? » chiedo alzandomi in punta di piedi per avvicinare - di un millimetro - il mio viso a quello di Mika.
« Sono tutti andati a bere il cappuccino! » risponde Ivana sperando di fare una simpatica battuta, cosa che riesce a fare perché molti scoppiano a ridere.
« Il bar sotto casa mia fa un ottimo cappuccino: secondo me i ritornelli sono andati lì! Quando torno a casa vado a dare un’occhiata… » aggiunge Benedetta sorridendo.
« Hai fatto battute migliori. » le dico sottovoce.
« Lo so. »
« Benissimo gente! » inizio ad urlare con la vergogna magicamente sparita. « Posso tornare a casa felice: ho chiesto ciò che volevo chiedere a Mika, ho il suo autografo… e anche una foto insieme.» In sala c’è ancora silenzio e tutti mi stanno ascoltando!
Metto a posto il foglio felice e saluto Mika con un cenno della mano.
« Scommetto che quando torno su Facebook e Twitter troverò un mucchio di foto con me e Mika… » aggiungo sottovoce.
« Grazie! » dico poi al cantante prima di andare via, ricevendo come risposta un bellissimo sorriso.
 
 
Fine.  
 
 
 
 
 
 
 
Perché hai fatto tutte queste domande a Mika senza pretendere una risposta? Il mio scopo era solo di far conoscere a Mika ciò che penso sui suoi comportamenti e sinceramente se avessi la possibilità, lo farei volentieri anche nella realtà. Parlando sempre della one shot, dopo aver letto quelle domande a Mika, non è cambiato nulla, lo so, ma l’importante è che io mi sia sfogata e forse rigironzolerà in testa all’ex ricciolo l’idea di cantare di nuovo Kick Ass ai suoi concerti, che è importante :)
L’espressione “…ora sembri solo un palo” riferita a Mika senza i riccioli, l’ho letta da qualche parte su Facebook e quindi non è farina del mio sacco XD
Anche “Sono tutti andati a bere il cappuccino!” riferita ai ritornelli delle nuove canzoni di Mika è stata detta dalla vera Ivana, per il resto, le battute - stupide - che ho scritto sono tutte mie XD
Il mio "The Origin Of Love" non è nelle condizioni per essere autografato perché... lasciate perdere :'D
Se avete qualche chiarimento da chiedere, scrivete pure nelle recensioni, io risponderò a tutte! Accetto anche le critiche, basta che siano fondate (?)
 
 
Se anche voi volete di nuovo che Mika canti Kick Ass ai suoi concerti, recensite! uu
Magari se - quante volte ho scritto “se”? - avete voglia passate dalla mia long I know you, aspetta solo le vostre recensioni, grazie a tutti ^^

  
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Mika / Vai alla pagina dell'autore: MileyVero