Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: BlackBlueSoul    14/01/2013    3 recensioni
Ogni capitolo è incentrato su degli argomenti che ruotano intorno a un rapporto interpersonale, non necessariamente amoroso, e ad alcune situazioni seccanti su cui una fittizia protagonista si trova a riflettere con minuzia disillusa e un cinismo sarcastico: un modo come un altro, insomma, per allenare la mente ed evitare che perda il suo taglio più realistico e distaccato. Soprattutto, per non smettere di usare il cervello di fronte a scene da perfetto film romantico.
Pronti ad affrontare una breve serie di pensieri concatenati che terminano con una frase a effetto?
Aggiornamenti probabili ma non certi: dipende tutto da come girerà la vita.
Consigliato a coloro i quali sentono il bisogno di riportare i piedi per terra.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Si consiglia l’ascolto della canzone, perché arricchisce di pathos la lettura, e poi perché...

Andiamo, sono i  Linkin Park.

 

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Linkin Park - From The Inside

 

 

21%

 

 

L'impasse é la situazione peggiore in cui cacciarsi.

Per definizione, ti ritrovi bloccato in un punto in cui non puoi fare nulla che ti possa liberare.

L'impasse é un peso, un ostacolo e lede pericolosamente ogni nervo.

Ma diventa impossibile da sostenere nel momento in cui questa impasse é stata creata appositamente per te da un'altra persona. Una persona per cui ti sei presa una cotta spaziale.

Ti senti inadeguata, fuori luogo, sbagliata.

Ogni parola, ogni messaggio, ogni pensiero che dici, mandi, rimugini diventa un ostinato circolo vizioso. Non riesci a pensare ad altro, nonostante le distrazioni non ti manchino.

Come un drago che si morde la coda, é uno stile di vita e lo é per sempre. O almeno, lo è finché lui non lo spezza; lo è finché lui decreta il vincitore.

Con un cinismo, o una mancanza di attenzione, che non ti saresti mai aspettata, é stato proprio lui ad averti rinchiusa lì.

Perché é lui la persona che si comporta come un fottuto muro di gomma, impedendoti di uscire dall'impasse.

Prima sospirerai, ti rigirerai pazientemente nel tuo lettuccio, aspetterai.

Poco alla volta la tua pazienza si sgretolerà come roccia sotto una cascata, e comincerai a trovarlo seccante.

Alla fine, lo odierai. Lo odierai davvero.

Se ci sarà mai una cosa che odierai di più sarà il pensiero che sono state proprio le tue scelte ad averti portata in quel suo braccio di ferro, un braccio di ferro in cui sapete entrambi che é lui a decidere come andrà a finire.

Certo, ha fatto tutto tu: tu ti sei lasciata ammaliare da quel suo sguardo che non conosce tristezza, da quel suo modo di fare sempre al limite, da quel perpetuo fiume di parole che non lascia le sue labbra.

Ci hai mai fatto caso, però?

Lui, il grande uomo che credevi che fosse, o che molto più facilmente avevi dipinto nella tua mente, non ha mai avuto le palle per dirti che non gli interessavi davvero.

Ti ha lasciato cuocere nel tuo brodo, forse per ammorbidirti. Poi ha dimenticato la pentola sul fuoco, e tu ti sei scottata.

Gli avevi detto che ti fidavi.

Ora non più.

Ora c'é il tarlo del dubbio che rosica, complice la tua insicurezza e la sua ambiguità.

Ora c'é che hai applicato le tue riacquisite facoltà mentali per capire chi sia davvero, e stai scoprendo aspetti di lui che non ti intrigano: ti spaventano.

Stai scoprendo quanto sia bizzarro, lunatico e astuto nel cambiare discorso, se non vuole rispondere a una domanda.

Sorge allora spontanea la domanda: se la merita tutta questa tua attenzione?

Chi vi circonda pensa di no.

Tu, un po' per curiosità e un po' per orgoglio, sei convinta di sì: devi scoprire cosa c'é là sotto, qual é il motivo per cui lui deve tenere tutto sotto controllo, qual é la ragione per cui scappa ogni volta che tu ti avvicini anche di un solo passo.

E poi, senza quasi che tu te ne accorga, tutto cambia.

Smetti di vedere i pregi e i difetti cancellano anche il poco di bello lui é stato in grado di farti provare, volontariamente o no.

Diventa una faccenda di personale, ma non c'entrano i banali, romantici sentimenti.

All'improvviso, ciò che vorrai sarà solo ed esclusivamente il desiderio di riscatto, perché più passerà il tempo più l'insicurezza crescerà in forza.

Bramerai la fredda vendetta, perché il dubbio diventerà certezza, e un bel giorno ti scoprirai sicura di essere stata presa in giro.

Uscirai dall'impasse, per trovarti a un bivio. Lasciarlo perdere, o continuare a frequentarlo.

Dipenderà tutto da te.

Nel primo caso, ti darai la colpa. E scapperai.

Nel secondo, più ragionevolmente, darai la colpa a lui. E lo frequenterai ancora.

Riderai, forse sinceramente, forse no. Solu tu lo saprai. Scaverai in profondità, fino a portare allo scoperto il suo più privato segreto..

Ma non lo sbandiererai ai quattro venti, oh no.

Sarebbe troppo facile.

Sarebbe troppo poco crudele.

No, non lo sputtanerai davanti a tutti come lui ha sottilmente fatto con te. Farai peggio. Migliaia di volte peggio.

Lo farai vivere nel terrore che qualcun altro lo venga a sapere: questo, questo sì dannazione, ti potrà dare il briciolo di soddisfazione che cerchi.

Sarà proprio nel momento in cui smetterai di farti scrupoli che seguirai una delle regole non scritte delle relazioni interpersonali marce.

 

Se qualcuno crede di avere un braccio di ferro, spezzaglielo.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: BlackBlueSoul