Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: elelove98    14/01/2013    3 recensioni
Questa è una storia banale,come tutte,ma ogni storia è uguale solo a se stessa. Ad ognuno di noi l'amore ci sconvolge,cogliendoci impreparati e non sapendo cosa fare. L'amore è così: se rischi puoi bruciare e viverlo,oppure resti in disparte e soffri. Sta a te scegliere. La mia storia parla di una ragazza fredda per proteggersi e un ragazzo orgoglioso per esperienza. Può l'amore unire due persone così diverse?
Genere: Romantico, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il week-end è passato così in fretta,che sembra non essere mai arrivato. Quanto mia madre è rientrata,venerdì sera,le ho spiegato tutto e mi ha perdonata. Non le ho di certo chiesto scusa,ma tutto è tornato normale.
-Tesoro,muoviti che è tardi.-e quando mai non lo è? E poi cos'é questo "tesoro"? Con queste domande,mi alzo dal letto e con passi distratti,mi chiudo in bagno.

Dopo i soliti dieci minuti,sono lavata e vestita con un filo di trucco. Esco dal bagno e mi dirigo in cucina.
-Buongiorno.-biascico ancora mezza insonnolita.
-Buongiorno,Az. Ecco il tuo caffè,così ti svegli bene che sembri un robot,per come cammini.-dice ridendo e porgendomi la tazzina.
La prendo e mi siedo.-Spiritosa.-ribatto sarcastica,inziando a bere.
-Dai non te la prendere. Sai che sto scherzando,anche se è vero.-e riparte a ridere. Voi capite cosa le prende? Io non di certo.
-Mamma,cosa ti prende?-.
-Niente,sono solo di buon umore.-e detto questo scoppia nuovamente a ridere. Ok,mi devo preoccupare per la sua sanità mentale.
Finisco il caffè e la metto nel lavandino,andando poi all'ingresso,mettendomi il giubbotto. Prendo la cartella e,salutando mia madre,esco di casa.

Chiudo il portone e quando mi volto,incontro Leonardo. Già,mi sono scordata che mi accompagna a scuola,venendo anche sotto casa mia. Come una cretina,mi ricordo che lui ora mi piace e che venerdì me ne sono resa conto,non mi è più indifferente. E adesso come faccio? Cosa faccio? Averlo intorno ogni giornata,non sarà di certo facile da accettare. Sono felice e preoccupata allo stesso tempo,una pazza. 
Lo sto fissando da qualche minuto ed infatti mi schiocca le dita davanti al viso per risvegliarmi. Scuoto la testa come ad essermi svegliata da un sogno,in questo caso il suo viso,e gli sorrido.
-Ehm...ciao.-saluto imbarazzata.
-Ciao,ma perché ti eri bloccata?-domanda.
Cazzo e ora che gli rispondo? No,sai ti stavo fissando perché venerdì ho capito che mi piaci ed ora ti sbavo dietro come un cretina. Tutto qua,tranquillo. Ma dico,sono io che non ci sto più con il cervello o è qualcuno che mi confonde? Una cosa è certa: sono diventata pazza. Pazza di mente e di lui. Ok,finiamola qua.-Stavo pensando.-rispondo.
-Ah-fa un espressione sciocca.-Andiamo?-.
-Sì.-e iniziamo a camminare nel più completo. Non riesco ad iniziare una qualunque conversazione,sono completamente concentrata su un'unica frase: "Cazzo,mi piace Belli." Tutto il resto è nullo per me. Sembro esagerata,ma chi si sarebbe mai aspettato che mi piacesse proprio lui? Insomma,l'ho detestato fin dal primo momento che l'ho incontrato ed ero convinta che così sarebbe rimasto,ma a volte il destino è davvero sorprendente. Mi stupisco anche di me stessa che non riesco a spiccicare parola,sono completamente zittita,e di solito sono io a zittire gli altri. In questo caso i ruoli si sono invertiti. Perfetto,peggio di così non mi può andare.
Arriviamo alla fermata ed io mi poggio al famoso palo. Testimone di tutte le mie agonie. Quanto sono drammatica.
Oggi fa più freddo di venerdì e quindi inizio a tremare come una foglia. Ti credo che sento freddo,porto un giubbotto che di invernale niente ha. Io e la mia stupida testardaggine.
Come se fosse una cosa normale,lui nota che tremo e mi abbraccia. Sta diventando un'abitudine? Mi trovo a ricambiare l'abbraccio ed a usufruire del calore del suo corpo. L'ho detto che è un termosifone umano,è caldo anche se saremmo in Siberia.
-Va meglio?-lo sento domandare.
-Sì,grazie. Stavo morendo di freddo.-rispondo riconoscente.
-La solita scemotta. Dovresti coprirti con questo freddo.-dice,scommetto,sorridendo.
Mi stacco delicatamente dalle sue braccia,anche se a malincuore,e lo guardo fintamente offesa.-Scemotta a chi?-.
Si mette a ridere,mentre io sto morendo per quanto è bello.-A te che non ti copri bene,scemotta.-sottolinea l'ultima parola e scoppia ancora a ridere. Ha deciso di farmi morire oggi,ne sono sicura. Ha una risata così bella e sommessa,che ti avvolge come un manto,e lo rende ancora più bello,facendomi rimanere incantata come una scema.
-Per questa volta la passi liscia. La prossima,guai a te.-lo minaccio,riacquistando un po' di lucidità.
-Va bene.-dice alzando le mani in segno di resa. Questa volta sono io a scoppiare a ridere,beccandomi un'occhiataccia da parte sua. L'autobus arriva proprio in quel momento e siamo costretti a salire.

Due fermate dopo e scendiamo davanti scuola.
Entro e il mio cuore si ferma. Poco più in là ci sono il mio ex e quella stupida bionda tinta a sbaciucchiarsi tranquillamente. Come mi ha dimenticata presto il signorino,eh? Beh,dopotutto mi ha tradito e per lui non sono mai significata nulla,quindi di cosa mi preoccupo? Ecco di nulla.
-Stronzo.-sibilo a denti stretti. Leonardo,ancora al mio fianco,mi sente e mi fa voltare verso di lui.
-Ehi,tranquilla. E' lui ad averci perso,ricordi? E' il ragazzo più popolare della scuola e,per non far calpestare la sua reputazione,fa così. L'indifferenza è l'unica cosa che più lo manderà in bestia,fidati. Poi sta a te decidere cosa fare. Ora vado dai miei amici,ci vediamo dopo.-mi fa un cenno con la mano e va dai ragazzi.
Con quello che mi ha detto Leonardo,mi sento più sicura,così mi dirigo verso le ragazze. Gli passo proprio alle spalle ed Edoardo si volta a guardarmi,mentre la sua ragazza mi brucia con lo sguardo. Sarei io a dover bruciare lei per avermi rubato il ragazzo,ma ormai ciò che è fatto,è fatto.
-Ciao ragazze.-le saluto.
-Ciao Az.-dicono insieme.-Come stai?-chiede Caro.
-Non al massimo,ma meglio di venerdì scorso sicuro. Mi piace un altro ora e non voglio assolutamente dirlo.-confesso.
-E chi mi chiede?-chiede curiosa.
-B-bel-li.-rispondo balbettando.
In quel preciso istante Caro inizia a saltellare dalla felicità e a fare urletti felici. Succede sempre così quando le si dice una buona notizia.-Finalmente l'ha capito! Finalmente l'ha capito!-continua a dire,saltellando come una scema.
-Va bene,va bene. L'ho capito,ma ora fermati che mi sembri scema,anzi lo sei.-la rimprovero e lei si ferma fintamente offesa.
-Ok,fermi tutti. Cosa è successo?-se ne esce Stefania.
-Ad Az piace Belli. Ad Az piace Belli.-ripete come una bambina la castana.
-Ora se non la smetti,ti raso a zero.-la minaccio e si azzitta subito. Ha sempre paura di essere rasata a zero per vendetta ed io quando l'ho scoperto,ho promesso che non l'avrei detto mai. Ma capite la gravità della situazione: una diciassettenne cretina che si mette a ripetere il mio segreto,così il primo che passa,la sente. Sarebbe terribile.
Stefania ha gli occhi spalancati.-No,dai! Non ci credo,finalmente l'hai ammesso!! Era ora,visto che non ci facevamo vecchie. Sei in pieno torto,mia cara.-mi fa notare,puntandomi il dito contro.
-Che spiritosa che sei,davvero Stefi! Comunque,è successo tutto così in fretta che l'ho capito solo venerdì scorso.-spiego.-Cambiando discorso,questo venerdì c'è il mio compleanno e siete tutte invitate.-.
-No,dai davvero? E dove? Cosa si fa?-chiede curiosa la castana.
-Andiamo alla casa in montagna di mia madre,passiamo il week-end tutti insieme e ci saranno: voi,i vostri ragazzi,Dafne,Davide e Leonardo.-.
-Che bello sarà una festa meravigliosa!-esclama Caro.
-Si sarà anche molto divertente!-esclama invece la rossa. Io,invece,spero vivamente che sarà un compleanno indimenticabile.



Angolo autrice:
Ecco il nuovo capitolo e scusate ancora il ritardo. So che è corto,ma se ce la faccio,aggiorno domani con uno più lungo. 
Grazie ancora.
Ele.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: elelove98