Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: Leyton_Nenny    15/01/2013    3 recensioni
Belle si guarda allo specchio.
E automaticamente sa di non essere abbastanza.
Non abbastanza carina, non abbastanza simpatica. Non abbastanza intelligente.
Non abbastanza sotto ogni punto di vista.
Non sorride abbastanza, non parla abbastanza. Non agisce abbastanza.
Non è abbastanza. Non può fare abbastanza.
Non amerà mai abbastanza, e non sarà mai abbastanza.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




 

  

 

 

 

 

 

 



Belle si era svegliata presto, quella mattina. Non che avesse poi dormito molto in realtà, fatto sta che alle sette del mattino aveva deciso di scendere dal letto e andarsi a preparare un caffè, ponendo finalmente fine a quell'inutile dormiveglia, che aveva avuto l'unico risultato di procurarle un gran mal di testa.
Al piano di sotto, aveva trovato Harry a dormire nella living room, che precedeva la cucina, aveva sorriso vedendolo ancora appisolato e aveva tirato su la coperta che giaceva abbandonata sul pavimento al fianco del divano, coprendolo.
Una volta in cucina, aveva cercato una moka come Dio comandava, ovviamente senza trovarla, e aveva finito per ripiegare su un tè caldo con biscotti.
Stranamente, in quella casa sembrava non fosse normale fare la spesa, così si era messa all'opera per cucinare una torta al cioccolato con quello che aveva raccattato: fortunatamente c'erano un paio di uova e del burro, qualche rimasuglio di farina mista a lievito – almeno così aveva capito dal nome “Self-Rising Flour” e del cioccolato ricavato da dei cioccolatini che dovevano risalire più o meno alla preistoria. Fortuna che il cioccolato non scade.
Aveva mescolato il tutto e poi aveva infornato, mentre la teiera fischiava, avvertendola che era giunto il momento di inserire i filtri.

Buongiorno” la voce di Harry l'aveva sorpresa, facendola sobbalzare.
Buongiorno. Da quanto mi stai guardando?” aveva chiesto notando che la sua voce non era per niente impastata dal sonno.
Da un po' – aveva risposto lui, alzandosi finalmente dal divano e raggiungendola – sei brava in cucina, non credevo”
Infatti pensavi che fossi una modella stupida, di quelle che vanno fisse al ristorante o qualcosa del genere?”
Non volevo dire questo, stavo solo cercando di farti un complimento”
Oh, beh in questo caso, grazie”
Belle aveva sorriso, un lieve rossore le colorava le guance.

Si sta bruciando la torta, temo” l'aveva distolta dai suoi pensieri lui, oltrepassandola e spengendo il forno – ci tengo a mangiare la torta che hai cucinato per me”
Più che altro, l'ho fatta perché in casa tua non c'è niente da mangiare. Sul serio, non fai mai colazione?”
Harry aveva abbassato lo sguardo subito dopo aver poggiato la tortiera sul marmo del piano della cucina.

“In realtà, di solito non la faccio: mi alzo sempre tardi, quando devo venirvi a prendere. E la domenica, visto che ho tempo, vado al bar”
“Capisco” aveva risposto lei sovrappensiero, mentre estraeva la torta dallo stampo e tagliava due fette per metterle nei piattini. Il ragazzo osservava i suoi movimenti precisi, e non poté fare a meno di stupirsi della naturalezza con cui lei si muoveva, mentre si faceva in lui strada il desiderio di svegliarsi con lei ogni mattina, cosa che prontamente represse.
“Grazie” sussurrò non appena lei si avvicinò al bancone e depositò le fette di torta con le tazze di tè.
“Zucchero?” chiese lei con un sorriso.
“No, grazie. Dovrei avere del limone” disse alzandosi e avvicinandosi al frigo: lavorando con lei aveva memorizzato ogni suoi piccolo gesto, compreso come beveva il tè o il caffè. E sapeva che le piaceva quella bevanda con un po' di limone.
Belle sorrise, lusingata da quell'attenzione, mentre si accomodava sullo sgabello davanti al bancone.
Tagliò una piccola fetta del frutto e la posizionò su un tavolo, dopodiché tornò a sedersi al suo fianco e assaggiò la torta.
“E' deliziosa” esclamò visibilmente stupito. La ragazza alzò e abbassò le spalle.
“Lo so” ribatté come se il tutto fosse scontato.
“Ma è davvero buonissima” cercò di convincerla lui. Come se ce ne fosse bisogno: era stata lei a cucinarla.
“Lo so, Harry. Contieni il tuo stupore, grazie”
Erano rimasti in silenzio, mentre finivano di mangiare. Dopo vari sguardi e sospiri, finalmente Harry si decise a rompere il silenzio che si era creato da loro, che era rotto solo dal lieve sciocco dell'acciaio sulla ceramica.
“Dovresti denunciarlo”
Belle era sbiancata, la forchetta le era scivolata di mano, tintinnando una volta raggiunto il suolo.
“No” aveva risposto: la sua voce era roca, quasi spezzata da un pianto imminente: era chiaro che non si aspettava di toccare quell'argomento.
“Ma...”
“No.”
“Belle io...”
“No.”
Rimasero zitti per un istante, prima che Harry, fissandola intensamente negli occhi, rompesse nuovamente il silenzio.
“Perché?”
“Perché sarebbe come ammettere ciò che poteva succedere, tutte le mie debolezze. Sul serio Harry, è già abbastanza traumatico doverlo rivivere appena chiudo gli occhi, ma ammetterlo sarebbe peggio...”
“Dovresti parlarne con Lia almeno”
“No”
“Lei è tua amica”
“Lo so.”
“Allora...”
“Ti prego!” le lacrime ripresero a sgorgarle copiosamente dagli occhi. Harry la abbracciò stringendola contro il proprio petto per soffocare i suoi singhiozzi.
“Andrà tutto bene...”
“Lo so” sussurrò lei tirando su col naso.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Salve!
Lo so, ci ho messo un bel po' a postare, la verità è che proprio non mi piaceva com'era uscito il capitolo, quindi ho cancellato la prima parte e l'ho scritta di nuovo.
Non mi piace nemmeno questa, ma sono dettagli.
Come dico sempre, ricordatevi che la storia è quasi finita, mancano circa 10 capitoli, non li conto altrimenti mi viene la depressione.
Un bacio,
-J

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Leyton_Nenny