Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: rosa_bianca    15/01/2013    3 recensioni
"Suo padre voleva che si sposasse. Nulla di più normale. Se fosse stata cresciuta come una ragazza, ovviamente.
Ma lei era speciale. Lei. Oscar François de Jarjayes, il “figlio” del Generale, il futuro erede di tutti i suoi possedimenti. Un soldato abile, determinato e capace."
Il Generale decide che Oscar si sposerà con Girodelle...ma, attenzione, la storia non è quella dell'anime! come vedrete, prenderà pieghe diverse...
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I due si erano salutati, il Generale aveva lasciato André proprio davanti alla caserma. Si accommiatarono con immenso rispetto, mentre il ragazzo vedeva gli occhi velati di lacrime del suo vecchio padrone.
Non l’avevo mai visto piangere…
Ma decise di non dire nulla, per non farlo sentire a disagio. Era un uomo che odiava per le scelte che aveva imposto alla figlia, ma sarebbe mai potuta esistere la sua Oscar senza Augustin Reyner De Jarjayes?
No, sicuramente no. Inoltre quella sera si era dimostrato veramente un buon padre.
Ce l’ha fatta a cambiare idea…
Mentre guardava la carrozza fuggire via avvolta nel buio delle strade, André pensava a ciò che si erano detti. Lui aveva rifiutato educatamente un titolo nobiliare, cosa che appena pochi anni prima desiderava immensamente. Certo, perché a quei tempi non avrebbe avuto altro modo di sposare Oscar.
Ricordandosi che lei aveva ormai deciso di passare per sempre la sua vita insieme a lui, tirò un sospiro di sollievo, che andò mescolandosi alla calda aria notturna.
Forse è ora di rientrare…a domani, Oscar…
                                                ***
André firmò con convinzione il foglio delle dimissioni, quella mattina all’alba. Si era appena svegliato, e l’odore forte di inchiostro gli diede un poco alla testa. Salutò tutti i suoi compagni, dal primo all’ultimo, che si dispiacevano della sua partenza.
E se scoprissero che scappo con Oscar, si dispiacerebbero ancora di più!, pensò sorridente André, mentre riceveva la stretta di mano di Pierre.
-Ragazzi, se mai rivedrete Alain…salutatemelo, mi raccomando.- furono le sue ultime parole, uscendo nel cortile.
Sapeva che Oscar lo avrebbe atteso appena fuori dal cancello, per non farsi riconoscere; ma la trovò accanto alla porta da cui era uscito.
-Os…che ci fai qui?!- fu la sua esclamazione stupita.
Lei lo guardò ridendo, i suoi occhi erano ridotti a due fessure.
Oscar, Oscar…certo che non cambi mai!
I soldati erano rimasti tutti con la mascella che rasentava il lastricato, indecisi se dire qualcosa, ma sicuri di star vedendo tutti la medesima persona.
-Co…Comandante?-domandò Pierre incerto, guardando la figura esile e slanciata in camicia e pantaloni davanti a lui.
-E’ un piacere rivedervi, ragazzi- sorrise lei, compiaciuta di vedere la reazione che si aspettava.
-Comandante, Comandante!!!- un coro di voci, una decina di uomini che si riversavano nel cortile per salutare la donna che mancava loro così tanto.
-Comandante, non sapete come sarebbe felice di vedervi Alain…purtroppo è scomparso, sapete, non si vede più da due giorni!-esclamò Lasalle, malinconico.
Oscar serrò istintivamente i pugni, sbarrando gli occhi, ma solo per un attimo.
Alain…loro non sanno nulla…
-Penso che non si farà vedere tanto presto, conoscendolo…-rispose, fingendo di essere sovrappensiero.
E ci furono un quantitativo straordinario di abbracci, di addii e pianti.
Quando Oscar ebbe rivolto un’ultima parola  a tutti, si voltò, iniziando a camminare con André.
-Sai, mi sarebbe dispiaciuto non salutarli…- si scusò con il sorriso sulle labbra.
                                                                   ***
Oscar era sulla carrozza, pensierosa davanti a tutti i paesaggi campestri che le sfilavano davanti.
L’addio con Diane era stato doloroso, in fondo era stata per lei una persona importantissima.
Cosa avrei fatto se non mi avesse accolta in casa? Se non mi avesse dedicato delle cure appropriate?, si chiese Oscar con non poco sconforto.
“-Ti scriverò il prima possibile, Diane, vedrai, appena arriveremo! Ma…sai leggere?
  -Certo, mi ha insegnato Alain tanto tempo fa…non vedo l’ora di ricevere le tue lettere, Oscar, grazie di tutto…”
Versò una lacrima pensando al suo perenne sorriso, che aveva visto tramutarsi in pianto quando quello che sarebbe dovuto essere il suo matrimonio era stato annullato. Ora però era di nuovo felice, contenta di avere Philippe accanto.
André le sfiorò il naso dolcemente, vedendola immersa nei pensieri. Lei provò un’immediata e piacevole sensazione di calore, prima che la toccasse avvertiva solo freddo.
-Che c’è, Oscar? Vederti così taciturna non porta mai nulla di buono…
Le sorrise giocosamente guardandola negli occhi.
-Niente, non c’è niente…oh, guarda! Siamo quasi arrivati!- esclamò lei, vedendo i campi che circondavano Arras. Sin da piccola percorreva quella strada tutte le estati, non si poteva sbagliare.
-Hai ragione, siamo quasi arrivati.
-Passeremo davanti a Villa Jarjayes…
-Cos’è quella malinconia nella tua voce? Pensi che avrei dovuto accettare l’offerta? Avresti preferito vivere lì?- si rabbuiò André, pensando all’incontro col Generale, che le aveva raccontato nei minimi particolari.
-No, assolutamente! L’unica cosa che voglio è stare con te…non importa dove…
I due si baciarono, mentre attorno a loro il paesaggio si tingeva del giallo delle distese di grano.







Nota dell'autrice:
Buonasera a tutti,
siamo ormai arrivati al penultimo capitolo della storia. Abbiamo visto André che rifiuta gli aiuti del Generale e poi si licenzia dalla Guardia Metropolitana. Ad aspettarlo al cancello dell'edificio c'è Oscar, impaziente di salutare quelli che erano i suoi soldati. Poi i due partono per Arras, dove vivranno da soli.
Al prossimo capitolo (ovvero l'epilogo),
rosa_bianca

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: rosa_bianca