Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: chi_lamed    16/01/2013    1 recensioni
Un sorriso per Severus, poi un altro ed un altro ancora.
Per dimostrargli tutto l'amore che provo per lui.
Raccolta di one-shot che partecipa al Gioco Creativo n.13 "Un anno di sorrisi per Severus" del Forum Il Calderone di Severus.
Genere: Fluff, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Severus Piton, Un po' tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Tipologia: Flash-Fic
Tipologia: Generale, Introspettivo, Fluff
Personaggi: Severus Piton, Sorpresa
Pairing: nessuno
Epoca: post HP7
Avvertimenti: What if.
Riassunto: Questo amore è un incanto, Severus. Questo sorriso è pura magia.
 
Disclaimer: I personaggi ed i luoghi presenti in questa storia non appartengono a me bensì, prevalentemente, a J.K. Rowling e a chi ne detiene i diritti. I luoghi non inventati da J.K. Rowling e la trama di questa storia sono invece di mia proprietà ed occorre il mio esplicito e preventivo consenso per pubblicare/tradurre altrove questa storia o una citazione da essa.
Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro, ma per puro divertimento, nessuna violazione del copyright è pertanto intesa.

Nota: Storia scritta per il Gioco Creativo n. 13 “Un anno di sorrisi con Severus” de Il Calderone di Severus (http://severus.forumcommunity.net/?t=53428833#entry372358836)
 
 
 
 

Incanto

 
Le frange di morbida lana scorrono docili tra le tue dita, lentamente.
È un gesto quasi meccanico, che da qualche tempo ha l’enorme potere di donarti una quiete pacata che s’adagia placida dentro di te, spandendosi poi come una goccia di balsamo aromatico.
Ancora una carezza in punta di dita. Questa piccola coperta rosa ormai è più tua che sua, quando giace ripiegata sul bracciolo della poltrona.
Sorridi piano, incurvando appena le labbra.
Il passato è lontano, Severus, sbiadito quanto un Marchio Nero, dissolto come nebbia ai primi caldi raggi del sole. C’è stato un tempo in cui non hai nemmeno osato sperare in una briciola di felicità, rassegnato a non meritarla, ostinato a non chiederla.
Ora, invece…
Attorcigli un paio di fili attorno alle dita, sovrappensiero, quasi per aggrapparti a questa nuova realtà presente, luminosa come meriggio limpido e sereno.
Un basso gorgoglio ti distoglie dai tuoi pensieri, attirando ogni fibra del tuo essere. Accorri rapido e silenzioso, trattenendo quasi il respiro.
È un fragile incanto, Severus, è una soffice nuvola di amore ed apprensione che ti stringe il cuore in un sentimento tanto grande da non potersi dire.
Ti sporgi per dare il buongiorno e due occhi grigi screziati d’azzurro ti salutano vispi, inondandoti di pura gioia e di piccoli vocalizzi armoniosi.
Staresti ore su ore fermo così, a bearti nel guardarla, lasciando il mondo fuori da queste stanze.
D’improvviso un sorriso, il suo.
Il cuore prima ha un sussulto, poi batte come un tamburo impazzito, lasciandoti senza fiato. Chiudi ed apri gli occhi, incredulo, per poco non ti volti per essere sicuro di non avere nessuno alle spalle.
Ma ci sei solo tu e questo sorriso è tutto per te.
Il suo sorriso.
Il suo primo sorriso.
Oh…
Oh, Merlino!
Sorridi anche tu, prendendola tra le braccia e stringendola delicatamente a te. Le piccole e paffutelle manine prima giocano con i tuoi capelli, poi sono intensamente interessate ai bottoncini della tua giacca.
Una di loro infine si posa sulla tua guancia, in una buffa e morbida carezza per la quale saresti pronto a scioglierti come un cristallo di neve al sole. Non ti trattieni e baci quella piccola mano con delicato trasporto, ottenendo in cambio un altro sorriso che non smetteresti mai di contemplare.
Questo amore è un incanto, Severus.
Questo sorriso è pura magia.


***

Angolino autrice: è moooolto probabile che nel frattempo vi sia venuta la carie, da quanto zucchero c'è qui dentro.
Che ci volete fare? Volevo regalare a Severus un sorriso davvero speciale.
Se vi va, ricordo che recensire NON nuoce gravemente alla salute.
Chiara
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: chi_lamed