Serie TV > CSI - New York
Ricorda la storia  |      
Autore: Staccato Score    05/08/2007    2 recensioni
[Mac/Danny slash.]
Le capacità d'osservazione di Mac richiamano brutti ricordi per Danny.
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Danny Messer, Mac Taylor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riassunto: Si pone dopo l'episodio "Il tatuaggio" [Tanglewood, nell'originale. Stagione 1, episodio 13. NdT]. Mac/Danny.

Le capacità d'osservazione di Mac richiamano brutti ricordi per Danny.

~Cicatrici.

Tutto cominciò per colpa della sua maglietta. Era comoda, ma anche più corta di qualunque altra cosa in suo possesso, e aveva la tendenza a sollevarsi. E fu esattamente questo ciò che avvenne mentre, facendo un sopralluogo con Mac, si alzò in punta di piedi per raggiungere una mensola.

"Cos'è quella?" Mac stava guardando la pelle scoperta della parte bassa del suo torso, e Danny si ricordò troppo tardi di ciò che c'era lì. Pensò di mentire per salvarsi, ma si rese conto che: a) Mac aveva già messo insieme un'accurata supposizione, e b) Mac era già stizzito abbastanza con lui per via del fatto che, col caso dei Tanglewood, lui aveva solo gettato benzina sul fuoco.

"E' una cicatrice" rispose, e si piegò in modo che la maglia tornasse a posto. Mac si accigliò e avanzò, sollevando il bordo della sua maglietta per toccare la lunga e sottile cicatrice che passava dall'ombelico di Danny fino all'estremità del fianco. Danny rabbrividì leggermente. Era il primo intimo contatto fisico che Mac gli concedesse dal caso dei Tanglewood, quando aveva ricevuto uno sguardo sospettoso sia da Stella che da Mac, anche se aveva fatto più male quello da parte di quest'ultimo. Danny sapeva di star camminando su gusci d'uova con il suo capo, e durante l'ultima settimana aveva sistematicamente finito per rimanere a casa di Flack, evitando l'appartamento condiviso con Mac; un silenzio teso, troppo difficile a sopportarsi, aveva preso il posto del solito punzecchiarsi.

"Questo l'avevo capito" Mac corrugò la fronte, gli occhi attenti. "Lungo e sottile… una lama?"

Danny scosse mentalmente la testa. Mac era troppo bravo con queste cose. Gli sorrise stancamente e richiamò l'esatta arma che l'aveva fatto.

"Già… un coltello da caccia, per l'esattezza" Gli occhi di Danny si spostarono lungo la stanza. Verso il tavolo di vetro rotto, al paralume, alle macchie di sangue sul pavimento. Qualunque cosa, per evitare d'incrociare gli occhi di Mac.

"Chi?" La rabbia sommessa fece sì che Danny guardasse direttamente Mac, che lo stava fissando con una espressione piuttosto preoccupata in viso. Danny tirò un respiro profondo e disse quell'unica parola destinata a far arrabbiare Mac.

"I Tanglewood" sussurrò. "Beh, un Tanglewood" Mac lo stava fissando, quindi si sentì in dovere di spiegare. "Tony. Antonio Sassone"

"Sassone" ripetè Mac, gli occhi fissi su Danny, che annuì ed emise un sospiro rassegnato.

"Il cugino di Sonny. Un ex… beh, non proprio" Danny fece un sorriso obliquo, sconfitto. "Più che altro, scopavamo assieme ogni tanto" Diede un'occhiata a Mac, che lo stava fissando incredulo. "Perché sei così sorpreso? Li frequentavo, lo sai"

"Danny-"

"E' stato qualche anno fa" Cominciò Danny, che voleva riuscire a superare questa cosa. "Gli ho detto che avevo intenzione di lasciare i Tanglewood. Abbiamo discusso per un po', e comunque non eravamo così intimi, ma quando ho detto che volevo entrare nella scientifica lui è partito. Ha tirato fuori dalla cintura quel suo coltello da caccia e…" Danny inconsciamente sollevò una mano per afferrare quella di Mac, che stava ancora ferma sulla sua cicatrice. "So solo che, dopo, agonizzavo sul pavimento" Danny fissò un punto in lontananza. "Il resto è nebbia, davvero. Mi sono svegliato in ospedale, e me ne sono andato in accademia appena mi dimisero"

"Sei andato alla polizia?"

Danny scosse la testa. "No. Sarebbe stata solamente l'ennesima lite tra membri di una gang, niente di davvero importante per loro" improvvisamente notò la propria mano e quella di Mac e tentò di allontanarla, ma Mac intrecciò le loro dita, assottigliando lo sguardo quando fissò Danny.

"Questo è quello che pensi tu, o quello che pensano loro?" Danny fece spallucce, non c'era niente da fare.

"Tutt'e due le cose, credo" Rispose infine. "Ma perché t'interessa?"

"Perché sei un mio agente e un mio amico" Le spalle di Danny scivolarono giù a quelle parole, il viso chinato. "E ti amo più di quanto vorrei ammettere. Ti chiedo scusa. Avrei dovuto fare qualche ricerca sul tuo passato con i Tanglewood"

"Probabilmente io avrei dovuto parlartene prima. Ma non siamo dei gran chiacchieroni, vero?" Danny ridacchiò. "Ci servono Stella o Aid per quello"

Mac sorrise tranquillamente quando Danny sogghignò verso di lui, il caustico senso dell'umorismo di nuovo al proprio posto, prima che il viso di Danny diventasse improvvisamente serio.

"Quindi mi perdonerai per non avertene parlato?" Accennò alla cicatrice con le loro mani allacciate. Mac ci pensò attentamente.

"Due domande" Danny annuì, come se si fosse aspettato una cosa del genere. "Come ho fatto a non notarla?"

"So come non far vedere alle persone quello che non voglio che vedano. E l'altra domanda?"

"Perché?" Danny gelò, e sembrò che ci pensasse su prima di rispondere lentamente.

"Perché non puoi dire di no ad un Sassone" Fece di nuovo spallucce. "Non ho mai detto di essere completamente consenziente" Dopodiché, Mac strinse le braccia attorno a lui, e il ricordo di Antonio Sassone svanì, andando solamente a popolare gli incubi. Gli occhi di Danny si chiusero, rilassandosi alla sensazione delle forti braccia attorno a lui.

"Quando avremo chiuso il caso, ti porterò a casa" gli sussurrò Mac all'orecchio. Danny sbattè le palpebre.

"Casa?" sorrise. "Suona bene"


°-°-°-°-°

Note idiote (rima!) della traduttrice. Oddio, che pucci O_O! Altro fandom che in italiano manca, è il Mac/Danny… eppure sono così bellini e palesemente gay & in love =ç=))

Fanfic originale: su FF.net

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - New York / Vai alla pagina dell'autore: Staccato Score