Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Irene Adler    06/08/2007    10 recensioni
Durante una tempesta giunge a Konoha una bambina, dal passato sconosciuto e avvolto dal mistero, con un'inquietante messaggio per l'hokage: Il Villaggio della Foglia è in pericolo.
AGGIUNTO CAPITOLO 38
Avvertenze: più avanti è spoiler!
Genere: Romantico, Triste, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akatsuki, Altri, Kakashi Hatake, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 27 pericolo a konoha*

Ecco il capitolo 27!! Spero vi piaccia! Fra qualche capitolo inizierà lo scontro finale, quindi preparatevi psicologicamente XD...Il prossimo aggiornamento sarà verso la fine di agosto o i primi di settembre, perchè oggi parto per le vacanze^^!!!Colgo l'occasione per augurare a tutti buone vacanze soprattutto ad Ari, alla quale dedico questo chap!Mi raccomando  recensite!!!Kissoni e buone vacanze a tutti Irene Adler

Capitolo 27: Una missione inaspettata.

 

“Ho una missione per voi e non dovrebbe presentare grosse difficoltà…”

“…ma Tsunade baa-chan, non possiamo andare in missione senza il maestro!”

La donna dai capelli biondi smise di ordinare i fogli sulla piccola scrivania e fissò Iruka al suo fianco.

“Vi sarà assegnato temporaneamente un altro insegnate”disse il chunin, spostando dal volto una ciocca ribelle che era appena sfuggita dalla corta coda.

“Ci sarà lei, maestro Iruka?!”

“No, non io…”

Naruto sbuffò per l’ennesima volta.

“Non possiamo aspettare allora che il maestro Kakashi guarisca?!Io preferisco andare in missione con lui!” continuò un po’ contrariato.

Tsunade scosse il capo, sventolando un innoquo foglio di carta.

“Kakashi ha una brutta influenza…la missione non può aspettare e siamo a corto di squadre”

Il biondino incrociò le braccia sbuffando, mentre al suo fianco Sakura avrebbe voluto suonargliele di santa ragione per la sua insistenza.

“Hokage, può dirci in che cosa consiste la missione?”domandò Sasuke.

La sannin fissò il ragazzo per un secondo, poi diede una rapida occhiata al foglio.

“E’ una missione di livello B. Dovete recarvi in un piccolo villaggio al confine del paese del fuoco e controllare il viaggio degli abitanti…”

“Tsunade-hime…cosa vuol dire dicendo ‘viaggio degli abitanti’?”domandò Sakura.

Fu Iruka a rispondere per la donna.

“Vedi Sakura, quel villaggio è posto in una zona pericolosa per i suoi abitanti: è arroccata su un altopiano roccioso. E’ stato realizzato un paese apposta, in una zona non molto lontana, per queste persone e il vostro compito è accompagnarle dal vecchio al nuovo villaggio”

Mirari, rimasta fino a quel momento in silenzio, prese la parola.

“Chi sostituirà il maestro Kakashi?”

Sul viso di Tsunade si dipinse un lieve sorriso, poi i suoi occhi nocciola fissarono qualcosa alle spalle dei chunin.

“Buongiorno Tsunade-sama”

I quattro ragazzi si voltarono per trovarsi davanti ad un ragazzo dai capelli ricci e biondi.

“Tomoaki…”sussurrò Mirari, vedendo il compagno di squadra avvicinarsi.

“Conosci questo tizio Okaa-san?”domandò Naruto, squadrando il ninja con diffidenza, gli occhi azzurri fissi in quelli nocciola del  jonin.

“Si Naruto. E’ una vecchia conoscenza”

Mirari tirò un sospiro di sollievo: era felice che fosse lui il sostituto di Kakashi; conosceva il suo segreto ed in più, da quello che aveva saputo, era un valente ninja.

“Tu devi essere Naruto!”disse il maestro, per poi voltarsi verso gli altri “Sakura, Sasuke…spero vivamente che andremo d’accordo!”

Alla compagna il biondo riccioluto lanciò un’occhiata d’intesa.

Tsunade sorrise al giovane jonin.

“Sono sicura che vi troverete bene con Tomoaki. Ora potete andare, la partenza avverrà nel pomeriggio”

Detto ciò Tsunade li congedò.

 .

“Kakashi sono tornata!”

Il tepore della casa la investì come una piacevole ondata.

Mirari chiuse la porta alle sue spalle e attraversò il corridoio, fermandosi davanti alla camera del ninja.

Entrò nella stanza.

Vide subito che qualcosa non andava: Kakashi era ancora più pallido e respirava fiocamente.

“Kakashi!”

Le bastò provare la febbre al jonin per rendersi conto che si era alzata ancora di più.

“ trentanove”soffiò osservando le piccole cifre.

Gli passò una mano sulla fronte e a qual contatto il ninja sembrò rendersi conto della sua presenza.

“Come va?”gli domandò lei laconica.

“Peggio…”

Mirari sospirò. Le veniva una fitta al cuore a vederlo in quello stato pietoso.

“Stai troppo male, ora ti porto all’ospedale…”decise.

Lì avrebbero potuto curarlo meglio di lei ed in ogni caso avrebbe dovuto farlo comunque, dato che lei partiva per la missione.

“Mi hai sentito Kakashi?”

“Ti ho sentito…”disse il malato, fissando con ostinazione il soffitto.

Lei si sedette alla scrivania davanti alla finestra, fissando il paesaggio all’esterno.

“Pomeriggio dovrò partire per una missione con Sasuke e gli altri…rimarremo fuori per qualche giorno”

Il jonin la osservò attentamente, fissandola per un tempo indefinito.

In quel momento avrebbe voluto dirle di non andare e rimanere a Konoha, perché si sarebbe di sicuro cacciata nei guai, senza contare che l’attacco dell’associazione ALBA sarebbe avvenuto di lì a poco tempo; ma sapeva di mentire a se stesso.

Se un’altra persona, che non fosse lei, gli avesse detto la stessa cosa, lui l’avrebbe lasciata andare: il solo fatto che fosse la giovane Uchiha a doversi allontanare dal villaggio lo influenzava.

Soprattutto se non c’era lui al suo fianco, per proteggerla.

Scostò le coperte dalle gambe e si sedette esitante sul bordo del letto.

“Kakashi, che hai intenzione di fare?!”

Mirari si alzò dalla sedia e si sporse verso di lui.

“Mi sto alzando per andare all’ospedale”soffiò lui, rifiutando orgogliosamente l’aiuto della giovane ninja e prendendo il gilet verde.

Si alzò in piedi e barcollò.

Fu un attimo.

Non riuscì a reggersi sulle gambe e solo l’intervento di Mirari gli impedì di cadere a terra.

“Conviene far venire qui i medici”sussurrò la ragazza imbarazzata, mentre lui le si aggrappava alle spalle con un braccio.

Kakashi avvertì una vertigine e tornò a sedersi sul letto.

Solo allora si accorse che teneva ancora stretto a se con un braccio Mirari.

La lasciò andare e lei si allontanò un poco.

La mano della ragazza afferrò una coperta e la posò sulle spalle del jonin, per chiuderla sul petto, li si fermò.

“Kakashi…”

Gli occhi blu della ragazza fissarono quelli scuri del jonin.

-M-Mirari-chan…-

 Lui sapeva che se avesse insistito lei sarebbe rimasta, ed era sul punto di farlo, in un moto d’egoismo del tutto fuori luogo che non gli apparteneva affatto.

Portò una mano al lembo superiore della maschera e la sfilò lentamente, scoprendo il volto.

“Vai pure e non preoccuparti”soffiò, le labbra libere dal tessuto scuro che solitamente le coprivano.

Forse per la febbre, forse per istinto, il ninja-copia allungò il braccio e con la mano scostò una ciocca di capelli scuri dal volto della ragazza.

“Però mi devi promettere che starai attenta!”soffiò.

Un sorriso che illuminava il viso scoperto.

Bello, bellissimo.

 Lei arrossì imbarazzata, ricordandosi in quel momento qualcosa.

 

Uno ragazzino dai capelli chiari si era chinato su di lei, accucciata a terra, intenta a fissare il suolo.

“Qualcosa non va?”

Lei mise il broncio, per poi sospirare.

Era tutto il giorno che pensava a ciò che le aveva detto Obito-kun e proprio non riusciva a capire che cosa significassero le sue parole.

“Perché dovrebbe interessarti?”domandò.

Lui la fissò con sguardo indecifrabile, i capelli mossi dalla leggera brezza di primavera.

“Centra con quel baka di Obito, non è vero?”sussurrò.

“Non è un baka, lui è il migliore!!”

Il ragazzino alzò le mani in segno di resa.

La giovane ninja, lo guardò qualche istante seguendolo con i suoi occhi blu.

Kakashi le si sedette accanto, sempre quel quel suo sguardo imperturbabile.

“Non mi hai detto perché ti interessa sapere che ho…”

Lui la osservò senza timore negli occhi.

“Perché mi stai simpatica”

“Davvero?”domandò lei con un filo di voce.

Era la prima persona che glie lo diceva schiettamente.

“Si”riconfermò lui senza mezzi termini.

Mirari sorrise; ora capiva perché, nonostante le continue liti e dispute, Obito considerasse l’Hatake suo amico. In fondo Kakashi aveva un animo buono e sensibile; in più la sua sicurezza era molto rassicurante.

“Siamo amici, vero?”chiese.

Il ragazzo la continuò a fissare.

Allungò la mano, tenendo sollevato solamente il dito mignolo.

Lui si alzò in piedi, senza ricambiare il gesto; per un istante lei temette che non volesse esserle amica.

Poi Kakashi le tese la mano, in un tacito gesto d’aiuto ad alzarsi, un’ombra sulla maschera che pareva essere un sorriso nascosto.

“Siamo amici”

Lei afferrò quella mano con un sorriso raggiante che le illuminava il viso e lui si offrì di accompagnarla a casa.

Per parte del tragitto rimasero entrambi in silenzio.

“Non mi vuoi dire perché eri così giù oggi?”fece dopo un po’ Kakashi.

Lei scosse la testa timidamente.

“Scusa, ma è un segreto fra me e Obito-kun”

“Capisco” replicò comprensivo lui

“Kakashi…”

“Dimmi”

I suoi occhi incontrarono quelli scuri del ninja.

“Perché porti quella maschera?”

Kakashi se la sfiorò appena, mentre il suo sguardo si faceva appena più imperturbabile.

“Scusa, non dovevo…”

“La porto perché mi sono fatto una promessa, tempo fa”disse semplicemente lui.

“Non si vedono le tue espressioni però”replicò timidamente lei.

“Forse è meglio così…”

Il ragazzino sembrava essersi di colpo intristito, ma tentava di nasconderlo sotto il suo solito sguardo impassibile.

“A me piacerebbe vedere una volta il tuo sorriso, sono sicura che è bellissimo…”disse con vivacità lei, continuando a camminare al suo fianco.

“Cosa te lo fa credere?”

“Tu sei una bella persona, quindi il tuo sorriso deve essere altrettanto bello!”affermò lei, come se fosse la cosa più ovvia del mondo.

Il ninja sembrò sorridere per l’ingenuità di quelle parole.

“Allora, un giorno me lo farai vedere?”

Lui sospirò.

“Va bene”

“E’ deciso allora, il tuo sorriso più bello lo farai vedere a me!”

 

“Il sorriso…più bello”sussurrò appena lei.

Il ninja non capì immediatamente il significato di quelle parole e la guardò appena confuso.

Mirari non gli diede il tempo di fissarla; raccolse tutto il coraggio di cui disponeva e si avvicinò a lui per poi posargli la fronte sulla spalla, il viso nascosto da ciocche di capelli corvini.

Voleva sentire solo un po’ di calore; non capiva neppure lei il motivo, ma sentiva di averne bisogno.

Il jonin avvertì il cuore accelerare pericolosamente i battiti, mentre una piacevole sensazione al petto lo sconquassava.

Fu quasi sopraffatto da tutte quelle sensazioni, infine però riuscì a trovare un po’ di lucidità.

Allontanò dolcemente da se la ragazza.

“Mirari-chan…”

-Non posso…dannazione, non posso provare questo…-

Eppure gli veniva così difficile separarsi da quel calore…

“Bhe…ora è meglio che mi rimetta a letto”disse mascherando l’imbarazzo, ficcandosi sotto le coperte.

Capì immediatamente di aver sbagliato, di averla ferita. Si sentì un verme.

In fondo lei, che non aveva mai esitato a dare il suo affetto a chi ne aveva bisogno, ma che non ne aveva mai chiesto per se, aveva avuto finalmente il coraggio, o la necessità, di chiederne un po’ e lui glie l’aveva negato.   

Sentì la ragazza sospirare, alzarsi da terra e uscire dalla stanza.

-Stavolta ho sbagliato.Non avrei dovuto…ma se non l’avessi fatto…sarebbe accaduto qualcosa? Che sto a pensare?! Questa non è una sciocca storiella amorosa…questa è la semplice realtà. Lei è ‘Rari-chan! Dannazione, giocavamo insieme a nascondino da quando aveva sei anni!!No! Non posso…-

-Sono una sciocca, non avrei mai dovuto fare una cosa così…stupida!Non siamo più bambini, siamo ninja! Ora pensarà che sono una sciocca!Che non sono degna di essere un ninja…no, questo Kakashi non lo penserebbe mai…ma…sono un’idiota!-

Rimasero in silenzio per il resto della giornata; lei si prese cura di lui, ma senza incontrare il suo sguardo e quando la ragazza uscì di casa per partire per la missione si salutarono con un semplice ‘ciao’.

:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:_:

Piaciuto il chap anche se un pò cortino? Spero di si, comunque nel prossimo verrà finalmente svelato che tipo di animale Mirari è in grado di evocare. Sono venuta a conoscenza di spoiler sconvolgenti sull'Akatsuki (Deidara T.T....e poi Tobi O_O) comunque volevo avvisare che non ne terrò conto, anche perchè ho un'idea tutta mia sul leader e su ciò che ha portato  Deidara e co. ad aggregarsi all'associazione...non aggiungo altro se non...commentate!!!

X Fenicex8: Ciau!!! Eh eh, per Mirari ho in mente qualcosa di diabolico...scherzo! Comunque nel prossimo chap ci sarà una rivelazione. Grazie per i complimenti!! Kiss Irene

X Dark_girl92: Hi!!Quei tre hanno rovinato il momento magico...almeno in questo chap non sono stati interrotti! Don't worry, poi chiariranno...forse (che autrice malvagia che sono!) Kiss Irene

X _Eleuthera_: Ciao!!! Itachi è stato ambiguo...ma tutto dovrebbe chiarirsi almeno un pò verso la fine...Non sai quanto mi sia divertita a scrivere la scena di Naruto e Sakura, sghignazzavo come una matta, tanto che mio fratello mi ha dato della suonata XD!! Eh eh, purtroppo questa missione interromperà per un pò i contatti fra Mirari e Kakashi (solo un capitolo comunque...) Al ritorno dei nostri eroi ci sarà una sopresa...se bella o brutta non lo dico, se no che scrivo a fare il capitolo XD! Non so più come ringraziarti per i tuoi complimenti, sei davvero gentilissima ^///^! Fra qualche capitolo sarai accontentata per quanto riguarda Obito, si scoprirà finalmente la promessa fra lui e Mirari...per Tobi pazienta ancora un pò, la sua comparsa arriverà presto!! Lui te lo posso anche cedere, ma per Deidara facciamo 50 e 50!!Kissoni super, spero che il chap ti sia piaciuto!! Irene alias Federica

X Uriko: Una nuova recensitrice! Che bello^^! Mi fa piacere che la fic ti piaccia, spero che continuerai a seguirla e che il chap ti sia piaciuto^^!W Kakashi!!!1 Kiss Irene

X Debby87: grazie della recensione, spero che anche questo chap ti sia piaciuto!!!Kiss Irene

X Rael89: Ciau!!! Eh eh, anche a me piacerebbe accudire amorevolmente Kashi-kun *ç*...bhe io sono una maniaca per quanto riguarda Kakashi XD. Kissoni super Irene

X Yondaime93: Ciao nii-san!!! Eh eh, sapevo che ti sarebbe piaciuto il chap, soprattuto per la presenza di un certo tuo Hidan-sempai!! Don't worry, la battaglia finale si avvicina, e quel gentil uomo Hidan non può di certo mancare!!!Ciau, la tua nee-san^^

X Kakashina: Ciao Cri!!! Da quanto non ci sentiamo!! Come va, tutto oky?? Sei stavo scegliendo oggi il colore dell'abito delle damigelle, tu quale preferisci?? E poi dobbiamo scegliere un bell'abito per Kashi nostro!(no ragazze, io mi vestirò da jonin, come al solito...ndKaka) Ma sei matto?! Tu ti metti in giacca e cravatta!!! *ç* nd sposine (^^'...vabbe...se lo dite voi, mie adorate pulzelle nd Kaka) XD A prestissimo tessora, ti voglio un iperspazio di bene con tanto di pianeti inclusi!! Tv1opdb Ire, alias fede

X Fin: Ciau! Visto che alla fine sono riuscita a pubblicare?! Miracolo!! Mi sono divorata tutti i fumetti in un lampo...bellissimi *ç*!! Don't worry per i disegni, sono a buon punto!!Le cartoline arriveranno non preoccuparti!! Kiss, a prestissimo Fede

  
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Irene Adler